[era quasi] ora LIGHT BIKE!!!

StumpYellow

Biker ultra
Feedback: 1 / 0 / 0
26/8/08
693
0
43
Roma
www.yellowelise.org
Ciao a tutti, ho una stumpjumper expert cosi assemblata:
telaio m5 da 17"
fox RL 90
attacco manubrio, manubrio e reggisella amoeba (circa 550gr tuti e tre)
sella SLR 135gr
pedali XTR
pacco pignoni XTR 11-32
guarnitura XT
manopole ritchey
peso 10.650gr

adesso ho comprato un telaio S-works 2008 fact10 sempre taglia 17"
visto lo scambio di tutti i componenti volevo cambiare anche la guarnitura, qualcuno ha consigliato ad un altro utente la full carbon della specialized 2009 sapete dove di può comprare?
per i cavi cosa mi consigliate (magari con sito dove costano meno)?

secondo voi arrivo ad un peso da light bike?
 

 

StumpYellow

Biker ultra
Feedback: 1 / 0 / 0
26/8/08
693
0
43
Roma
www.yellowelise.org
p.s.
le ruote per ora sono le 420sl originali con mozzi specialized con copertoni fast trak specialized latticizzati, in via di sostituzione con delle custom da 1450gr, ma quelle le prenderò tra qualche settimana
 

guinev

Biker grossissimus
Feedback: 16 / 0 / 0
7/2/07
5.245
0
Roma / Pescara
La guiarnitura prenderei la extralite e-bones, come guaine e cavi metterei o le nokon anodizzate (io ho le red) o le i-link alligator che sono più leggere.

Se vuoi ti metto in contatto col mio spacciatore ;-)
 

Merca

Biker superioris
Feedback: 2 / 0 / 0
15/9/07
966
0
Torino
con il tirttico kcmc limeresti qualcosa risp a quello che hai e non costano una follia
 

StumpYellow

Biker ultra
Feedback: 1 / 0 / 0
26/8/08
693
0
43
Roma
www.yellowelise.org
credo che prenderòle guaine, solo che le ilink alligator o simili, mi danno l'idea di essere troppo fast & furious style.
possibile che non ci siano delle guaine nere altrettanto leggere?
comunque ho deciso, guaine,guarnitura XTR e ruote da 1450 spero di arrivare a 9.2/9.3kg e poi smetto di spendere soldi :-P
 

StumpYellow

Biker ultra
Feedback: 1 / 0 / 0
26/8/08
693
0
43
Roma
www.yellowelise.org
prese le DT 1540 (copertoni Specialized fast trak latticizzati), a breve mi DOVREBBE arrivare da singapore il telaio carbonioso (S-works HT 2008), appena arriva prendo guaine e guarnitura (se solo trovassi la S-Works 2009 in carbonchio :-P) e spero di stare intorno ai 9.4/9.6.
 

guinev

Biker grossissimus
Feedback: 16 / 0 / 0
7/2/07
5.245
0
Roma / Pescara
Perfetto, fai una bella cosa, se non le hai ancora montate prendi una biancia e dammi il peso reale delle ruote.. centerlok no?
 

ciccione

Biker velocissimus
Feedback: 35 / 0 / 0
24/7/06
2.535
1
46
dintorni VT
Perfetto, fai una bella cosa, se non le hai ancora montate prendi una biancia e dammi il peso reale delle ruote.. centerlok no?
ti vedo esperto :-) ....... sapresti dirmi la differenza con le DT 1450 ?

inoltre .. Mi hanno proposto le DT 1540 in sostituzione delle Mavic SL, tu che ne dici?

ciao
 

guinev

Biker grossissimus
Feedback: 16 / 0 / 0
7/2/07
5.245
0
Roma / Pescara
ti vedo esperto :-) ....... sapresti dirmi la differenza con le DT 1450 ?

inoltre .. Mi hanno proposto le DT 1540 in sostituzione delle Mavic SL, tu che ne dici?

ciao

Da quello che ho sentito quelle dt sono un bel po' avanti rispetto alle ormai vecchie sl. Ora la dt ne fa di ancora migliori (in termini di peso) ma quelle rimangono comunque uno dei modelli di punta per il cross country.
Differenze si, se non ricordo male le altre sono per v brake, generalmente la sigla per la dt rappresenta il peso del set..
 

 

Discussioni simili