Enduro World Series 2013!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ciao, io conosco N persone che parteciperanno.

Mik








ps.. non è bello fare i conti in tasca :P

E sono molto contento per loro e per il movimento

La mia era una semplice valutazione di carattere economico, le trasferte intercontinentali sono costose (in termini di denaro e di tempo) ed è dura per un team privato di Enduro/gravity sostenere tali spese, oltre al fatto che molti dei top rider sono "PRO" per la manetta ma non campano di bici.
Non ho detto che i team x y e z non possono permettersi di partecipare.
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
E sono molto contento per loro e per il movimento

La mia era una semplice valutazione di carattere economico, le trasferte intercontinentali sono costose (in termini di denaro e di tempo) ed è dura per un team privato di Enduro/gravity sostenere tali spese, oltre al fatto che molti dei top rider sono "PRO" per la manetta ma non campano di bici.
Non ho detto che i team x y e z non possono permettersi di partecipare.

Le trasferte sono costose, ma ci sono gli sponsor dietro ( sponsor che tra l'altro MOLTO SOVENTE non cagano di striscio chi si sbatte per fare foto e video, ma questo è un altro discorso e non vorrei andare fuori argomento... )

C'è spesso molta confusione quando si parla di PRO.

I PRO non sono quelli con una manetta incredibile, e in Italia anche se il livello è più basso rispetto ad altri paesi ti assicuro che ne abbiamo tanti. I veri PRO sono quelli che, a contrario di come dici tu, di bici ci vivono. E se ti guardi un po' intorno anche nel superenduro e nella dh in Italia abbiamo dei PRO.
 
T

teoDH

Ospite
Le trasferte sono costose, ma ci sono gli sponsor dietro ( sponsor che tra l'altro MOLTO SOVENTE non cagano di striscio chi si sbatte per fare foto e video, ma questo è un altro discorso e non vorrei andare fuori argomento... )

C'è spesso molta confusione quando si parla di PRO.

I PRO non sono quelli con una manetta incredibile, e in Italia anche se il livello è più basso rispetto ad altri paesi ti assicuro che ne abbiamo tanti. I veri PRO sono quelli che, a contrario di come dici tu, di bici ci vivono. E se ti guardi un po' intorno anche nel superenduro e nella dh in Italia abbiamo dei PRO.

Mi dispiace Mic, ma di PRO, veri, in italia non ce ne sono...
I nostri atleti, lavorano, si allenano, e vanno in bici, e chi non ha un lavoro primario si arrangia, ma di Enduristi come Clementz, Atherton, Laue, con budget per le trasferte e un compenso degno di essere chiamato tale, in italia oggi non ce ne sono, te lo assicuro...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Le trasferte sono costose, ma ci sono gli sponsor dietro ( sponsor che tra l'altro MOLTO SOVENTE non cagano di striscio chi si sbatte per fare foto e video, ma questo è un altro discorso e non vorrei andare fuori argomento... )

C'è spesso molta confusione quando si parla di PRO.

I PRO non sono quelli con una manetta incredibile, e in Italia anche se il livello è più basso rispetto ad altri paesi ti assicuro che ne abbiamo tanti. I veri PRO sono quelli che, a contrario di come dici tu, di bici ci vivono. E se ti guardi un po' intorno anche nel superenduro e nella dh in Italia abbiamo dei PRO.

Micel, non sono così dentro nell'ambiente, ma negli ultimi 4 anni un po' di gare di SE ne ho fatte e parlo per quello che vedo... (ti assicuro che so cosa è un PRO)
Che io sappia di PRO(fessionisti) nel SE italiano al momento ce n'è solo 1 (Lupato), nella DH no so (ma qui si parla d'altro).

Concordo con TeoDH i vari Clementz, Atherton etc... penso che abbiano ben altri supporti.

Sarei ben lieto di essere smentito.


NB. il mio non voleva essere un post provocatorio.
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Micel, non sono così dentro nell'ambiente, ma negli ultimi 4 anni un po' di gare di SE ne ho fatte e parlo per quello che vedo... (ti assicuro che so cosa è un PRO)
Che io sappia di PRO(fessionisti) nel SE italiano al momento ce n'è solo 1 (Lupato), nella DH no so (ma qui si parla d'altro).

Concordo con TeoDH i vari Clementz, Atherton etc... penso che abbiano ben altri supporti.

Sarei ben lieto di essere smentito.


NB. il mio non voleva essere un post provocatorio.

Anche la mia non era una risposta provocatoria, tranquillo o-o

Pochi post sopra affermi che in Italia i nostri PRO lo sono per la loro manetta, ma non campano di bici.. E ora mi scrivi che Alex è un pro.

Chiaro che il supporto che avranno Clementz e Atherton sarà un altro, più che altro per un discorso di tipo commerciale e d'immagine che c'è dietro, ma è già qualcosa per una realtà così nuova in Italia, è un piccolo obbiettivo raggiunto..

Gli atherton hanno una visibilità mostruosa, è da anni che partecipano a tutte le gare di coppa del mondo di dh, girano nei vari documentari video di mtb, webseries.. Chiaro che all'estero sono famosissimi, mentre gli italiani no..

Stesso discorso per Teo.... Qui si parlava di campare di bici ( che poi lo si faccia a fatica e per ora in gran parte sia un investimento l'hanno capito più o meno tutti.. ). Però mi pare che stiano scommettendo su questa cosa in più persone in Italia.

Giusto per fare qualche nome...

Andrea Bruno fa il rider, ha tribe distribution e gestisce il suo team
Manuel Ducci fa il rider, gestisce il suo team e fa il servizio shuttle a SanRemo.
Alex Lupato fa il rider a tempo pieno. (Denny... )

Poi che riescano ad arrivare a fine mese o no non lo so, questi sono cavoli loro, di sicuro non gli faccio i conti in tasca.

Ma queste persone campano di bici..

Sono comunque sicuro al 1000% che di Italiani che faranno l'enduro world series nel 2013 ce ne saranno.

Mik
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Anche la mia non era una risposta provocatoria, tranquillo o-o

Pochi post sopra affermi che in Italia i nostri PRO lo sono per la loro manetta, ma non campano di bici.. E ora mi scrivi che Alex è un pro.

Chiaro che il supporto che avranno Clementz e Atherton sarà un altro, più che altro per un discorso di tipo commerciale e d'immagine che c'è dietro, ma è già qualcosa per una realtà così nuova in Italia, è un piccolo obbiettivo raggiunto..

Gli atherton hanno una visibilità mostruosa, è da anni che partecipano a tutte le gare di coppa del mondo di dh, girano nei vari documentari video di mtb, webseries.. Chiaro che all'estero sono famosissimi, mentre gli italiani no..

Stesso discorso per Teo.... Qui si parlava di campare di bici ( che poi lo si faccia a fatica e per ora in gran parte sia un investimento l'hanno capito più o meno tutti.. ). Però mi pare che stiano scommettendo su questa cosa in più persone in Italia.

Giusto per fare qualche nome...

Andrea Bruno fa il rider, ha tribe distribution e gestisce il suo team
Manuel Ducci fa il rider, gestisce il suo team e fa il servizio shuttle a SanRemo.
Alex Lupato fa il rider a tempo pieno. (Denny... )

Poi che riescano ad arrivare a fine mese o no non lo so, questi sono cavoli loro, di sicuro non gli faccio i conti in tasca.

Ma queste persone campano di bici..

Sono comunque sicuro al 1000% che di Italiani che faranno l'enduro world series nel 2013 ce ne saranno.

Mik


Quindi confermi che Alex è l'unico caso... (al primo post me ne ero dimenticato)
Glia altri che hai nominato campano di bici e non con la bici... qui sei tu che fai un po' di confusione tra chi è PRO e chi no...

Di sicuro è che chi ha un lavoro (anche inerente al settore) farà fatica a staccarsi per fare questo tipo di trasferte, al contrario di chi è sponsorizzato per poterlo fare e quindi il suo lavoro sarà seguire il circuito.

Ora la pianto, giuro!
Son già contento di sapere che ci saranno rider italiani!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
[MENTION=57449]micel[/MENTION] mi sa che tu non sai cosa è un pro.

Andrea Bruno non è un pro. Ducci IDEM.
Lupato sì.

Il campione italiano nonchè vincitore del circuito non è un pro anche se penso che lui parteciperà alla world Series.
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Ottima notizia, questa World series!

Riguardo" Pro e non Pro", non voglio direi tu hai ragione e tu torto....soltanto aggiungere che Remy Absalon ha la sua società Irwego, che promuove il turismo in bicicletta nelle Voges; quindi corsi di bici, escursioni per i monti, etc etc. ,una specie di lavoro diciamo...
In Francia credo che siano più avanti, Clementz Absalon Lau Quere Vouilloz etc hanno molto tempo per allenarsi...
Probabilmente più degli italiani.
Certo che se penso a gente come Joe Barnes o Alex Stock, mi sembra di capire che loro facciano trasferte low cost e vadano tanto in bici, in tutta Europa.

Forse per noi italiani essere Pro è avere il bel camion, il gazzebo, i meccanici, stile Atherton diciamo.
Ma prima forse si potrebbe provare a prendere un furgone, buttarci un materasso dentro e viaggiare così, gareggiado anche fuori dall'Italia. Vedi appunto Barnes e Stock...
;-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Voullioz ha dietro una struttura incredibile. è un uomo immagine come herbold

si è fatto prima bei soldi con la mtb... poi quando ha iniziato a correre nell'IRC (rally automobilistici) ha avuto dietro una struttura e una potenza economica che neanche vi immaginate (parlo di qualche decina di milioni di euro di sola logistica , e almeno la metà per le vetture e la loro gestione)

ora lui non ha alcun problema economico.... ve lo assicuro
 

Classifica mensile dislivello positivo