ennesimo dilemma

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
49
Reggio Emilia
Visita sito
Billo ha scritto:
io non ho protetto niente Resina, ma alla mia si scaglia la vernice sopratutto sull'archetto rosso sopra la ruota posteriore,in prossimità della bielletta nera, perchè quando si infanga ci sbattono sassi e fango sopra e via la vernice.

Stessa risposta che devo dare io, in più ho trovato un bozzetto bianco sul telaio vicino alla congiunzione tra il tubo orizzontale e quello obliquo vicino alla serie sterzo, ho ovviato mettendoci un'adesivo tondo similcarbonio.......ma temo che andando avanti non rimarrà il solo purtroppo!!
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
Nacio ha scritto:
Stessa risposta che devo dare io, in più ho trovato un bozzetto bianco sul telaio vicino alla congiunzione tra il tubo orizzontale e quello obliquo vicino alla serie sterzo, ho ovviato mettendoci un'adesivo tondo similcarbonio.......ma temo che andando avanti non rimarrà il solo purtroppo!!

ma la specialized non fa niente per questo problema? in fondo è una bici che costa cinque milioni del vecchio conio... non penso che sia normale è come se dopo comprata una mercedes vi si sfogliasse la vernice... comunque la bici piace un sacco anche a me e penso di acquistarla anche io a fine anno con relativo sconto... o-o
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
49
Reggio Emilia
Visita sito
lukino00 ha scritto:
ma la specialized non fa niente per questo problema? in fondo è una bici che costa cinque milioni del vecchio conio... non penso che sia normale è come se dopo comprata una mercedes vi si sfogliasse la vernice... comunque la bici piace un sacco anche a me e penso di acquistarla anche io a fine anno con relativo sconto... o-o

Sinceramente non mi sono informato su questa cosa, ma deduco che sia fisiologico delle epic rosse visto che il problema si è verificato anche ad altri.......metti che io scrivo a specialized e loro mi cambiano il telaio e me ne danno uno uguale, dopo qualche uscita con relative sassate torna a riproporsi lo stesso problema e siamo daccapo........non so, mi sa che me lo tengo così, tanto poi nel tempo le sassate e le sverniciature sono d'obbligo su una MTB che si fa rispettare!! :loll:
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
Nacio ha scritto:
Sinceramente non mi sono informato su questa cosa, ma deduco che sia fisiologico delle epic rosse visto che il problema si è verificato anche ad altri.......metti che io scrivo a specialized e loro mi cambiano il telaio e me ne danno uno uguale, dopo qualche uscita con relative sassate torna a riproporsi lo stesso problema e siamo daccapo........non so, mi sa che me lo tengo così, tanto poi nel tempo le sassate e le sverniciature sono d'obbligo su una MTB che si fa rispettare!! :loll:

ma nessuno ha la epic grigia? se si postatene le foto... si presenta la stessa problematica?
 

spartaco

Biker perfektus
Dario78 ha scritto:
vi terrò informati sull'evoluzione della questione, cmq la biga nuova penso di farmela per settembre o al massimo ottobre.... magari c'è un'ulteriore sconto.... ma cmq prima non potrei..... intanto divertitevi anche per me con quella "bomba denominata epic"... ciao a tutti:bum-bum-:
Dalla fine di agosto/inizio settembre parecchi si vende scontano le bici rimaste del 20%, se trovi la taglia giusta è il massimo. Fai però attenzione, diversi concessionari contano sugli sprovveduti ed evitano se possibile di scontarle o le scontano solo un 10% facendolo apparire un affare, fatti dunque qualche giretto per concessionarie ed eventualmente fatti sentire, effettivamente la bici la venderai con un anno in più sul groppone ed è quindi un po' svalutata e inoltre non avrai la scelta che si ha ordinando il nuovo, per cui DEVI ottenere almeno il 20% di sconto e vedrai che se insisti un po' non ci saranno problemi.
ciao e in bocca al lupo
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
resina65 ha scritto:
o-o
Considerato che siamo tutti concordi nel dire che la vernice è delicata vorrei sapere da Nacio e Billo se avete protetto in qualche modo il telaio soprattutto sotto al portaborraccia per evitare che le pietre facciano danni. Ciao epicati.
o-o
Io pur avendo la Epic Marathon che è nera anodizzata, ho protetto l'archetto sopra la ruota posteriore con un pezzo di camera d'aria, in pratica ho tagliato una vecchia camera d'aria della lunghezza giusta, l'ho aperta come per creare un rettangolo, gli ho fatto tre file da quattro buchi e ci ho infilato a mo' di laccio tre fettucce di camera d'aria, poi ho avvolto il rettangolo intorno all'archetto ed ho annodato le tre fettucce, il risultato è un manicotto che protegge alla perfezione l'archetto :-|
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io non me ne sono fatto un problema per la vernice. d'altronde se la sfrutto al massimo la bici, non posso pretendere di riportarla in garage immacolata. ad ogni modo è delicatissima, non regge su quell'alluminio!
 

Dario78

Biker popularis
7/5/06
58
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
In effetti sul sito della specy la epic comp può essere o rossa o grigio satinato anche se francamente la più bella in assoluto è quella nera e cioè marathon peccato che non convenga comprare il telaio marathon e poi montarla per il resto come la comp......
 

Dario78

Biker popularis
7/5/06
58
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
Onestamente non lo so però se vai sul sito della specy e selezioni italia lingua italiana.... epic comp nella foto è rossa ma poco sotto puoi cliccare su grey... poi che sia in vendita in italia non so.... se riesco ti allego il file...


06EpicComp_Gry_l.jpg



:))):
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
hai ragione, e non capisco come mai, all'inizio di ottobre c'era solo la rossa,mi pare strano che ci sia anche quel colore!! bho, l'avranno aggiornato col sito in italiano!! ti piace quel colore?
 

Classifica mensile dislivello positivo