Ciao a tutti sono da poco possessore di una Haibike Sduro Yamaha 2016.
Ho sostituito la doppia anteriore con un monocorona 36T e la cassetta posteriore con un 11-42, cercando di rispettare più o meno i rapporti precedenti nella parte più agile e perdendo qualcosa nei rapporti piu' duri che non uso.
Con un rapido calcolo il rapporto piu' agile 32/36=0.88888
mentre adesso 36/42=0.8571 quindi come vedete non è cambiato di molto anche se è un pelo piu' agile.
a volte mi succede che pedalando in salita, in qualsiasi livello di assistenza mi trovi, il sistema vada in "diagnostic mode" iniziando a lampeggiare il livello di assistenza a schermo e a volte compaia la scritta ER.
Spegnendo e riaccendendo si riesce a resettare il problema che può ripresentarsi qualche altra volta durante lo stesso giro.
Siccome ho letto da più parti che Yamaha accetta modifiche ai rapporti senza rompere le palle come il Bosch, secondo voi è un problema del motore oppure è dovuto al fatto del cambio di rapportatura?
Informazione importante: monto il kit di sblocco che non altera la velocità, ho letto in un altro post che altri hanno problemi simili con azzeramento dei km parziali del giro, credo che sia imputato principalmente a quello che dite??
Attendo risposte grazie ciao.
Ho sostituito la doppia anteriore con un monocorona 36T e la cassetta posteriore con un 11-42, cercando di rispettare più o meno i rapporti precedenti nella parte più agile e perdendo qualcosa nei rapporti piu' duri che non uso.
Con un rapido calcolo il rapporto piu' agile 32/36=0.88888
mentre adesso 36/42=0.8571 quindi come vedete non è cambiato di molto anche se è un pelo piu' agile.
a volte mi succede che pedalando in salita, in qualsiasi livello di assistenza mi trovi, il sistema vada in "diagnostic mode" iniziando a lampeggiare il livello di assistenza a schermo e a volte compaia la scritta ER.
Spegnendo e riaccendendo si riesce a resettare il problema che può ripresentarsi qualche altra volta durante lo stesso giro.
Siccome ho letto da più parti che Yamaha accetta modifiche ai rapporti senza rompere le palle come il Bosch, secondo voi è un problema del motore oppure è dovuto al fatto del cambio di rapportatura?
Informazione importante: monto il kit di sblocco che non altera la velocità, ho letto in un altro post che altri hanno problemi simili con azzeramento dei km parziali del giro, credo che sia imputato principalmente a quello che dite??
Attendo risposte grazie ciao.