Esercizi per le spalle parte I

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nos8.1

Biker novus
9/7/13
8
0
0
Visita sito
Bravo ottimi studi pero' non mi fanno impazzire le alzate frontali in contemporanea di entrambe le braccia.
Ps domanda ho la caviglia valga sx risente ilginocchio in mtb che consigli? Grazie
 

Federico Frulloni

Redazione
6/9/04
148
3
0
torino
Visita sito
Nemmeno a me, come ho scritto nell'articolo. L'esercizio è stato solo messo per completezza.

Per il tuo caso specifico...mi pare di capire che hai il piede valgo, e il ginocchio alla lunga risente di questo carico 'anomalo'. il problema purtroppo può derivare da tantissime cose (cavolata, può derivare da tensioni della parte alta dl corpo ad es...), non posso così a distanza darti delle indicazioni risolutive.

Ti consiglio di farti fare una analisi posturale accurata, da un trainer in gamba, osteopata o fisioterapista (o in rari casi ortopedico). Sia in statica che in dinamica. Una volta capita la causa della tua postura, solo allora, si potrà andare a vedere come fare qualcosa.

Federico Frulloni
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Ti chiedo cortesemente consiglio circa gli esercizi da fare per rafforzare la mia spalla sx, in seguito alla frattura composta del trachite omerale subita 1 mese fa e in fase di recupero.

Sicuramente dovrò fare fisioterapia ma vorrei sapere come esercitarmi nella fase successiva, senza particolari attrezzi (vanno bene pesi e palle varie).

Grazie mille in anticipo!
 

tatsumi_fujinami

Biker novus
26/9/10
2
0
0
Mozzate (CO)
Visita sito
Come al solito completo ed esaustivo, complimenti!!
Attendo con ansia gli esercizi sulla riabilitazione, giusto in tempo perchè finalmente settimana prossima toglierò il tutore, dopo 20 gg di immobilizzazione forzata a seguito della lussazione della spalla dx
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao,
complimenti all'idea, alla realizzazione ed allo sviluppo di tali tematiche. Sviscerare alcuni concetti chiave ci rende più consapevoli ed "educati" nei confronti del nostri fisico.
 

Classifica mensile dislivello positivo