Ernia inguinale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
Ciao, un mio caro amico vorrebbe tornare in sella a una bici, ma essendo stato operato di ernia inguinale qualche anno fa (la causa non è stata la bici perchè allora non la usava), ha paura che con lo sforzo indotto da questo tipo di sport, si ripresenti il problema e sia costretto a farsi operare nuovamente.

Può il ciclismo contribuire o provocare la manifestazione di una nuova ernia inguinale?

La voglia di risalire su una mtb è tanta, gli piacerebbe praticare freeride, ovvero salite di massimo due ore in tranquillità e adrenaliniche discese, niente di agonistico per intenderci. Ha 35 anni.

Grazie, resto in attesa di un consiglio.



Marco
 

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
Che vada tranquillo,la bici non ha mai fatto venire l'ernia inguinale a nessuno!

Bene!!! Ti ringrazio per aver risposto. Sarà contento di leggere ciò che hai affermato. Purtroppo è stato il medico che lo operò (sempre da quella parte) per il varicocele a sconsigliarglielo e lui appese la bici al chiodo. A questo punto ritengo che quel dottore non capisse nulla a riguardo.

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo