Enduro World Series 2013!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ecco il Calendario completo:
• 18-19 Maggio Superenduro PRO – Punta Ala, Italia
• 29-30 Giugno Enduro Series – Val d’Allos, Francia
• 6-7 Luglio Crankworx Les 2 Alpes – Les 2 Alpes, Francia
• 27-28 Luglio Colorado Freeride Festival – Winter Park, Stati Uniti
• 10-11 Agosto Crankworx Whistler – Whistler, Canada
• 24-25 Agosto Enduro Des Nations – Val d’Isère, Francia
• 19-20 Ottobre Superenduro PRO – Finale Ligure, Italia

alla faccia della parola world.

3 gare in francia e 2 in italia. lasciata fuori l'inghilterra, che al di la dei dislivelli, ha un ottimo campionato. idem per l'Oregon in USA.
voglio vedere quanti faranno la trasferta in america per una gara sola.....
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ecco il Calendario completo:
• 18-19 Maggio Superenduro PRO – Punta Ala, Italia
• 29-30 Giugno Enduro Series – Val d’Allos, Francia
• 6-7 Luglio Crankworx Les 2 Alpes – Les 2 Alpes, Francia
• 27-28 Luglio Colorado Freeride Festival – Winter Park, Stati Uniti
• 10-11 Agosto Crankworx Whistler – Whistler, Canada
• 24-25 Agosto Enduro Des Nations – Val d’Isère, Francia
• 19-20 Ottobre Superenduro PRO – Finale Ligure, Italia

alla faccia della parola world.

3 gare in francia e 2 in italia. lasciata fuori l'inghilterra, che al di la dei dislivelli, ha un ottimo campionato. idem per l'Oregon in USA.
voglio vedere quanti faranno la trasferta in america per una gara sola.....

probabile che se qualcuno ha modo di farla, si possa abbinare ai crankworx in canada... rimane sempre una trasferta da nababbi
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
e cosa dovevano fare? una gara su Marte?

che battutone!

si chiama world series e praticamente è fatto tutto in europa e senza autonomia organizzativa.

Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, ma evidentemente non c'è ancora l'interesse necessario per organizzare un evento simile.
 
T

teoDH

Ospite
l'enduro nasce in francia... il format italiano l'ha reso famoso... mi sembra piuttosto logico fare due tappe in francia e due in italia... due in america sono pure troppe... ma va bene perché cosí magari insegnamo a quelli oltreoceano che l'enduro non l'ennesima versione dell'XC
 
T

teoDH

Ospite
Bellissima notizia, sono molto curioso però di vedere quanti topriders - non solo italiani - riusciranno a fare tutte le tappe (direi conditio sine qua non per poter aspirare a diventare campione del modo...). Già adesso molti faticano a seguire tutto il circuito Maxiavalanche, per esempio, che si svolge tutto in Europa...a parte gli italiani, non ho visto nessun top rider straniero fare tutte il circuito Superenduro Pro...insomma, la vedo una bella sfida logistico-economica per gli atleti top...
Sono curioso anche di sapere se noi comuni mortali potremo partecipare alle tappe italiane almeno o se ci sarà una sorta di ranking...

da quel che ho capito io, enduro series e superenduro vanno avanti alla loro maniera, con i loro iscritti etc, e insieme alla classifica SE ci sará quella della world series, quindi per i riders "normali" non cambierá nulla.
 

cicciput

Biker serius
10/12/10
142
-16
0
torino
Visita sito
da quel che ho capito io, enduro series e superenduro vanno avanti alla loro maniera, con i loro iscritti etc, e insieme alla classifica SE ci sará quella della world series, quindi per i riders "normali" non cambierá nulla.

se è così mi spiace perché speravo che fossero gare in più, oltre a quelle che già ci sono...

SOGNO DI IERI: è se l'enduro prendesse il largo con gare regionali in più tappe, nazionali in più tappe, alcune di campionato e altre semplici competizioni come nel motocross, dove chi ha voglia fa quello che a voglia e che può sulla base dei costi e delle capacità ecc. ecc.
...insomma la libertà di scegliere, uno sport che cresce. Bello...questo sogno
 
  • Mi piace
Reactions: ecox
T

teoDH

Ospite
se è così mi spiace perché speravo che fossero gare in più, oltre a quelle che già ci sono...

SOGNO DI IERI: è se l'enduro prendesse il largo con gare regionali in più tappe, nazionali in più tappe, alcune di campionato e altre semplici competizioni come nel motocross, dove chi ha voglia fa quello che a voglia e che può sulla base dei costi e delle capacità ecc. ecc.
...insomma la libertà di scegliere, uno sport che cresce. Bello...questo sogno

Infatti credo sarà così, da quel che ho capito lo staff Superenduro seguirà in modo ufficiale solo il circuito PRO, le vecchie sprint e altre gare dovrebbero essere seguite direttamente dagli organizzatori interni, ma potrei sbagliarmi.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
da quel che ho capito io, enduro series e superenduro vanno avanti alla loro maniera, con i loro iscritti etc, e insieme alla classifica SE ci sará quella della world series, quindi per i riders "normali" non cambierá nulla.
Io ho capito invece che la gara sar… una. Per esempio a Finale Ligure ci sar… una sola gara SuperEnduro PRO, che rientrer… sia nel circuito World Series 2013, sia nel circuito SuperEnduro 2013. Mi sbaglio?

Se ho capito giusto, a questo punto i comuni normali si possono iscrivere alla SuperEnduro PRO?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
"Diverse le novità per il 2013 che vedrà Superenduro impegnato su diversi fronti, non solo nell’ambito dell’organizzazione delle competizioni ma ancora di più nella promozione e divulgazione della disciplina, a fianco di Enduro Series e Crankworx a livello internazionale ma anche e soprattutto a fianco delle tante realtà italiane che sono cresciute in questi anni e che animano a livello locale un movimento che per entusiasmo e coinvolgimento ci riporta gli albori della MTB italiana."


"A seguito dell’annuncio della World Series è importante una precisazione: le tappe italiane (punta Ala e Finale Ligure) rimangono aperte a tutti, in pieno spirito Superenduro. Gare in cui un debuttante può competere nella stessa gara con i migliori rider mondiali della specialità. Stesso percorso, stessi tempi di risalita, stesse prove speciali, stesso impegno, stessa soddisfazione."

http://www.superenduromtb.com/home-...ssuperenduro-2013-work-in-progress/#more-8503
 

Classifica mensile dislivello positivo