ernia del disco...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Ciao a tutti..non sapevo bene dove postare una cosa del genere e penso che qusto sia l'unico forum adatto.
Vi spiego: un mio carissimo amico di soli 18 ha scoperto di avere l'ernia del disco....vi premetto che è stato grazie a lui che ho imparato a 25 anni a saltare e ad avere dei rudimenti di street...questo ragazzetto è veramente bravo e anche molto vitale...mi dispiace moltissimo, ma credo che la sua carriera di streettarolo e di zompatore sia finita quà...voi che sapete dirmi sull'ernia del disco?? anche dopo una eventuale operazione è difficile riprendersi???
 

baglieri

Biker serius
15/9/04
253
0
0
48
isola del liri (fr)
Visita sito
non essendo un medico ti posso raccontare la mia esperienza personale....
ho due ernie del disco nella zona lombare. Dopo vari trattamenti che ripeto periodicamente (tens, massaggi, infrarossi) tutto è tornato come prima, nel senso che ci convivo tranquillamente .
Nel mio caso non c'era la necessità di operare, ma lo avrei fatto con molta tranquillità....ho molti amici che lo hanno fatto e sono tornati in bici senza nessun problema.
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Ciao, ti posso dire che convivo con tre ernie al disco zona lombare già 5 anni. Quando mi è successo il fatto ho fatto varie terapie con successo e x tre anni e mezzo vivevo come se non avessi niente. Ora però mi ritrovo da piu di un mese con il nervo sciattico infiammato. Il medico mi ha detto che una reazione normale ma che poi passa e io vivo come prima.(proprio oggi vado a farmi una visita neurochirurgica e se vuoi ti faccio sapere cosa mi ha detto il medico) Ti posso dire che andavo e vado ancora in mtb, ma di certo il tuo amico non deve esagerare. Dirrei che dopo una terapia, che puo iniziare piano e aumentare pian pianino. Auguri. :prost: :prost:
 
Ti dico che cosa mi ha detto un osteopata piuttosto famoso da cui andavo quando facevo atletica: "Ho visto solo 2 persone guarire completamente dall'ernia al disco: entrambe hanno fatto 6 mesi di completa inattività a letto alzandosi pochissimo, niente operazione". Cito a memoria ma mi pare fossero proprio 6 mesi. Ci sono sempre tecniche operatorie nuove quindi speriamo che il tuo amico zompatore possa tornare a zompare, certo che non è uno sport leggero per la colonna. Fagli il nostro in bocca al lupo. :-?
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Ciao, ieri appunto sono stata a fare la visita dal neurochirurgo e mi ha detto che devo farmi operare x non avere piu fastidio. Non ho tanta voglia di farmi mettere le mani, ma se non c'è altra soluzione dovrò farlo. Di al tuo amico di farsi controllare e di non sottovalutare la cosa. :prost:
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
grazie a tutti!!!sicuramente non sottovaluterà la questione...però quello che mi chiedo....già non fa mai estremamente bene zompare soprattutto con una front....ma addirittura se uno c'ha l'ernia...lo potrà fare di nuovo?chiaramente dopo il dovuto periodo di riabilitazione... :-(
 
Dipende da tante cose, a cominciare dal tipo di ernia. Io non escluderei la possibilità di tornare. Spesso chi fa street tralascia la preparazione fisica che invece è fondamentale per chi fa certe cose. La differenza è che un xcountrista non preparato si ferma, uno streettista si rompe :???:
Speriamo bene :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo