Errori nel trasferire waypoint da Basecamp a Etrex30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Salute a tutti. Ho una raccolta di tracce su Basecamp alla quale ho aggiunto waypoint già presenti nella mappa openMTB (modificandone l'icona, il nome e le note). Utilizzando la funzione invia a "Etrex30" mi trasferisce le tracce ma solo in parte i waypoint e con alcune variazioni rispetto alle modifiche apportate con BC. Potrebbe dipendere dal numero? Al momento ho inserito circa 200 waypoint nella libreria (le tracce sono 55 e me le trasferisce tutte correttamente) e il software ne ha trasferiti 170. Inoltre per alcuni non ha modificato nè il nome nè il simbolo, lasciando la classica bandierina blu. Cosa mi consigliate? Grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salute a tutti. Ho una raccolta di tracce su Basecamp alla quale ho aggiunto waypoint già presenti nella mappa openMTB (modificandone l'icona, il nome e le note). Utilizzando la funzione invia a "Etrex30" mi trasferisce le tracce ma solo in parte i waypoint e con alcune variazioni rispetto alle modifiche apportate con BC. Potrebbe dipendere dal numero? Al momento ho inserito circa 200 waypoint nella libreria (le tracce sono 55 e me le trasferisce tutte correttamente) e il software ne ha trasferiti 170. Inoltre per alcuni non ha modificato nè il nome nè il simbolo, lasciando la classica bandierina blu. Cosa mi consigliate? Grazie!
...a memoria non ricordo il numero max dei waypoint caricabili.....ricordo comunque che esiste ancora poi loader per queste cose io ho caricati all'incirca un milione di punti di interesse. ....[emoji12]

inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salute a tutti. Ho una raccolta di tracce su Basecamp alla quale ho aggiunto waypoint già presenti nella mappa openMTB (modificandone l'icona, il nome e le note). Utilizzando la funzione invia a "Etrex30" mi trasferisce le tracce ma solo in parte i waypoint e con alcune variazioni rispetto alle modifiche apportate con BC. Potrebbe dipendere dal numero? Al momento ho inserito circa 200 waypoint nella libreria (le tracce sono 55 e me le trasferisce tutte correttamente) e il software ne ha trasferiti 170. Inoltre per alcuni non ha modificato nè il nome nè il simbolo, lasciando la classica bandierina blu. Cosa mi consigliate? Grazie!
...teoricamente sono 2000 i waypoint memorizzabili...ma cosa vuol dire non te li importa...vuol dire che sul garmin non li vedi tutti o non li vedi sul garmin una volta aperto in basecamp?
...dai un occhio a questi per capire che intendo con poi loader
https://onedrive.live.com/?cid=E97EF30135544EAF&id=E97EF30135544EAF!5194
...e per approfondire POI Loader...questo sconosciuto...
 

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Grazie Scratera. Sono presenti in BaseCamp ma non tutti sul Garmin (scollegato dal pc). Poichè ho avuto un pò di difficoltà con PoiEdit ho trovato un'altra soluzione: ho creato una nuova raccolta nella quale sono presenti solo i waypoint. In questo modo li ha trasferiti tutti, mah. Darò cmq un'occhiata alla tua guida per il PoiEdit. Grazie ancora.
 

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Anche se non credo possa essere utile al mio caso. Ti spiego: a breve farò il cammino di Santiago e sto memorizzando tutti gli "Albergue" presenti sul cammino. Poichè in realtà sono già presenti nella mappa OpenMTB devo solo trovarli, cambiare l'icona (cosa che ancora non riesco a fare), inserire delle note e modificarne il nome se troppo lungo. Se ho ben capito PoiEdit serve ad altro, e in ogni caso non sono riuscito neppure a modificare la mappa :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...cosa intendi per mappa? ???
...se in mappa sono già presenti li trovi anche nel menu del garmin
....con poiloader puoi inserire note....icone disegnate anche da te per gruppo di punti....inserire allarmi di prossimità per gruppo....

inviato dal cellofono
 

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Si certo, sono già presenti già sull'Etrex. Il particolare è che risultano POI e non waypoint: quando dal menu 'dove si va' scelgo waypoint me li dispone in ordine di distanza dal punto in cui mi trovo e quindi sto usando BaseCamp per modificarli. Mi hai appena spiegato che è possibile fare la stessa cosa con PoiEdit creando una categoria di POI. Magari leggo la guida che mi hai suggerito e sceglierò la soluzione più veloce.
Per quanto riguarda la mappa all'apertura del sw trovo quella del Benelux e non so come inserirne un'altra.
 

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
infatti .. "Mi hai appena spiegato che è possibile fare la stessa cosa con PoiEdit creando una categoria di POI".
L'ho definita mappa perchè è il nome della cartella nella quale è presente l'immagine gif del benelux (io non ne ho altre). In virtù di questo, confermo che leggerò la guida, ma ti chiedo di anticiparmi: come posso visualizzare, modificare, unire i POI sotto un'unica categoria etc. con PoiEdit se non ho la cartografia della Spagna (nel caso specifico). Mi chiedo inoltre, i POI sono presenti nella mappa openMTB e non credo nella cartografia; probabilmente devo inserirli io tramite coordinate (lavoro enorme considerando che csono circa 500). Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo