EpicTrail Epic Trail: Piz Umbrail

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Uno dei giri più belli in mtb... Forse la discesa completa verso S Maria risparmia il lungo rientro dai laghi di Cancano...
Ad ogni modo l'ho fatto già 3 volte e mai con un sole così... Devo tornarci appena posso
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Uno dei Trail più belli delle alpi.. Ude, guardando il tuo report di qualche settimana fa sul Tibet Trail ho ideato il mio personale giro dell'Umbrail, partendo da Prato allo Stelvio, navetta fino al passo dello Stelvio, passo umbrail, piz e discesa fino ai laghi di cancano. E poi risalita sulla val Forcopa fino alla bocchetta, lungo la quale si incontai un sacco di gente che scende in mtb, ma che in realtà è una tra le salite più belle che si possa fare (ringrazio @dario88 per avermela fatta conoscere). Poi ritorno al passo dello Stelvio e finale sul Tibet Trail per un totale di 2400 m D+ e oltre 3700 metri di discese top. Vero che si pagano 19.50 euro di risalita (che per 1800 metri di dislivello non sono neanche tanti..) ma almeno ti risparmi la sfacchinata fino a Bormio (ovviamente parlo per quelli che abitano in Trentino o in Veneto)
 

Classifica mensile dislivello positivo