Ennesima rottura raggi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti ,
La scorsa settimana in un uscita tranquillissima mi si sono rotti 2 raggi nel cerchio posteriore a livello del pacco pignoni.ero su alsfalto quindi non preso ne un ramo o altro che si possa essere infilato in mezzo.prima se ne è partito uno poi a distanza di circa mezz ora il secondo.bene mi faccio mandare j raggi nuovi dato che sono raggi che non si stroncano in commercio(spacecarbon) e me li faccio montare dal meccanico di fiducia .
Oggi torno ad uscire e di nuovo altro due raggi rotti !
Non capisco,ho fatto la hero e la dsb e altri giri cazzuti e non ho mai avuto problemi ,ora in giri blandi mi si sono rotti.
Cosa può essere ?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Succede che ad un certo punto i raggi, che sono una delle parti più stressate, cominciano a cedere, uno dopo l'altro, senza che sia avvenuto niente di particolare, questo indica che hanno dato il loro meglio e non hanno più nulla da offrire, conviene cambiarli tutti, raggi e nippli e si risolve la questione
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Succede che ad un certo punto i raggi, che sono una delle parti più stressate, cominciano a cedere, uno dopo l'altro, senza che sia avvenuto niente di particolare, questo indica che hanno dato il loro meglio e non hanno più nulla da offrire, conviene cambiarli tutti, raggi e nippli e si risolve la questione

Dici di cambiare tutti quelli dalla parte del pacco pignoni o anche gli altri ?perche le rotture avvengono sempre da quel lato .
 

Classifica mensile dislivello positivo