Esclusivo -Lettera di Flurin-

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Da profondo conoscitore di romancio e ladino devo dire che il Ser ha saputo dare un senso logico ad una traduzione che, fatta letteralmente, avrebbe perso molti dei suoi significati originari.....:medita:


(lo sapevo che si era suicidato.......)

Non si è suicidato....... lo ha fatto credere!
Così la dolce mogliettina si godrà la polizza vita comprandosi carne fresca di prima scelta dall'amico di Flurin che fa il macellaio!


P.S. va a finire che a cena invitano anche il trio di bikers che Flurin accompagnava.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Qualcosa mi dice che dalla lettera traspare un certo odio nei confronti della combricola che portava a spasso quei giorni......


"...Egn, el cumandunz è vairamente mal. El ma bastunà senza motiv cunquei che rusavo dür...nu l'è cuolpa mea d'aveir el nas blocà!
Gia la mea consorta ma bandunà per che motiv...e la s'è me metuda col mazler. Quei fegl de nà cogna!

El segund, el è un bastard de la vuclina. Ghe mantun pli da dir

El tearz l'è un toc de mearda cun la barba ch'el me sguardava durant l'agresiun del cumandunz senza dir nagut...."

Povero Ser tu non hai fatto niente di male, ma il Diretur.....
 

bikerciuc

Biker infernalis
...io...ho imparato (non lo insegnano ai corsi per guida mtb) a portare sempre con me un paio di confezioni di guttalax... se un cliente, o una combriccola di clienti, alzen la crest (mia libera interpretazione del romancio)...li appollaio ioooo sulla tualeta :smile::smile::$$$::smile::medita:
la stessa perchè tre contro uno, per quanto quell'uno se lo meritasse...è pur sempre un confronto impari e sleale...

grande ser.
 

Classifica mensile dislivello positivo