Epic ht 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti , vorrei comprare la bici in questione versione expert . Qualcuno ne ha vista o provata qualcuna ?? Al momento ho girato 4 rivenditori ufficiali e nessuno ne ha dentro . Volevo qualche opinione ...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ciao a tutti , vorrei comprare la bici in questione versione expert . Qualcuno ne ha vista o provata qualcuna ?? Al momento ho girato 4 rivenditori ufficiali e nessuno ne ha dentro . Volevo qualche opinione ...

ciao,
sono in ritardo le consegne, problemi delle spedizione da taiwan mi hanno detto in negozio.
comunque c'è un ottimo report sul mag della epic ht, pienamente promossa sul campo.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie ! Ho appena finito di leggere la prova , la bici sembra vada molto bene . Vorrei prenderla ma sono ancora innamorato delle forme dei telai 2014-2016 e vorrei vederla dal vivo per rendermi bene conto ! L'obliquo piatto della vecchia stumpy era meraviglioso ... Sembrava una lama !
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Grazie ! Ho appena finito di leggere la prova , la bici sembra vada molto bene . Vorrei prenderla ma sono ancora innamorato delle forme dei telai 2014-2016 e vorrei vederla dal vivo per rendermi bene conto ! L'obliquo piatto della vecchia stumpy era meraviglioso ... Sembrava una lama !

confermo, telai 2014-2016 sono bellissimi come forme tubi.
sono di parte però hehehhe
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ho visto la nuova Epic però la versione in alluminio e mi è sembrata più "tozza" della mia. Cioè il telaio sembra meno filante e snello.

Esteticamente quindi mi sembra più bella la Stumpjumper però bisogna vedere con questa nuova geometria come si comporta.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho visto la nuova Epic però la versione in alluminio e mi è sembrata più "tozza" della mia. Cioè il telaio sembra meno filante e snello.

Esteticamente quindi mi sembra più bella la Stumpjumper però bisogna vedere con questa nuova geometria come si comporta.

Avevo capito che la versione in alluminio era uguale alla versione 2016,o sbaglio?

Verde fluo o nera?

Se non sono indiscreto mi dici dove sei riuscito a vederla?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La elite wc l'ho cercata come un matto purtroppo a maggio non se ne trovava mezza in taglia S . A vista il vecchio telaio sembra più bello ma non ho visto la nuova epic dal vivo ancora . Riguardo ai montaggi invece dissento.La nuova epic ht expert paragonabile alla elite wc oltre a costare 300 euro in meno da listino ,ha anche una guarnitura più leggera , per il resto i componenti sono identici . Riguardo al telaio a livello di peso non c'è paragone ! Dalle info su internet ( prove di riviste ) il fact 10 della epic ht pesa 50 gr in meno del SWORKS del 2016 .
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
.
La elite wc l'ho cercata come un matto purtroppo a maggio non se ne trovava mezza in taglia S . A vista il vecchio telaio sembra più bello ma non ho visto la nuova epic dal vivo ancora . Riguardo ai montaggi invece dissento.La nuova epic ht expert paragonabile alla elite wc oltre a costare 300 euro in meno da listino ,ha anche una guarnitura più leggera , per il resto i componenti sono identici . Riguardo al telaio a livello di peso non c'è paragone ! Dalle info su internet ( prove di riviste ) il fact 10 della epic ht pesa 50 gr in meno del SWORKS del 2016 .
il peso dovrebbe attestarsi a 1180 gr contro gli 890 gr del new sworks che però è molto più rigido.
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Ciao, domandona!! Visti i montaggi della epic ht expert e Comp, le ruote sono identiche. Ma che tipologia sono?
Perché la vecchia versione Comp montava le ruote alluminio base da 2kg mentre la Expert quelle in alluminio più leggere. Qualcuno sa queste quanto siano di peso?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Le roval di serie serie sulla elite 2016 sono le ROVAL CONTROL , che si differenziano dalle ROVAL per peso , tipo di raggi e mozzi . Le ho pesate sulla bici di un amico l'anno scorso ed erano 1560 gr. La epic expert 2017 le monta uguali mi sembra .
 

Wilson Fidel

Biker novus
31/3/19
9
0
0
48
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale jekyll 2014
Riallacciandomi al vostro argomento avrei trovato questa Ht 2017 a un migliaio di euro...È una buona bici per fare un XC amatoriale? Mi piace molto di estetica. Ha XT 11x2 e la classica Reba aria stelo nero.
 

Allegati

  • Screenshot_20190412-144707.jpg
    Screenshot_20190412-144707.jpg
    293,7 KB · Visite: 16

Classifica mensile dislivello positivo