1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Ennesima sul casco

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi MTB' iniziata da Vinga, 2/10/18.

1. Vinga

Vinga Biker popularis

Bike:
    Rockrider500
    Quale è per voi la soglia, il confoltre il quale é necessario il caso, voglio dire per la passeggiata con pedalata a ginocchia larghe stile anziano sereno direi di no ma in picchiata da un monte ovviamente si, in mezzo c'è il tutto

2. tunerz

tunerz Biker poeticus

Bike:
    la mia
    Casco in testa..sempre..sia per il giretto sulla ciclabile con la famiglia,sia per la salita prima della discesa..in discesa categorico e tassativo,ma penso sia superfluo farlo presente

• Mi piace Mi piace x 3
  3. AlexV

AlexV Biker urlandum

Sempre per quanto mi riguarda.
    La sfiga ci vede benissimo

4. Tc70

Tc70 Biker meravigliosus

Bike:
    Picola ma carattarastica...

Non c'è la soglia,c'è solo l'intelligenza...fosse per me lo farei portare obbligatoriamente anche agli anziani che vanno al circolo o alle vecchiette che vanno a messa prima...ma devo sempre scontrarmi con chi dice che esagero...probabilmente non son mai stati in coma con trauma cranico ed emorragia celebrale...

• Mi piace Mi piace x 2
  5. Maik P

Maik P Biker serius

Bike:
    Orbea Rallon 2018
    Il casco sempre. Che poi i caschetti attuali sono comodi e leggeri. Ancora guardo con stupore chi in salita si leva il casco aperto e lo lega al manubrio, forse da più noia lì che in testa

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

• Mi piace Mi piace x 2
  6. Vinga

Vinga Biker popularis

Bike:
    Rockrider500
    Nulla da dire sulla comodità, anche se ahimè non l'ho mai usato ma visto quanto sono leggeri... sono proprio un novellino della mtb e mi sembrava esagerato il caso al mio livello, lo vedevo più da giro "esperto" ma da quello che ho capito devo ricredermi

7. AlexV

AlexV Biker urlandum

Guarda io il volo in cui mi sono fatto più male l'ho fatto quasi da fermo...

8. Vinga

Vinga Biker popularis

Bike:
    Rockrider500
    Una toccatina al ferro va.....

9. Vinga

Vinga Biker popularis

Bike:
    Rockrider500
    Il casco non ce l'ho ancora

10. AlexV

AlexV Biker urlandum

Allora prevedine l'acquisto al più presto

• Mi piace Mi piace x 2
  11. Hot

Hot Biker meravigliosus

Bike:
    Varie
    Si capisse cosa hai scritto ti si potrebbe rispondere

• Mi piace Mi piace x 2
  12. gambemolli

gambemolli Biker popularis

La soglia sono i pedali della tua bici

13. Vinga

Vinga Biker popularis

Bike:
    Rockrider500
    Ah ah ah :up:

14. touli

touli Biker serius

Bike:
    specialized enduro expert
    Qualsiasi discesa x me... X mio figlio sempre e comunque

15. Don Juan

Don Juan Biker urlandum

Bike:
    Santa Cruz BRONSON C
    ...va comprato anche prima della bici.
    Quindi... SBRIGATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (e considera che non scrivo quasi mai in maiuscolo).
    Ciao.

DON

16. Skywalker67

Skywalker67 Biker velocissimus

Bike:
    Sono passato al lato oscuro della forza ...
    SEMPRE!
    Non sono io che decido quando vado in terra, non sono io che decido come e dove, potrei non essere io la causa della mia caduta.
    Per dirla con gli anglosassoni, "better safe than sorry".

#16 Skywalker67, 3/10/18
    Ultima modifica: 3/10/18
    • Mi piace Mi piace x 1
  17. Somis

Somis Biker assatanatus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Personalmente metto il casco in casa quando sto scendendo in garage a prendere la mtb, e lo tolgo in casa al rientro dal giro, così se anche cado per le scale di casa sono protetto :-)
    Questo indipendentemente da che strade/sentieri prevedo di percorrere, quanta gente c'è in giro, che stagione dell'anno è, ecc.
    Comunque i rischi maggiori li ho corsi più in ciclabile che sui sentieri, perché contrariamente ai pedoni, gli alberi hanno il grosso vantaggio di stare fermi.

• Mi piace Mi piace x 2
  18. Franco-C

Franco-C Biker superioris

Ai nuovi che vengono con noi ,anche solo per il giretto sugli argini, in piano, diciamo "...sarà per la prossima volta...." se non hanno il casco ! in un caso oltre a non farsi più vedere abbiamo saputo che ci ha tacciati in paese come esaltati e fanatici :( .
    Allora, è chiaro che il giretto tranquillo, con la famiglia, nella ciclabile, ha un probabilità infinitesimale di finire con una caduta, ed anche in quel caso la probabilità che la caduta abbia conseguenze disastrose è altrettanto infinitesimale....questo è ovvio...però la mia peggior caduta (sembra incredibile perchè vado dei bike park, scendo nello scassato a manetta e non essendo io bravissimo rischioveramente tanto...) l'ho fatta parlando tranquillamente con un amico in una ciclabile!!!!!!!!! Il suo manubrio ha toccato il mio , entrmbi abbiamo girato di scatto l'uno verso l'altro e siamo stati materialmente catapultati in aria e poi sull'asfalto !!!! Io sono caduto di testa, tipo tuffo in piscina , non ho avuto il tempo di fare nulla, complice proprio il fatto che ero assolutamente rilassato, pedalata tranquilla, nessuno in giro, ripeto, rilassato al 100% !
    Se non avessi avuto il caso non so cosa sarebbe successo, la velocità d'impatto - essendo stato "catapultato" - è stata notevole, ed ho impattato proprio di testa sul cemento. Comunque mi sono alzato senza nessun dolore e ringraziando il fatto che ormai, da qualche anno, metto il casco ad ogni giro, nessuno escluso.

Sto caricando...