Entry level... e se non fosse Decathlon?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sound

Biker novus
11/8/08
12
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti,
come accennato nella presentazione giro per la citta con una front in alluminio, ma vorrei provare a praticare cross country o freeride leggero con una mtb seria.
Il problema è che il capitale che posso investire è inferiore ai 400€ e in Sardegna non esistono i negozi Decathlon.
Mi sono fatto un'idea del tipo di bici che dovrei valutare: una hardtail in alluminio, con v-brake e cambio deore magari.

Esistono entry level con queste caratteristiche a prezzi accessibili o è meglio valutare un usato, o comprare un telaio da assemblare?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
da sportler vendevano in saldo una bici montata tutta deore con i v-brake molto carina e costava 500 euro in saldo,me la dovevo prendere(versione disk)ma quelle a disco non le avevano piu.guarda il sito,vendono anche online

vedi anche
cube
canyon
ktm
UN BUON USATO!
in bocca al lupo!
 

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
Ciao a tutti,
come accennato nella presentazione giro per la citta con una front in alluminio, ma vorrei provare a praticare cross country o freeride leggero con una mtb seria.
Il problema è che il capitale che posso investire è inferiore ai 400€ e in Sardegna non esistono i negozi Decathlon.
Mi sono fatto un'idea del tipo di bici che dovrei valutare: una hardtail in alluminio, con v-brake e cambio deore magari.

Esistono entry level con queste caratteristiche a prezzi accessibili o è meglio valutare un usato, o comprare un telaio da assemblare?

se aprono un deca in sardegna in pratica si recano tutti li che strana sta cosa che non ci sia :nunsacci:
 

Pulsant

Biker popularis
26/9/08
47
0
0
Milano
Visita sito
Io ho preso una Merida TFS 300 su ebay, premesso che ne so poco nulla ho chiesto a chi ne sa piu di me e mi hanno detto essere un buon prodotto, pagata € 360 con spese di spedizione, se passa il vaglio di chi legge potresti provare a vedere se ne ha ancora in vendita .
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Di che zona della sardegna sei?
Perchè se sei di cagliari qui ci sono dei negozi con gente molto competente che ti può dare una mano per la scelta e sopratutto in questo periodo potresti trovare qualche modello 2008 versato per i nuovi modelli.
 
Ciao a tutti,
come accennato nella presentazione giro per la citta con una front in alluminio, ma vorrei provare a praticare cross country o freeride leggero con una mtb seria.
Il problema è che il capitale che posso investire è inferiore ai 400€ e in Sardegna non esistono i negozi Decathlon.
Mi sono fatto un'idea del tipo di bici che dovrei valutare: una hardtail in alluminio, con v-brake e cambio deore magari.

Esistono entry level con queste caratteristiche a prezzi accessibili o è meglio valutare un usato, o comprare un telaio da assemblare?


Ciao!!!
Che ne dici di dare un occhio al mercatino...???
Buone pedalate!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti,
come accennato nella presentazione giro per la citta con una front in alluminio, ma vorrei provare a praticare cross country o freeride leggero con una mtb seria.
Il problema è che il capitale che posso investire è inferiore ai 400€ e in Sardegna non esistono i negozi Decathlon.
Mi sono fatto un'idea del tipo di bici che dovrei valutare: una hardtail in alluminio, con v-brake e cambio deore magari.

Esistono entry level con queste caratteristiche a prezzi accessibili o è meglio valutare un usato, o comprare un telaio da assemblare?

Scarterei i telai da assemblare... finiresti per spendere più di una bici già completa. Per la cifra che dici mi sa che puoi rivolgerti a chi vende in internet e può spedirti a casa la bici oppure ad un usato reperibile in qualche negozio che puoi trovare non troppo distante da casa; in questo caso saresti anche a posto con l'assistenza.:il-saggi:
 

sound

Biker novus
11/8/08
12
0
0
Sardegna
Visita sito
Con un capitale così scarso è difficile trovare un nuovo affidabile.
Intorno ai 500€ ho trovato solo Bottecchia o Whistle montate con cambio alivio o acera e forcelle suntor o altre economiche.
Io già posseggo una mtb montata Acera con una forcella che fa un po' ridere, ma che mi consente spostamenti tranquilli in città tra dossi e marciapiedi.

I negozi di Cagliari non offrono molto di più a quel prezzo: ho visto le Bianchi, le Bottecchia, le Orbea (fuori budget) e le Montana.
Proverò a valutare il mercato dell'usato.

Nel frattempo sto cercando di capire cosa mi piacerebbe fare con la mtb: so che c'è una grande differenza tra cross country e freeride, ma le mtb da xc sono veramente così fragili da non poter affrontare discese o bunny hop?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
alla prima gita in "continente"passa da un decathlon.ma è possibile che una multinazionale come deca si fermi appena trova un isola a pochi km dalla terraferma?:medita:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
vai sul mercatino:
front complete
fai la selezione per lowest price
e vedi che fino a 400 € ci sono occasioni a gogo'...
buon divertimento!

PS: quando trovi qualcosa che ti sembra buono lo posti qui e senti i pareri degli esperti
 

sound

Biker novus
11/8/08
12
0
0
Sardegna
Visita sito
Sono stato al Deca il 5 settembre... potrei provare a fare un salto quando presentano i modelli 2009, per vedere che prezzi propongono per le mtb del 2008.

Intanto ho dato uno sguardo al mercatino e ho visto diverse bici interessanti per quel prezzo. Posterò alcuni modelli soprattutto per avere consigli sulle forcelle e sulle ruote.
Grazie ancora per gli aiuti.
 

Classifica mensile dislivello positivo