Esperienza negativa online...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
Vorrei raccontarvi questa mia discussione che ho avuto con un negozio online (di cui non faccio il nome che cmq inizia per b e finisce per t).
Premetto che ho fatto l'ordine solo perché non ho trovato l'articolo altrove(estrattore guarnitua parktool)

la discussione è avventa dopo l'invio della merce tramite paccocelere 3

IO:
salve.potrebbe dirmi il numero della spedizione?
grazie
cordiali saluti
Ciao!
Gabriele

LORO(in questo caso una lei...):
Y AHHQ**

Buona serata


********

Ufficio Vendite

IO(dpo aver controllato):
grazie.+ che altro mi serve per vedere il giorno in cui me lo portano..però che delusione,è partito ieri....
va bu....
cordiali saluti

Ciao!
Gabriele

LEI:
Gentile Sig. Gabriele,

non se la prenderà con noi ;-)


Noi NON sappiamo nemmeno cosa siano i ritardi, i disservizi e, soprattutto, le bugie.

Quindi la merce è infatti stata regolarmente portata alla posta Lunedì, come da accordi.

La posta ci rilascia una ricevuta timbrata, per dimostrazione (se desidera Le inviamo fax)… poi spedisce fisicamente da San Biagio a sua discrezione e comunque per consegna a Lei entro i 3 gg. famosi e che ci auguriamo rispettino.


Nel Suo account a computer abbiamo comunque inserito una flag che ci avvisi che per il momento non accetteremo di spedirLe più a mezzo posta, vista l’urgenza e la difficoltà e gli imbarazzi di gestione


Non siamo arrabbiati, mi raccomando… ma solo professionalmente dispiaciuti.


Cordiali saluti

IO:eh?ma guardi che io non me la sto prendendo con nessuno.ne con voi ne
con le poste.la mia era una semplice osservazione.
nessuno ha mai parlato di urgenza.

non ho capito la parte sul fatto che non spedirete + tramite posta.
che vuol dire?che non posso + ordinarvi?o che se vi ordino solo tramite
corriere?

LEI:
Sig. Gabriele,
come abbiamo detto non siamo assolutamente arrabbiati :-)

Però Lei ha specificamente scritto "...delusione..." riferendosi
altrettanto chiaramente al ns. servizio. E' pertanto chiaro che non
possiamo professionalmente essere messi in discussione sui tempi e sui
modi delle poste... poiché non disponiamo delle loro modalità di
gestione e registrazione... così comìè invece chiara la qualità e la
puntualità del ns. servizio, costosissssssssimo da mantenere a questi
livelli.

Se desidera, può proseguire ad acquistare da noi... e La serviremo più
che volentieri, ma dovremo ridiscutere le modalità di spedizione

Grazie della comprensione, cordiali saluti

IO:
mi scusi ma io ho scritto:
"grazie.+ che altro mi serve per vedere il giorno in cui me lo portano..però che delusione,è partito ieri....
va bu....

cordiali saluti"


....però che delusione...è partito ieri...


non mi sembra di aver scritto "che delusione,l'avete spedito ieri,siete dei bugiardi perché mi avete detto che lo avreste spedito lunedì"

quindi non mi sembra affatto di essermi incavolato ne aver criticato il vostro operato.


invece il fatto che non mi permettete di usare le poste per spedirmi eventuali prossimi acquisti mi fa incavolare.

escludendo il fatto che il cliente dovrebbe avere sempre ragione(ovvio a tutto c'è un limite),non mi sembra di aver fatto casini e di aver creato problemi a voi o a qualcun altro,o non aver pagato della merce in contrassegno.

quindi questa "clausola" nel mio acconto non ha alcun senso.

di certo se procederete in questo modo,eviterò di comprare altri articoli da voi.

cordiali saluti

LEI:
Gentile Sig. Gabriele,

ci dispiace non comprenda la ns. posizione… e che non accetti di aver effettivamente criticato il ns. servizio, anche se con modi sicuramente garbati… ma è sempre una critica per la quale avremmo semplicemente piacere di ricevere delle scuse.


Comunque abbiamo detto che “ne ridiscuteremo”, dei metodi di spedizione da applicarLe, …e non è una “chiusura” definitiva, ma abbiamo delle precise e minime esigenze professionali, dati i bassissimi “minimi d’ordine” applicati e le bassissime contribuzioni alle spese richieste, che ci auguriamo sempre i clienti vogliano comprendere

Cordiali saluti

IO:
"Gentile Sig. Gabriele,
ci dispiace non comprenda la ns. posizione… e che non accetti di aver effettivamente criticato il ns. servizio, anche se con modi sicuramente garbati… ma è sempre una critica per la quale avremmo semplicemente piacere di ricevere delle scuse."


MI SCUSI,MA MI STA PRENDENDO IN GIRO?

LEI è PER CASO COMPLESSATA O PARANOICA?LE SONO VENUTE LE SUE COSE?

IN TAL CASO EVITI DI PRENDERSELA CON ME.PERCHé MI SEMBRA CHE SON STATO >>>>IO<<<< A SCRIVERE IL MESSAGGIO DA CUI è PARTITA QUESTA INUTILE DISCUSSIONE.

QUINDI SAPRò BENISSIMO CHE,COME LE HO GIà DETTO,NON HO INSULTATO E CRITICATO NE VOI NE LE POSTE.

LA MIA,COME GIà DETTO(RIPETO OGNI PASSAGGIO PERCHé MI SEMBRA CHE NON VOGLIA CAPIRE) ERA SOLO UN'OSSERVAZIONE.


COMUNQUE SIA A QUESTO PUNTO,DATO CHE EVIDENTEMENTE A VOI I CLIENTI PUZZANO,VI FARò UN ORDINE SOLO SE COSTRETTO DA IRREPERIBILITà IN QUALSIASI ALTRO NEGOZIO.


ORA LEI PENSERà CHE SONO INFANTILE..E LO AMMETTO...MA MEGLIO ESSERE INFANTILI CHE INVENTARSI LE COSE E TRATTARE I CLIENTI A STO MODO.


CORDIALI SALUTI

LORO:
Sig. Gabriele,

sono il titolare dell’azienda e ho letto l’intero scambio di corrispondenza.


Le chiedo quindi una cortesia, cioè di non usare più per piacere toni di questo genere con una mia dipendente, che non sono giustificati ed accettabili in nessun rapporto cliente/fornitore.


La ringrazio, distinti saluti

IO:Gentile signor titolare,mi scusi,ma quando vengo accusato di cose che non ho fatto,mi altero con gran facilità.

soprattutto dopo aver letto:"Nel Suo account a computer abbiamo comunque inserito una flag che ci avvisi che per il momento non accetteremo di spedirLe più a mezzo posta, vista l’urgenza e la difficoltà e gli imbarazzi di gestione" e dopo aver anche letto "ci dispiace non comprenda la ns. posizione… e che non accetti di aver effettivamente criticato il ns. servizio, anche se con modi sicuramente garbati… ma è sempre una critica per la quale avremmo semplicemente piacere di ricevere delle scuse."

ed il fatto che se la prenda con me e non con la sua dipendente che ha iniziato tutta la discussione fraintendendo una mia osservazione,mi fa incazzare ancora d +.

se a voi non interessa avere sempre + clienti,almeno imparate a comportarvi con chi acquista prodotti presso il vostro negozio.
giusto per rispetto per chi vi da il pane per mangiare(ma mi sembra che lei sia grande abbastanza per sapere una cosa del genere)

come voi non avete bisogno di me,io non ho bisogno di voi.

chiudo qui questa vostra inutile discussione.

cordiali saluti.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Incredibile... :smile:

Il negozio penso proprio che sia italico e al 99% credo anche di aver capito quale sia...
 

ell_cencio

Biker superis
anche io voglio ordinare da loro !!!! e chiedergli a che ora vanno a pranzo, così chiamo dopo e li trovo per l'ordine....... :smile: .......e poi quando chiudono, così....... :smile: ...........evviva il MISUNDERSTANDING !!!!!!!!!!

DITECI CHI SONO !!!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
marco ha scritto:
Sonic ha scritto:
marco ha scritto:
sembra un colloquio tra pazzi :smile: :smile: :smile:

Una curiosità: il negozio è italico?

certo certo...

se non fosse che ho urgenza dell'attrezzo,il pacco di certo non lo ritirerei di sicuro...

FUORI IL NOME!!!!! :-? :-? :-?
Non della dipendente flashata però, sennò son ca**i

va bè ma non son così meschino da diffamare,anche se non si meritano + clienti...
cmq non è difficile da capire:

ora mi è arrivata una loro risposta:

"Sig. Gabriele,
secondo me, ma è solo un'opinione (per carità) Lei ha
interpretato
l'accaduto in modo personale e diverso dalla realtà... anche
perché Lei
non può in nessun modo sapere nulla del cosa io abbia detto
alla mia
dipendente... Non le sembra ?

Per il resto, rimango dell'opinione che il rispetto sia la
prima cosa
che dev'esserci fra persone civili... al di là del rapporto
fornitore/cliente che non deve essere una "bandiera" o un
"ricatto", ma
una collaborazione di reciproca e legittima soddisfazione.
E se il rispetto c'è... qualunque fraintendimento è superabile.
Qualunque... ma ci vogliono rispetto e volontà.

A Lei ora rileggere tutto con più serenità di giudizio e
comprendere la
diversità, rispetto all'opinione che se n'è fatto, della ns.
posizione.

Naturalmente, le ns. porte sono sempre aperte, ma non per
calcolo/convenienza... ma per etica professionale,
comportamentale e
personale

Distinti saluti"


scusate,ma con tale risposta,a me sembra di aver "vinto"...
 

Classifica mensile dislivello positivo