Epic fsr expert 2017 vs Epic comp 2018 (full)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Parisone

Biker novus
10/6/13
20
1
0
33
Cave
www.facebook.com
Ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di una nuova mtb, e sono combattuto tra 2 soluzioni Epic expert 2017 o Epic comp 2018.
considerando che la 2017 la prenderei scontata praticamente il prezzo sarebbe circa lo stesso.
so che è difficile dare consigli in quanto credo che nessuno ha avuto la possibilità di provare le innovazioni del 2018, vorrei comunque chiedere il vostro parere, sicuramente avete più esperienza di me
Grazie anticipatamente
 
  • Mi piace
Reactions: xfilippo84

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Se per te il fatto di pedalare una bike penultimo steep non è un problema , vai tranquillo di 2017 che è una gran bici , ma proprio una gran bici e di elogi qui sul forum ne trovi un sacco .

La 2018 è nuova e come tale non ci sono referenze .
Esteticamente a me piace di piu' la vecchia , ma questo è soggettivo .
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
scusate se mi intrometto, ma volevo un chiarimento in merito a specialized...ma quali differenze ciclistiche ci sono tra il modello epic e il modello fsr?
a me piace molto la epic 2018 col xx1 il modello blu (top di gamma) ma non avendo budget, volevo ripiegare sul modello sfr ( quello col telaio giallo) che monta x1
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
scusate se mi intrometto, ma volevo un chiarimento in merito a specialized...ma quali differenze ciclistiche ci sono tra il modello epic e il modello fsr?
a me piace molto la epic 2018 col xx1 il modello blu (top di gamma) ma non avendo budget, volevo ripiegare sul modello sfr ( quello col telaio giallo) che monta x1

la bici è alleggerita di mezzo kg, il brain è in una posizione un po' più vicina al terreno dovrebbe renderlo più sensibile ma i primi test che ho letto in lingua inglese non parlano di chissà quali differenze sul brain. Quello che si sente molto credo sia la geometria diversa. Più lunga e angolo di sterzo più rilassato quindi più guidabile in discesa.
 

AndreaFiorucci82

Biker novus
9/7/17
16
0
0
Gubbio
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Sono in dubbio anche io sinceramente tra il modello 2017 e 2018, sempre Expert comunque... Certo, di cambiamenti ne hanno fatti, anche perché la "vecchia" FSR aveva qualche annetto. Nella nuova come già detto sopra hanno alleggerito di circa 500 gr il telaio, hanno adottato il boost per i mozzi, e le geometrie sono un po riviste. Sul brain non mi esprimo perché nn l'ho mai avuto e nn saprei dire. Cmq, bisognerebbe capire se anche tra un anno di questi tempi, gli sconti saranno gli stessi che applicano oggi, forse converrebbe aspettare, perché poi il telaio sicuramente x qualche anno non lo cambieranno...

Sent from my ASUS_Z00LD using MTB-Forum mobile app
 

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
32
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
Sabato ho provato al test day presso Dream Team Asti la nuova Epic nella versione PRO Carbon.
Premetto che vengo da Epic 2014 (geometrie uguali fino al modello precedente).
La differenza c’è e si sente!
In salita arrampica come uno scoiattolo e in discesa angolo di sterzo, boost e ruote dalla sezione più generosa danno stabilità e controllo molto superiori.
Con il gruppo eagle la “coperta” non è più corta e Brain davanti e dietro funzionano egregiamente.
Io sono orientato alla Expert Carbon con GX eagle e ruote in carbonio seppur con mozzi leggermente inferiori..
Ripeto, la differenza c’è e si sente!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
32
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
37e58f1e7d77ef50bc049722d9857c8e.jpg
76e39fee8d9ad131fe065451dc8168b6.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Vinan

Biker popularis
11/9/06
90
15
0
Livorno
Visita sito
Mi piace tantissimo questa bici, ma sembra un po' cara la expert visti telaio fact 11 e componentistica come il GX e il resto per lo più AL. Ho l'impressione che un eventuale upgrade porti i costi vicino alle bici con telaio fact 12 e componentistica ben diversa. Aspettiamo le impressioni di MarcoRaceX01!
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoRaceX01

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Mi piace tantissimo questa bici, ma sembra un po' cara la expert visti telaio fact 11 e componentistica come il GX e il resto per lo più AL. Ho l'impressione che un eventuale upgrade porti i costi vicino alle bici con telaio fact 12 e componentistica ben diversa. Aspettiamo le impressioni di MarcoRaceX01!

Penso che la prima uscita la userò per testarla ma penso che mi metterò su le ruote roval sl


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ares_27

Biker novus
3/4/17
17
1
0
33
sesto san giovanni
Visita sito
Bike
trek
Mi piace tantissimo questa bici, ma sembra un po' cara la expert visti telaio fact 11 e componentistica come il GX e il resto per lo più AL. Ho l'impressione che un eventuale upgrade porti i costi vicino alle bici con telaio fact 12 e componentistica ben diversa. Aspettiamo le impressioni di MarcoRaceX01!


Ciao Marco, io attendo questa bici da oltre tre mesi ormai. Che taglia hai ordinato e che tempistiche ti hanno dato per la consegna ????

grazie
 

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Ciao Marco, io attendo questa bici da oltre tre mesi ormai. Che taglia hai ordinato e che tempistiche ti hanno dato per la consegna ????

grazie

Ciao io l’ho ordinata il 2 gennaio in taglia XL e mi ha detto che dovrebbe arrivare tra marzo e aprile. Se non dovesse arrivare entro aprile disdico l’ordine e mi compro un altro modello di bici, perché mi rompe aspettare 3/4 mesi per una bici. A te quando dovrebbe arrivare?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ares_27

Biker novus
3/4/17
17
1
0
33
sesto san giovanni
Visita sito
Bike
trek
Ciao io l’ho ordinata il 2 gennaio in taglia XL e mi ha detto che dovrebbe arrivare tra marzo e aprile. Se non dovesse arrivare entro aprile disdico l’ordine e mi compro un altro modello di bici, perché mi rompe aspettare 3/4 mesi per una bici. A te quando dovrebbe arrivare?

a me hanno detto verso la seconda metà di febbraio! ma ti dico solo che la prima consegna era data verso il 15 dicembre. Io aspetto tranquillamente quando arriva arriva, ma non capisco come mai questi tempi di consegna enormi.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo