Ernia inguinale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
75
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Sono stato operato il giorno 5 giugno di ernia inguinale dx con protesi, il medico mi ha consigliato di non andare in mtb per almeno 30 giorni, però penso che non abbia capito cosa faccio io con la mtb, forse lui la paragona alla bici da strada. Io faccio prevalentemente discesa , prima mi guadagno la vetta pedalando e poi mi butto giù per sentieri che non sono lisci ma pietre gradoni e salti (quelli alti li evito) quindi di scrolloni ne prendo in grande quantità. La mia domanda è..."quando posso ricominciare a riprendere la mia attività ??? senza però crearmi dei problemi fisici data la mia giovane età ... " Grazie:il-saggi:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Purtroppo mi capita molto frequentemente di parlare con pazienti di altri ai quali non è stata data alcuna spiegazione su cosa si fa all'intervento e cosa si può fare e non fare dopo in base all'evoluzione clinica. La protesi non ha funzioni di "tappo",ma serve da trama per far creare tessuto nuovo.Impiega 6 mesi ad integrarsi totalmente,ed il rischio degli interventi con protesi è la recidiva precoce,molto più di quella tardiva. Di solito si dice di non fare alcuno sforzo per il primo mese,poi leggera progressione nel secondo,per riprendere tutte le attività ad almeno 2 mesi dall'intervento. Io ho operato molta gente che va in bici,e quando le cose vanno bene dopo una ventina di giorni si può iniziare a pedalare agili in piano,che è ben diverso dal salire duramente e scendere nello scassato ligure. Per riprendere un'attività enduristica a tutti gli effetti lascia passare almeno 2 mesi,sempre che sia andato tutto liscio
 

Classifica mensile dislivello positivo