Ciao e buona domenica a tutti...mi sono deciso a cambiare dopo la forcella (ho messo una fox talas 140 rl) anche l'ammortizzatore della mia prophet SL perchè sento la necessità anche se non flette molto del blocco totale, che in certe situazioni fa sempre comodo...la prophet sl rispetto alla prophet normale ha interasse 190 mm invece di 200 mm...la prophet per chi non lo sapesse ha 2 fori per il perno ammortizzatore per variare l'angolo di guida posti a 13 mm di distanza...gli angoli che si ottengono mantenendo lo stesso ammortizzatore (nel mio caso ammortizzatore da 190 mm e nella normale prophet da 200 mm) ma cambiando buco sono di 67.5° e 69°.
La mia domanda a questo punto è la seguente...
Montando un'ammortizzatore da 200 mm in posizione fr cioè quella 13 mm più in fondo che escursione ottengo?Avrò sicuramente un angolo leggermente diverso perchè ho il telaio 3 mm più chiuso ma per l'escursione?Secondo i mie ragionamenti avro questo...
120 mm di corsa dichiarati da cannondale diviso 50 mm cioè la corsa del 190 mm che ho ora il mio carro avrà 2.4 come RAPPORTO DI LEVA.
2.4 per 57 mm la corsa del 200 mm da 137 mm di escursione alla ruota posteriore...è giusto il ragionamento??Il telaio lavorerà sempre bene?A qualcuno è passata per la mente la stessa cosa?
Grazie a quanti mi aiuteranno a capire bene ciao
La mia domanda a questo punto è la seguente...
Montando un'ammortizzatore da 200 mm in posizione fr cioè quella 13 mm più in fondo che escursione ottengo?Avrò sicuramente un angolo leggermente diverso perchè ho il telaio 3 mm più chiuso ma per l'escursione?Secondo i mie ragionamenti avro questo...
120 mm di corsa dichiarati da cannondale diviso 50 mm cioè la corsa del 190 mm che ho ora il mio carro avrà 2.4 come RAPPORTO DI LEVA.
2.4 per 57 mm la corsa del 200 mm da 137 mm di escursione alla ruota posteriore...è giusto il ragionamento??Il telaio lavorerà sempre bene?A qualcuno è passata per la mente la stessa cosa?
Grazie a quanti mi aiuteranno a capire bene ciao