Ennesima questione per taglia bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


K4Y

Biker popularis
1/7/14
74
3
0
Visita sito
Carissimi, molto sinteticamente: sono alto 1,80m e peso parecchio (sigh!), sono sui 97 kg anche se in diminuzione.... Leggendo le varie misure in giro dei vari utenti, o non so misurare il cavallo oppure son fatto strano io ... Da misurazione appena fatta di cavallo sono a 80 cm, il che mi pare mediamente "basso" per la mia altezza. Ad ogni modo, contando di prendere una front con ruote da 29", su quale taglia dovrei indirizzarmi in generale secondo voi? In particolare su Cube, credo che la taglia giusta per il telaio sia la 19... Faccio prevalentemente strade bianche e al momento nulla di impegnativo, giusto un po' di discesa sconnessa ma nulla di agonistico.
Grazie mille
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Carissimi, molto sinteticamente: sono alto 1,80m e peso parecchio (sigh!), sono sui 97 kg anche se in diminuzione.... Leggendo le varie misure in giro dei vari utenti, o non so misurare il cavallo oppure son fatto strano io ... Da misurazione appena fatta di cavallo sono a 80 cm, il che mi pare mediamente "basso" per la mia altezza. Ad ogni modo, contando di prendere una front con ruote da 29", su quale taglia dovrei indirizzarmi in generale secondo voi? In particolare su Cube, credo che la taglia giusta per il telaio sia la 19... Faccio prevalentemente strade bianche e al momento nulla di impegnativo, giusto un po' di discesa sconnessa ma nulla di agonistico.
Grazie mille



180cm = L = ''19...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo