Esperienza con il supporto YT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


binc75

Biker novus
4/11/15
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti,

condivido con voi la mia esperienza con il supporto della YT.
Premetto di essere soddisfatto della bici e del prezzo che l'ho pagata, ma ...

Ad inizio agosto ho notato sul telaio della mia Jeffsy 27 CF PRO Race una piccola crepa nella zona in cui il supporto dell'ammortizzatore si congiunge al down tube; inoltre anche la FOX 34 Factory (kashima) criccava nella zona in cui gli steli entrano nella corona, per cui, sbirgate le solite pratiche burocratiche, ho spedito la bici a YT.

Il 9 agosto ho ricevuto conferma dal centro di supporto della ricezione della bicicletta.
Il 18 ottobre finalmente, 2 mesi e 9 giorni dopo, 10 settimane dopo o se meglio preferite 70 giorni dopo la bici e' finalmente tornata indietro!

Bene, tralasciando il fatto che nemmeno a revisionare un reattore nucleare ci vogliono 70 giorni, aprendo la tanto attesa scatola con dentro la mia Jeffsy mi accorgo che la forcella e' tornata non piu con gli steli riverstiti nello scintillante kashima ma bensi' di un semplice e anonimo nero!!!

Come potrete immaginare, da parte di YT o Fox, non c'e' stato nessun accenno di questo simpatico downgrade.

In questi lunghi mesi d'attesa ho provato piu' volte a contattare il supporto per avere aggiornamenti sullo stato d'avanzamento dei lavori ma vi assicuro che e' praticamente impossibile avere risposte sensate e coerenti. Via e-mail/ticketing system ci sono stati ritardi di settimane nella risposta e riposte sempre vage; per telefono ho letteralmente passato ore in attesa senza che nessuno mai alzasse la cornetta.

Il 18 ottobre stesso ho aperto 2 tickets a YT per chiedere lumi sull'accaduto ma ad oggi, 2 giorni lavorativi pieni piu' tardi, nessuno si e' chiaramente degnato di una risposta!

Ora, ribadisco, gia' 2 mesi e mezzo per sostituire il telaio e riparare una forcella sono dei tempi inacettabili, se poi oltretutto (senza dire nulla) ti rimandano la bicicletta con i componenti di fascia inferiore io non so piu' sinceramente cosa pensare della serieta' di questa azienda!

Chi lo sa come andra' a finire ... riavro' mai indietro la mia forcella come l'avevo comprata?
Sara' qualcuno in YT cosi lungimirante da cercare di rimediare al fattaccio elegantemente?

Affaire a suivre.
 

Classifica mensile dislivello positivo