Esperienza negativa online...

 

bipbip

Biker marathonensis
Feedback: 13 / 0 / 0
24/3/03
4.310
2
108
Kabul
Bike
Trek 9.9 Superfly
A mio parere con la minaccia di adire a vie legali, i titolari di B.P. hanno fatto"autogol".

Volendo difendere a tutti i costi l'operato della loro impiegata, si sono resi antipatici ad un numero imprecisato di potenziali clienti, dimenticando che
proprio costoro sono il PATRIMONIO NASCOSTO di una azienda "on line".

Superfluo sottolineare che da questa "storiella" ne escono pesti.
 

marco

Баба Яга
Feedback: 24 / 0 / 0
29/10/02
34.681
4.511
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
come fare, del gran marketing: ricevere una critica da un cliente e invece di chiarire tutto con un semplice "Aveva ragione, è stato solo un malinteso" si passa alle minacce.
Vi rendete conto del figurone che avrebbe fatto il negozio se avesse scritto qui dentro: "Tutto a posto, era solo un malinteso?". Un´occasione d´oro sprecata..e dire che loro lavorano in internet e che i 760 e passa utenti del forum sarebbero tutti dei potenziali clienti :roll:
 

Sonic

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
17/11/02
172
0
Genova
digilander.libero.it
marco ha scritto:
come fare, del gran marketing: ricevere una critica da un cliente e invece di chiarire tutto con un semplice "Aveva ragione, è stato solo un malinteso" si passa alle minacce.
Vi rendete conto del figurone che avrebbe fatto il negozio se avesse scritto qui dentro: "Tutto a posto, era solo un malinteso?". Un´occasione d´oro sprecata..e dire che loro lavorano in internet e che i 760 e passa utenti del forum sarebbero tutti dei potenziali clienti :roll:
per questo io vorrei fare un applauso a simone gamba che si è iscritto ed ha spiegato personalmente e pubblicamente l'accaduto ed il malinteso. :}}}:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
Feedback: 2 / 0 / 0
10/1/03
1.255
0
Una gigantesca occasione per farsi pubblicità persa ed una altrettanto grossa per rendersi antipatici colta al volo...
Singolare strategia di marketing... :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Sonic

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
17/11/02
172
0
Genova
digilander.libero.it
cmq se devo essere sincero mi sento un po' l'amaro in bocca perché alla fine domani o dopodomani mi arriverà il pacco e sarò costretto a pagarlo visto che (causa mancanza di tempo) non posso aspettare di ordinarlo altrove :(
 

®evenge

Biker infernalis
Feedback: 6 / 0 / 0
18/1/03
1.896
1
provincia di Milano
se "posso" vorrei esporre il mio punto di vista.

Anche se ancora giovane sono comunque e sempre un'avvocato.
Qualcosina la conosco.
L'idea degli amici P**** **** di far causa è pura follia dettata dal nervosismo.
Avevo precedentemente espresso i miei dubbi sui vostri interventi ...ma ore le cose son diverse.
La violazione della Privacy è infondata. Un'azienda che offre al PUBBLICO i suoi prodotti non può tutelarsi invocando la Privacy. Che è un diritto sacrosanto del cittadino PRIVATO.
Tuttalpiù può far causa per diffammazione.
Ma contro chi?
Contro Sonic no. E per due motivi:
e per il fatto che lo stesso non ha apertamente detto di chi si trattava (per correttezza) e per il fatto che non ha inventato storie false ma ha riportato il contenuto di una corrispondenza informatica. (spero che Sonic abbia conservato le e-mail..)
Contro il Forum o contro il responsabile (Il Diretùr)?
Nemmeno. E' un servizio che non si assume la responsabilità del contenuto delle dichiarazioni espresse dagli utenti registrati.
Contro i singoli intervenuti?
No. Per altri due motivi:
e per il fatto che gli stessi hanno espresso un giudizio su ciò che hanno letto (libertà di pensiero e di parola) e per il fatto che non esiste odiernamente alcuna responsabilità di un utente nel NET salvo rilascio dati personali (P.IVA; C.F.; Firma elettronica) o di indagini telematiche della questura.

Morale: non si possono attaccare a nulla.
Pura Follia.
Hanno perso oltre che 600 potenziali clienti...anche la faccia.
Mi dispiace solo di averli difesi precedentemente. Ma ero in buona fede..

ciao.
 

blu

Biker infernalis
Feedback: 0 / 0 / 0
22/11/02
1.839
0
42
casalgrande alto (RE)
grande!!! bell'intervento :-?
 

Blax

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
2/1/03
130
0
51
Argenta (Fe)
Ho gia bruciato il loro catalogo, forse la segretaria si fà il capo altrimenti non vedo motivo per tenerla in azienda.

Vero ci vuole poco per perdere un cliente, ma loro si sono impegnati!!!!
 

blu

Biker infernalis
Feedback: 0 / 0 / 0
22/11/02
1.839
0
42
casalgrande alto (RE)
Blax ha scritto:
Ho gia bruciato il loro catalogo, forse la segretaria si fà il capo altrimenti non vedo motivo per tenerla in azienda.

Vero ci vuole poco per perdere un cliente, ma loro si sono impegnati!!!!

...no più che altro il capo deve essere buono...perchè qui non ho mai sentito di un capo che difende le sue impiegate neanche quando (provato anche sulla mia pelle, e per esperienza diretta di molte mie amiche ) avevano ragione... :?
 

ZoK

Biker tremendus
Feedback: 0 / 0 / 0
30/10/02
1.221
0
53
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Ho finito adesso di leggere tutta questa storia :smile: %$)) :twisted:
Se si va in tribunale ci voglio essere :D :D :D
per cui concordo tutto con SONIC e faccio i complimenti a Bikeplanet per la bella pubblicità che ne è derivata da questo topic :razz:
 

kvochur

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
2/7/03
1
0
Torino
www.altovolo.it
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.

Ho letto il thread in questione e mi ha colpito decisamente in negativo sul negozio in questione...

Tra l'altro vi racconto la mia esperienza che ho avuto con loro; non ho mai fatto acquisti, quindi non posso certo commentare sulla professionalita' o meno, tuttavia dall'unica breve corrispondenza che ho avuto con loro li ho trovati quantomeno "strani" :D

Da un po' di tempo cercavo pattini integrati per i miei freni LX della Kool-Stop, in versione standard, non ceramica...Bikeplanet non li ha a listino, cmq essendo uno dei pochi negozi in Italia a trattare quella marca, gli ho chiesto gentilmente se fosse possibile ordinarli.
Una semplice email, educata, richiesta banale di informazioni...solo avevo commesso il "tragico errore" di non firmarla...

E in tutta risposta mi scrivono un email che comincia con un ironico "Gentile sig..........(generalmente non rispondiamo ad anonimi etc...etc..."

Nulla di male in tutto cio'...solo sono rimasto stupito da tale suscettibilita' e velata ironia :shock: per una banale richiesta di informazioni...

Suscettibilita' del resto confermata dai fatti raccontati in questo thread...
Penso che i tizi di BikePlanet avrebbero bisogno di una bella tazza di camomilla :smile: :smile: :smile:

Forse gli affari vanno troppo bene...personalmente ho gia' visto in altri campi (ad esempio un negozio di informatica nella mia citta') che in pari al crescere del volume d'affari e' diminuita la comprensione e la gentilezza (per usare un eufemismo...) nei confronti dei clienti...

PS: Qualcuno conosce qualche altro negozio online dove trovare i Kool-Stop ? Grazie
 

Osterello

Biker superis
Feedback: 0 / 0 / 0
scusate tanto,
non vorrei essere la nota stonata di questa vostra bella canzone contro questo e-shop....

... ma avete letto bene le prime 2/3 mail tra sonic e il negozio?
Beh, è nato tutto da lì!

In quelle mail c'è polemica da entrambe le parti, tutto quello che viene dopo non l'ho nemmeno letto perchè non ne vedo il motivo di andare a vanti ancora con sta storia....

c'è stato un malinteso :sad: , sia da parte di sonic ripeto, sia da parte della segretaria.

per me la cosa finisce qui.
AMEN!
 

Max.

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
Osterello ha scritto:
c'è stato un malinteso :sad: , sia da parte di sonic ripeto, sia da parte della segretaria.
vero e la minaccia di adire le vie legali mi sa tanto di "leinonsachisonoio".

forse l'unica che potrebbe a ragione intentare qualcosa è la persona ritratta nella foto, prelevata e pubblicata senza autorizzazione
 

ell_cencio

Biker superis
Feedback: 1 / 0 / 0
11/4/03
481
0
Milano center_jungle
Max. ha scritto:
Osterello ha scritto:
c'è stato un malinteso :sad: , sia da parte di sonic ripeto, sia da parte della segretaria.
vero e la minaccia di adire le vie legali mi sa tanto di "leinonsachisonoio".

forse l'unica che potrebbe a ragione intentare qualcosa è la persona ritratta nella foto, prelevata e pubblicata senza autorizzazione
la foto è stata rimossa dopo 2 min...........
 

Sonic

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
17/11/02
172
0
Genova
digilander.libero.it
Osterello ha scritto:
scusate tanto,
non vorrei essere la nota stonata di questa vostra bella canzone contro questo e-shop....

... ma avete letto bene le prime 2/3 mail tra sonic e il negozio?
Beh, è nato tutto da lì!

In quelle mail c'è polemica da entrambe le parti, tutto quello che viene dopo non l'ho nemmeno letto perchè non ne vedo il motivo di andare a vanti ancora con sta storia....

c'è stato un malinteso :sad: , sia da parte di sonic ripeto, sia da parte della segretaria.

per me la cosa finisce qui.
AMEN!
se c'è qualcuno che ha frainteso,quello non sono io...e per tanto non devo scuse a nessuno.ne al negozio,ne alle poste.non ho fatto nessun tipo di critica.
essere delusi non vuol dire criticare(anche perché non era manco rivolto a loro).quindi non è colpa mia se c'è chi non sa leggere e capire le frasi.

e non è nemmeno colpa mia se non sanno tenere un comportamento dignitoso anche davanti ad un cliente irritabile,che,cmq sia,sgancia i soldi.