Ennesimo disorientato!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
infatti la team 6 è fuori budget e non poso trovare agganci per eventual isconti..
invece ho trovato la Trek 4900 a buon prezzo! il venditore sta un po' fuori e vuole sapere la taglia perché deve controllare la disponibilità.
Mi indicate un buon sito che spieghi come prendere le misure??
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Sicuramente andrò a sentire per la Trek.. infatti il mio unico dubbio è proprio l'assistenza visto che non sono esperto in materia. Io mi sarei preso subito la Radon ma vorrei infatti vedere se trovo una equivalente da un venditore per avere un luogo fisico al quale possa appoggiarmi per qualsiasi evenienza.



eh si ho visto.. siamo fuori budget.. (considerte che all'inizio volevo spendere 400 euro.. e sono già arrivato a 650, direi che è meglio che mi fermi! :D )

grazie a tutti per i consigli siete davvero utili! :)


allora prendi una zr5,nei 650€ ci stai dentro perfettamente spedizione compresa.
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Dai un occhio qui: [url]http://www.mtb-forum.it/sommario-tech-corner[/URL] troverai sicuramente molte cose interessanti...

Grazie! stasera me lo leggo!

allora prendi una zr5,nei 650€ ci stai dentro perfettamente spedizione compresa.

in effetti era la candidata numero uno, ma ho letto che impiega 3 settimane ad arrivare, in più ho trovato la trek non troppo lontano da casa da un rivenditore amico di famiglia... Ora sento come mi tratta e se ha la mia taglia disponibile, in caso contrario ordino la radon..
Ma la differenza è molta (Radon-Trek)? ho visto che a livello di forcella/cambio/freni siamo li.. forse un po' in vantaggio la radon.. giusto?
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Tra la ZR 5.0 e la Trek 4900 siamo allo stesso livello.
Trek dalla sua ha la garanzia a vita del telaio, di contro ha un prezzo di listino più alto, ma se riesci a fartela scontare alla fine ti viene a costare come la Radon se non addirittura di meno. Prova a chiedere, essendo il sivende un amico, a quanto ti fa la 6000 che ti avevo suggerito in qualche post precedente...
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Tra la ZR 5.0 e la Trek 4900 siamo allo stesso livello.
Trek dalla sua ha la garanzia a vita del telaio, di contro ha un prezzo di listino più alto, ma se riesci a fartela scontare alla fine ti viene a costare come la Radon se non addirittura di meno. Prova a chiedere, essendo il sivende un amico, a quanto ti fa la 6000 che ti avevo suggerito in qualche post precedente...

Grazie per il chiarimento!
Sicuramente sonderò il terreno anche per la 6000! :)
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto..
Il venditore mi ha chiesto di quale taglia ho bisogno e altri amici mi hanno detto subito tutti un "L" solo dopo aver detto la mia altezza.
Ho letto l'articolo qua sul forum e ho preso anche la misura del cavallo.
Altezza 1,84 e cavallo 88 cm. E tramite vari siti ho visto che corrisponde proprio alla L.
la Trek però ha ben 7 taglie e tramite vari calcoli e ricerche penso che la mia sia la 19,5 pollici.
Giusto??
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto..
Il venditore mi ha chiesto di quale taglia ho bisogno

Ma stiamo scherzando? è il venditore che dovrebbe dirti quale taglia fa al caso tuo o, al massimo, se sei a cavallo tra 2 taglie consigliarti se la più piccola o la più grande... Per rispondere alla tua domanda, ho fatto un paio di calcoli e, se non ho fatto cavolate, mi è venuto fuori 19. Quindi sei tra la 18.5 e la 19.5 diciamo che con la 18,5 hai più maneggevolezza mentre con la 19,5 più stabilità
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ma stiamo scherzando? è il venditore che dovrebbe dirti quale taglia fa al caso tuo o, al massimo, se sei a cavallo tra 2 taglie consigliarti se la più piccola o la più grande... Per rispondere alla tua domanda, ho fatto un paio di calcoli e, se non ho fatto cavolate, mi è venuto fuori 19. Quindi sei tra la 18.5 e la 19.5 diciamo che con la 18,5 hai più maneggevolezza mentre con la 19,5 più stabilità

si si lo so, solo che non sono andato di persona (il negozio è a 2 ore di auto da casa mia) e ci siamo sentiti solo per email.. In più me l'ha chiesto per controllare la disponibilità che aveva per non farmi fare un viaggio a vuoto..
grazie per la dritta sulla taglia! :)
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Allora mi scuso col venditore :pirletto:
Alla fine Trek 4900 o 6000?

4900.. mi ha proposto anche la cube attention ma ho visto che è inferiore come montaggio.
comunque sabato prossimo vado dal venditore anche se è fuori mano perché pensa che la 19,5 sia un pelo grande per me e mi vuole misurare e vedermici sopra. se me la deve ordinare, vedo cos'altro mi propone!
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Presa stamattina la Trek 4900 e già stasera primo giretto di 20 km su sterrato!
Nulla da dire, bici eccellente per le mie esigenze! quello che mi ha stupito dopo 12 anni di pedalate sporadiche sulla vecchia bici, è la tenuta di strada di questo mezzo! veramente incredibile anche sulla ghiaia!
Ottimi pure i freni, molto potenti ma anche facilmente domabili.
Un pelo deluso dal cambio, i rapporti sono un po' "leggerini".. se si vuole andar via più veloci bisogna tirare su sull'anteriore..
Buona anche la forcella!

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla discussione per darmi dei consigli su questo acquisto! So di aver fatto la scelta giusta e se non era per il forum nemmeno avrei saputo dell'esistenza della Trek!
Grazie a tutti! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo