ernia inguinale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao gpa, ad inizio mese ti avevo scritto per un dolore nella zona inguinale, bene,anzi male... ad indagini piu'approfondite sono risultate 2 punte d'ernia inguinale bilaterali,secondo il chirurgo non da operare.
secondo te come devo comportarmi? calcola che con il lavoro che faccio uso molto il corpo,insegno yoga e pratico shiatsu e stare "fermo" non mi è molto facile.
mi interessa sapere in che modo comportarmi rispetto alla bici...

grazie mille per la disponibilita' franco
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
A lume di.......post,difficile per non dire impossibile senza visitarti,ci sono alcune incongruenze. Ho riletto il tuo post precedente per capire quale era la sintomatologia e ribadisco,da chirurgo,che è quanto meno strana per essere dovuta un'ernia inguinale,mono o bilaterale che sia. Altra cosa strana è quello che ti è stato detto in relazione all'indicazione chirurgica. Per "punta d'ernia",termine ormai obsoleto, intendiamo di solito un piccolo impulso che si apprezza attraverso una porta erniaria molto piccola. Ma le ernie con porte piccole sono quelle a più alto rischio di strozzamento,in quanto un repentino aumento della pressione dall'interno verso l'esterno,tipo un colpo di tosse o uno sforzo,possono far dilatare la porta,uscire il sacco,e non permettere più il rientro.A maggior ragione in chi aumenta il rischio a causa del lavoro. Quindi se la diagnosi è stata fatta con sicurezza,il mio consiglio è quello di farti operare.E te lo dice uno che non salta mai chirurgicamente addosso alla gente di principio,ancor più che,comunque,non sarei io ad operarti. Per quanto riguarda la bici,basta evitare grandi strappi in salita,ma mi sembra che i tuoi mezzi non siano propriamente XC........... fammi sapere,ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la diagnosi non credo sia stata fatta con tutti i criteri di sicurezza,in quanto è stata esclusivamente manuale,benchè effettuata da un chirurgo e da un'urologo,
vedro' di fare delle indagini piu' approfondite e ti terro'informato.
ti ringrazio ancora franco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo