Esercizi potenziamento tono muscolare per discesa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Grazie ragazzi. Al momento non posso fare chissà che per colpa della spalla lussata, quindi niente piegamenti su braccia e per ora alleno le spalle solo con elastici. Per il resto dovrei farcela. Non vedo l'ora di rimettermi a posto :-) Oggi ordino comunque 2 manubri con pesi per cominciare, per la panca il posto a casa mi manca :-(
Invece dei manubri potresti usare gli elastici, ci sono diverse gradazione di resistenza e permettono di effettuare gli stessi esercizi dei manubri.Occupano meno spazio, e il fatto che il carico è progressivo consente di migliorare il lavoro, abituandoti a eseguire il gesto correttamente. Il manubrio può arrivare dopo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Invece dei manubri potresti usare gli elastici, ci sono diverse gradazione di resistenza e permettono di effettuare gli stessi esercizi dei manubri.Occupano meno spazio, e il fatto che il carico è progressivo consente di migliorare il lavoro, abituandoti a eseguire il gesto correttamente. Il manubrio può arrivare dopo.
Faccio già con gli elastici, per ora uso solo quelli sia per il deltoide che tricipiti e bicipiti. Vorrei prendere dei manubri cosi da cominciare con i dorsali. Gli elastici prima o poi si rompono ;-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
infatti ci si può fare anche del male....specialmente se provi a fare un front o back flip senza sapere come cazzo si fa.....:mrgreen:
Però da qualche parte devi iniziare a imparare, giusto? Mi sono sempre chiesto come si fa, ricordo anni fa un video di Pastrana che col mx usava un container pieno di gommapiuma, però era già per provare mosse avanzate, ma da dove iniziare? Cioè c'è una scuola o degli step? Non che mi interessi eh, pura curiosità.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Però da qualche parte devi iniziare a imparare, giusto? Mi sono sempre chiesto come si fa, ricordo anni fa un video di Pastrana che col mx usava un container pieno di gommapiuma, però era già per provare mosse avanzate, ma da dove iniziare? Cioè c'è una scuola o degli step? Non che mi interessi eh, pura curiosità.

si....ovviamente si sono sempre usati i salvavita....in california usavano le piscine....in altri stati usavano i fiumi o degli specchi d'acqua....d'inverno con la muta da sub....comunque a parte gli scherzi, a Livigno ne ho visti diversi dei nostri italiani forti che si allenavano per affinare la tecnica su quel pallone.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Però da qualche parte devi iniziare a imparare, giusto? Mi sono sempre chiesto come si fa, ricordo anni fa un video di Pastrana che col mx usava un container pieno di gommapiuma, però era già per provare mosse avanzate, ma da dove iniziare? Cioè c'è una scuola o degli step? Non che mi interessi eh, pura curiosità.
Non ci sono proprio step, se vuoi impararlo devi farti male, però senza dubbio se non sai fare almeno 360, nohander e hai un buon controllo sulla rampa sarebbe meglio evitare di provarci. Il container pieno di gommapiuma si chiama foam pit e c'è in un sacco di Park per fare dirt jump
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Come hai fatto ad insaccati il collo? Cioè ok farsi qualche livido ma c'è solo la bici su cui sbattere
Mah.....mi son fatto la stessa domanda anch'io :nunsacci:
Comunque, come diceva @motobimbo , quel kick è veramente bastardo, ti spara letteralmente in orbita , :!:......sta di fatto che in fase di rientro (dall'orbita) non so per quale strana legge della fisica, mi sono ritrovato nella posizione della "candela rovesciata" , cadendo di testa nel materassone. ......come piantare un chiodo in un pezzo di legno, solo che il chiodo si è piegato :-(
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mah.....mi son fatto la stessa domanda anch'io :nunsacci:
Comunque, come diceva @motobimbo , quel kick è veramente bastardo, ti spara letteralmente in orbita , :!:......sta di fatto che in fase di rientro (dall'orbita) non so per quale strana legge della fisica, mi sono ritrovato nella posizione della "candela rovesciata" , cadendo di testa nel materassone. ......come piantare un chiodo in un pezzo di legno, solo che il chiodo si è piegato :-(

Spero che il martello (la bici) non sia andata a sbattere sul chiodo :paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo