Esperienza negativa con Decathlon (in corso)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq questo caso dimostra come la politica dei resi del Deca possa rivelarsi del tutto fallimentare e costosa, il cliente rimane ugualmente poco soddisfatto, in piu' tende a lamentarsi in giro. Il fatto che ancora prima di concludere l'epopea il titolo del topic fosse "esperienza negativa" la dice lunga su come sarebbe potuta non finire.
Daltronde non si puo' accontentare tutti e alle volte dare molte garanzie significa anche generare pretese eccessive, anche se teoricamente a norma di contratto.
 
Ultima modifica:

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Cmq questo caso dimostra come la politica dei resi del Deca possa rilevarsi del tutto fallimentare e costosa, il cliente rimane ugualmente poco soddisfatto, in piu' tende a lamentarsi in giro. Il fatto che ancora prima di concludere l'epopea il titolo del topic fosse "esperienza negativa" la dice lunga su come sarebbe potuta non finire.
Daltronde non si puo' accontentare tutti e alle volte dare molte garanzie significa anche generare pretese eccessive, anche se teoricamente a norma di contratto.

Beh oddio, permettimi di dissentire.
Ovvio c'e' sempre "l'incontentabile", ma in questo caso credo proprio che il trattamento che gli hanno riservato sia di prim'ordine.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Beh oddio, permettimi di dissentire.
Ovvio c'e' sempre "l'incontentabile", ma in questo caso credo proprio che il trattamento che gli hanno riservato sia di prim'ordine.
hai ragione sul trattamento del caso, ma come dice @Boro, se cambiano un bici per una camera bucata, l'aspettativa non e' alta, di piu'!
sicuramente pero' non gli e' costosa, certamente non ci rimettono
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Beh oddio, permettimi di dissentire.
Ovvio c'e' sempre "l'incontentabile", ma in questo caso credo proprio che il trattamento che gli hanno riservato sia di prim'ordine.
Non eccepivo assolutamente sul trattamento, facevo solo una considerazione. Paradossalmente con brand enormemente piu' costosi e prestigiosi si ricevono spesso molte meno tutele e riguardi.
Di solito dovrebbe valere che, se si prende un prodotto economico, ci sia aspetta che i problemi siano piu' frequenti e il trattamento post vendita quello che e', si e' speso poco, cosa si puo' pretendere? E invece nel caso si e' realizzato l'opposto, con brand prestigiosi e bici da migliaia di euro magari si fatica ad avere la garanzia anche in casi di rotture gravi, al deca ti cambiano la bici praticamente a tuo piacimento. E nonostante questo non tutti sono contenti.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
è la forza del decatlhon , non campa solo di bike , ma rappresentano una minima parte dei loro intrioiti , non si fanno troppi problemi a cambiare
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non sono per niente convinto che si possa minimamente definire "fallimentare".
Prova ne è che siamo qui a discuterne e che i loro clienti sodfisfatti aumentano.
Diecimila contenti non fanno notizia.
Un rompicog....i impossibile da soddisfare ne fa molta di più.
Ma alla fine si tratta di una goccia nell'oceano
 

dulca

Biker novus
1/7/17
35
2
0
45
brianza
Visita sito
Bike
na
fallimentare se applicata da realtà minori...

nella grande distribuzione non credo lo sia visto che la applicano quasi tutti (e possono permetterselo)
 

Xandru

Biker novus
17/7/18
22
5
0
28
Cressa
Visita sito
Bike
In arrivo..
Cmq questo caso dimostra come la politica dei resi del Deca possa rivelarsi del tutto fallimentare e costosa, il cliente rimane ugualmente poco soddisfatto, in piu' tende a lamentarsi in giro. Il fatto che ancora prima di concludere l'epopea il titolo del topic fosse "esperienza negativa" la dice lunga su come sarebbe potuta non finire.
Daltronde non si puo' accontentare tutti e alle volte dare molte garanzie significa anche generare pretese eccessive, anche se teoricamente a norma di contratto.

Ma non so, alla fine in questo thread tramite un cliente poco soddisfatto si stanno facendo un'ottima pubblicità.. Magari gli costava meno cambiare una camera d'aria e avere il cliente soddisfatto, ma non si stanno considerando i guadagi futuri di tutti i principianti che potrebbero decidere di iniziare con una entry level decathlon dopo aver letto quanto è a favore (anche) del cliente loro politica dei resi.

Io stesso da bravo principiante mi rivolgo a Decathlon esattamente per queste ragioni. Per il mio scarso livello garanzia e manutenzioni sono più utili di una bici in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Classifica mensile dislivello positivo