Esperienza negativa online...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
ma è roba da matti, quanto sono tuonati la dentro?? :smile: :smile: che ghignate! :smile: :smile:

hai il dovere morale di proteggere tutti i forumendoli dal rischio di incappare in queste disavventure!

io gli invierei il post come hanno già suggerito....almeno si rendano conto di essere gli unici convinti di aver ragione.

cmq grazie per la gag,mi hai allietato il pomeriggio :smile:
 

Max.

Biker serius
non è la prima volta che vedo strane remore a citare la "controparte".

ritengo che invece sia giusto, anche solo x dovere di corretta informazione: o la si dice tutta o si tace.
se poi il negoziante (in questo caso) decide di intervenire, meglio.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
stecca ha scritto:
ma è roba da matti, quanto sono tuonati la dentro?? :smile: :smile: che ghignate! :smile: :smile:

hai il dovere morale di proteggere tutti i forumendoli dal rischio di incappare in queste disavventure!

io gli invierei il post come hanno già suggerito....almeno si rendano conto di essere gli unici convinti di aver ragione.

cmq grazie per la gag,mi hai allietato il pomeriggio :smile:


sicuramente fra qualche giorno riporterò il link come risposta.
voglio aspettare perché in poche ore ci sono già state tante risposte,e non tutti hanno letto il post...quindi...

purtroppo ho già avuto altre esperienze simili con negozianti a cui tutto è dovuto e che evidente pensano che ci vendono la merce per farci un favore.ma per fortuna non sono tutti così...
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
...ma sono l'unico a vedere la questione come un'emerita ca...ta?? :?

mi dispiace per Sonic....ma chissenefrega!
nel senso sono disguidi che possono accadere.
Non hanno consegnato merce difettosa.
Non hanno rifiutato il rimborso di qualcosa rotto nel viaggio.
Non hanno rubato soldi.

un paio di mesi fa avevo ordinato da un ciclista della zona un attacco manubrio. Doveva arrivare dopo 2 gg. secondo Lui. Dopo una sett. non era ancora arrivato. Lui mi diceva che sarebbe arrivato. Dopo 20gg. chiedo spiegazioni e questo si dimostrava vago. L'ho mandato a cag..e. Punto e basta. L'attacco l'ho preso dal bicimania.
chissenefrega.

non è mica un disonesto ..come non lo sono quelli del Bike Planet..solo un po' distratto e poco professionale.

mercato libero.

state costruendo un "caso" dietro a cose che possono accadere nel commercio per ordine-conferme d'ordine-consegna.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
state costruendo un "caso" dietro a cose che possono accadere nel commercio per ordine-conferme d'ordine-consegna.

sono semplicemente disservizi che non devono accadere. In Italia manca la mentalità della protesta per i disservizi. "Non funziona? Capita". Questa frase riassume quasi il 90% della mentalità italica, purtroppo.
Falla in Germania una cosa del genere (intendo la storia di bike planet o la tua, revenge) e il negozio si trova una bella lettera inkazzata del cliente. Lettera che a sua volta viene presa sul serio dal negoziante.
Un servizio scarso non è un servizio al 50%, ma un servizio che non dovrebbe esistere.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
...ma sono l'unico a vedere la questione come un'emerita ca...ta?? :?

mi dispiace per Sonic....ma chissenefrega!
nel senso sono disguidi che possono accadere.
Non hanno consegnato merce difettosa.
Non hanno rifiutato il rimborso di qualcosa rotto nel viaggio.
Non hanno rubato soldi.

un paio di mesi fa avevo ordinato da un ciclista della zona un attacco manubrio. Doveva arrivare dopo 2 gg. secondo Lui. Dopo una sett. non era ancora arrivato. Lui mi diceva che sarebbe arrivato. Dopo 20gg. chiedo spiegazioni e questo si dimostrava vago. L'ho mandato a cag..e. Punto e basta. L'attacco l'ho preso dal bicimania.
chissenefrega.

non è mica un disonesto ..come non lo sono quelli del Bike Planet..solo un po' distratto e poco professionale.

mercato libero.

state costruendo un "caso" dietro a cose che possono accadere nel commercio per ordine-conferme d'ordine-consegna.

nessuno ha mai detto che è una cosa seria.anzi...
ma è proprio per questo che l'ho riportata....

lo splendore di un negozio si vede inanzitutto da come ti accolgono...da come ti servono...da come ti salutano...

sinceramente a me da molto fastidio anche quando entro in un negozio a chiedere un'informazione e mi sento rispondere con scazzo.

io preferisco pagare una cosa 25 € ed essere servito bene piuttosto che pagarla 20 ed essere trattato come uno stupido.
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
...ma sono l'unico a vedere la questione come un'emerita ca...ta?? :?

mi dispiace per Sonic....ma chissenefrega!
nel senso sono disguidi che possono accadere.
Non hanno consegnato merce difettosa.
Non hanno rifiutato il rimborso di qualcosa rotto nel viaggio.
Non hanno rubato soldi.

un paio di mesi fa avevo ordinato da un ciclista della zona un attacco manubrio. Doveva arrivare dopo 2 gg. secondo Lui. Dopo una sett. non era ancora arrivato. Lui mi diceva che sarebbe arrivato. Dopo 20gg. chiedo spiegazioni e questo si dimostrava vago. L'ho mandato a cag..e. Punto e basta. L'attacco l'ho preso dal bicimania.
chissenefrega.

non è mica un disonesto ..come non lo sono quelli del Bike Planet..solo un po' distratto e poco professionale.

mercato libero.

state costruendo un "caso" dietro a cose che possono accadere nel commercio per ordine-conferme d'ordine-consegna.

io sono convinto che, proprio perchè la causa scatenante di tutta questa strana relazione epistolare è stata in fin dei conti una ca22a.a, non c'era motivo per cui il personale del negozio potesse decidere di precludere a sonic la possibilità di effettuare nuovi acquisti on line. non mi sembra assolutamente professionale.

anche se noi tutti compreso sonic, continueremo a dormire sonni sereni, su questo non c'è dubbio, mi sembra logico e per niente fuori luogo discutere di questi problemi su un forum creato apposta.

...se non altro ci si fa due risate in compagnia :D
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
marco ha scritto:
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
state costruendo un "caso" dietro a cose che possono accadere nel commercio per ordine-conferme d'ordine-consegna.

sono semplicemente disservizi che non devono accadere. In Italia manca la mentalità della protesta per i disservizi. "Non funziona? Capita". Questa frase riassume quasi il 90% della mentalità italica, purtroppo.
Falla in Germania una cosa del genere (intendo la storia di bike planet o la tua, revenge) e il negozio si trova una bella lettera inkazzata del cliente. Lettera che a sua volta viene presa sul serio dal negoziante.
Un servizio scarso non è un servizio al 50%, ma una servizio che non dovrebbe esistere.

ok. E' vero.
il disservizio resta.
ma far apparire il Bike Planet come un'incompetente per così poco...mi sembra esagerato.
ho sentito che qualcuno poneva dubbi sull'acquisto on line...
...dico che non è questo il punto.
cose del genere capitano in tutti i settori. Anche (come nel mio caso) nelle dirette sedi dei punti vendita.
anch'io mi sono arrabbiato (forse più di Sonic) per il trattamento ricevuto da quel rivenditore. Ma non ho issato nessun patibolo contro quel cristo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
marco ha scritto:
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
state costruendo un "caso" dietro a cose che possono accadere nel commercio per ordine-conferme d'ordine-consegna.

sono semplicemente disservizi che non devono accadere. In Italia manca la mentalità della protesta per i disservizi. "Non funziona? Capita". Questa frase riassume quasi il 90% della mentalità italica, purtroppo.
Falla in Germania una cosa del genere (intendo la storia di bike planet o la tua, revenge) e il negozio si trova una bella lettera inkazzata del cliente. Lettera che a sua volta viene presa sul serio dal negoziante.
Un servizio scarso non è un servizio al 50%, ma una servizio che non dovrebbe esistere.

ok. E' vero.
il disservizio resta.
ma far apparire il Bike Planet come un'incompetente per così poco...mi sembra esagerato.
ho sentito che qualcuno poneva dubbi sull'acquisto on line...
...dico che non è questo il punto.
cose del genere capitano in tutti i settori. Anche (come nel mio caso) nelle dirette sedi dei punti vendita.
anch'io mi sono arrabbiato (forse più di Sonic) per il trattamento ricevuto da quel rivenditore. Ma non ho issato nessun patibolo contro quel cristo.

come fai a far sentire la tua voce allora? Questo non mi sembra un patibolo, dopotutto.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
tra l'altro in un altro forum un mio amico mi ha mandato questo msg:
"Parli del sito b******t.it??Nella persona della sig.ra *********?Ho avuto anke io l'impressione ke abbia dei seri problemi di depressione!"


non c'era motivo per cui il personale del negozio potesse decidere di precludere a sonic la possibilità di effettuare nuovi acquisti on line.

non di effettuare nuovi acquisti,ma di poter utilizzare le poste come mezzo di spedizione. :shock:
in pratica posso ordinare solo tramite corriere con una spesa minima di 45 euro.

questa cosa oltre che senza senso è anche stupida. :$$$:

cmq sia come hai detto continuerò a dormire sonni sereni :ronf:

sinceramente io...%&$%§

:smile:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
..sai qual'è il problema?
che col nome del rivenditore in ben evidenza, le nostre risposte ironiche e allusive...potremmo rovinare la figura di un professionista.
senza la replica di quest'ultimo il gioco non mi piace.

non vorrei che diventasse un topic simile a quello contro Gambacicli...che personalmente ho trovato imbarazzante sino alla risposta dell'interessato che ha chiuso la questione.

nulla di personale Sonic.. :-)
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
ok. E' vero.
il disservizio resta.
ma far apparire il Bike Planet come un'incompetente per così poco...mi sembra esagerato.
ho sentito che qualcuno poneva dubbi sull'acquisto on line...
...dico che non è questo il punto.
cose del genere capitano in tutti i settori. Anche (come nel mio caso) nelle dirette sedi dei punti vendita.
anch'io mi sono arrabbiato (forse più di Sonic) per il trattamento ricevuto da quel rivenditore. Ma non ho issato nessun patibolo contro quel cristo.

così facendo avrai sempre un servizio del cavolo...che ti tratta alla ca..o...
è la stessa situazione che capita quando per strada quando la gente non guarda gli specchietti,passa coi rossi o non ti da la precedenza...
se ti inca..i fai capire che stanno facendo una ca..ta...
lo so che è difficile,ma le strigliate di orecchio a volte servono.

se poi c'è chi preferisce vivere nella propria anarchia,buon per lui,ma almeno che abbbia la cortesia di non pestare i piedi a me(o a chi la pensa come me)
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
ma se non gli fai vedere le cavolate che fa,lui continuerà a fare quello che vuole.

tanto poi alla fine i risultati saranno due:

1)il negoziante in questione capirà l'errore e cercherà di non ripeterlo +

2)il negoziante risponderà a tono,fregandosene del pensiero di che gli da il pane per vivere.

gamba non si è certo comportato come si è comportata la signorina o come si è comportato il direttore,accusandomi di aver criticato il loro modo di lavorare e tirando su un'inutile discussione.

io compro articolo da gamba da quasi un anno,e non mi ha MAI trattato così,neppure quando gli mandavo 3 mail al giorno perché non ero sicuro di che modello ordinare esattamente(magari poi mi odia,ma almeno non me lo fa vedere)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
..sai qual'è il problema?
che col nome del rivenditore in ben evidenza, le nostre risposte ironiche e allusive...potremmo rovinare la figura di un professionista.
senza la replica di quest'ultimo il gioco non mi piace.

non vorrei che diventasse un topic simile a quello contro Gambacicli...che personalmente ho trovato imbarazzante sino alla risposta dell'interessato che ha chiuso la questione.

nulla di personale Sonic.. :-)

topic contro gambacicli? Non lo trovo, mi dai il link?

Ti invito a dare un´occhiata a www.mtbr.com Lì i consumatori se ne sbattono del nome della casa costruttrice, facendo in questo modo 2 tipi di favori:
1) ai consumatori che sanno come regolarsi
2) ai produttori che migliorano i loro prodotti/servizi

Sará forse crudele lamentarsi di qualcuno in pubblico. Ma dato che sono i NOSTRI soldi e LORO ci guadagnano, mi sembra più che giusto lamentarsi quando qualcosa non funziona. E se i rivenditori/produttori italici non fossero così permalosi, saprebbero usare un forum come questo per sapere quello che il cliente vuole: un servizio degno di tal nome!
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
marco ha scritto:
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
..sai qual'è il problema?
che col nome del rivenditore in ben evidenza, le nostre risposte ironiche e allusive...potremmo rovinare la figura di un professionista.
senza la replica di quest'ultimo il gioco non mi piace.

non vorrei che diventasse un topic simile a quello contro Gambacicli...che personalmente ho trovato imbarazzante sino alla risposta dell'interessato che ha chiuso la questione.

nulla di personale Sonic.. :-)

topic contro gambacicli? Non lo trovo, mi dai il link?

Ti invito a dare un´occhiata a www.mtbr.com Lì i consumatori se ne sbattono del nome della casa costruttrice, facendo in questo modo 2 tipi di favori:
1) ai consumatori che sanno come regolarsi
2) ai produttori che migliorano i loro prodotti/servizi

Sará forse crudele lamentarsi di qualcuno in pubblico. Ma dato che sono i NOSTRI soldi e LORO ci guadagnano, mi sembra più che giusto lamentarsi quando qualcosa non funziona. E se i rivenditori/produttori italici non fossero così permalosi, saprebbero usare un forum come questo per sapere quello che il cliente vuole: un servizio degno di tal nome!

:}}}:
 

Max.

Biker serius
Sonic ha scritto:
è la stessa situazione che capita quando per strada quando la gente non guarda gli specchietti,passa coi rossi o non ti da la precedenza...
se ti inca..i fai capire che stanno facendo una ca..ta...
lo so che è difficile,ma le strigliate di orecchio a volte servono.

sono cose diverse: io in macchina cerco di non incavolarmi mai, xchè:
  • 1. è inutile e può diventare pericoloso (non sai mai chi c'è dall'altra parte :twisted: )
    2. anche a me capita la distrazione :oops:
se invece c'è qualcuno che non svolge con professionalità il compito x cui è pagato, mi pare giusto venga redarguito.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
io posso soltanto dire che la persona in questione deve solo che cambiare spacciatore, penso che la roba che gli è stata data è avariata...Cmq anche io una volta per telefono dallo stesso negozio sono stato trattato malissimo, detuzione Cancellato dai preferiti i miei sudati risparmi non li prenderà mai............
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
Max. ha scritto:
Sonic ha scritto:
è la stessa situazione che capita quando per strada quando la gente non guarda gli specchietti,passa coi rossi o non ti da la precedenza...
se ti inca..i fai capire che stanno facendo una ca..ta...
lo so che è difficile,ma le strigliate di orecchio a volte servono.

sono cose diverse: io in macchina cerco di non incavolarmi mai, xchè:
  • 1. è inutile e può diventare pericoloso (non sai mai chi c'è dall'altra parte :twisted: )
    2. anche a me capita la distrazione :oops:
se invece c'è qualcuno che non svolge con professionalità il compito x cui è pagato, mi pare giusto venga redarguito.

guarda grazie al quella che tu chiami distrazione
sono finito sotto una macchina mentre ero in discesa con la bici da corsa
mi hanno piegato il telaio da corsa
ho fatto due incidenti in 2 ore con la macchina....

ok che sarò sfigato,ma per la tua(ovviamente non ce l'ho con te)distrazione,io ci devo rimettere?
intanto ora mi ritrovo con 12 cicatrici in +,un telaio da buttare che poteva durarmi ancora un bel po'(tra l'altro un telaio ca..uto) e la macchina che cade a pezzi.

viva viva il menefreghismo! :-P :-x
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ho un amico che ha comprato da Bike planet ed è rimasto contento, ha trovato un buon prezzo ma i pezzi sono arrivati effettivamente con qualche giorno di ritardo dal previsto, ma intanto non è colpa loro!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo