Esperienza negativa online...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
A mio parere con la minaccia di adire a vie legali, i titolari di B.P. hanno fatto"autogol".

Volendo difendere a tutti i costi l'operato della loro impiegata, si sono resi antipatici ad un numero imprecisato di potenziali clienti, dimenticando che
proprio costoro sono il PATRIMONIO NASCOSTO di una azienda "on line".

Superfluo sottolineare che da questa "storiella" ne escono pesti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
come fare, del gran marketing: ricevere una critica da un cliente e invece di chiarire tutto con un semplice "Aveva ragione, è stato solo un malinteso" si passa alle minacce.
Vi rendete conto del figurone che avrebbe fatto il negozio se avesse scritto qui dentro: "Tutto a posto, era solo un malinteso?". Un´occasione d´oro sprecata..e dire che loro lavorano in internet e che i 760 e passa utenti del forum sarebbero tutti dei potenziali clienti :roll:
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
marco ha scritto:
come fare, del gran marketing: ricevere una critica da un cliente e invece di chiarire tutto con un semplice "Aveva ragione, è stato solo un malinteso" si passa alle minacce.
Vi rendete conto del figurone che avrebbe fatto il negozio se avesse scritto qui dentro: "Tutto a posto, era solo un malinteso?". Un´occasione d´oro sprecata..e dire che loro lavorano in internet e che i 760 e passa utenti del forum sarebbero tutti dei potenziali clienti :roll:

per questo io vorrei fare un applauso a simone gamba che si è iscritto ed ha spiegato personalmente e pubblicamente l'accaduto ed il malinteso. :}}}:
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
cmq se devo essere sincero mi sento un po' l'amaro in bocca perché alla fine domani o dopodomani mi arriverà il pacco e sarò costretto a pagarlo visto che (causa mancanza di tempo) non posso aspettare di ordinarlo altrove :(
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
se "posso" vorrei esporre il mio punto di vista.

Anche se ancora giovane sono comunque e sempre un'avvocato.
Qualcosina la conosco.
L'idea degli amici P**** **** di far causa è pura follia dettata dal nervosismo.
Avevo precedentemente espresso i miei dubbi sui vostri interventi ...ma ore le cose son diverse.
La violazione della Privacy è infondata. Un'azienda che offre al PUBBLICO i suoi prodotti non può tutelarsi invocando la Privacy. Che è un diritto sacrosanto del cittadino PRIVATO.
Tuttalpiù può far causa per diffammazione.
Ma contro chi?
Contro Sonic no. E per due motivi:
e per il fatto che lo stesso non ha apertamente detto di chi si trattava (per correttezza) e per il fatto che non ha inventato storie false ma ha riportato il contenuto di una corrispondenza informatica. (spero che Sonic abbia conservato le e-mail..)
Contro il Forum o contro il responsabile (Il Diretùr)?
Nemmeno. E' un servizio che non si assume la responsabilità del contenuto delle dichiarazioni espresse dagli utenti registrati.
Contro i singoli intervenuti?
No. Per altri due motivi:
e per il fatto che gli stessi hanno espresso un giudizio su ciò che hanno letto (libertà di pensiero e di parola) e per il fatto che non esiste odiernamente alcuna responsabilità di un utente nel NET salvo rilascio dati personali (P.IVA; C.F.; Firma elettronica) o di indagini telematiche della questura.

Morale: non si possono attaccare a nulla.
Pura Follia.
Hanno perso oltre che 600 potenziali clienti...anche la faccia.
Mi dispiace solo di averli difesi precedentemente. Ma ero in buona fede..

ciao.
 

Blax

Biker serius
2/1/03
130
0
0
55
Argenta (Fe)
Visita sito
Ho gia bruciato il loro catalogo, forse la segretaria si fà il capo altrimenti non vedo motivo per tenerla in azienda.

Vero ci vuole poco per perdere un cliente, ma loro si sono impegnati!!!!
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Blax ha scritto:
Ho gia bruciato il loro catalogo, forse la segretaria si fà il capo altrimenti non vedo motivo per tenerla in azienda.

Vero ci vuole poco per perdere un cliente, ma loro si sono impegnati!!!!


...no più che altro il capo deve essere buono...perchè qui non ho mai sentito di un capo che difende le sue impiegate neanche quando (provato anche sulla mia pelle, e per esperienza diretta di molte mie amiche ) avevano ragione... :?
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Ho finito adesso di leggere tutta questa storia :smile: %$)) :twisted:
Se si va in tribunale ci voglio essere :D :D :D
per cui concordo tutto con SONIC e faccio i complimenti a Bikeplanet per la bella pubblicità che ne è derivata da questo topic :razz:
 

kvochur

Biker novus
2/7/03
1
0
0
Torino
www.altovolo.it
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.

Ho letto il thread in questione e mi ha colpito decisamente in negativo sul negozio in questione...

Tra l'altro vi racconto la mia esperienza che ho avuto con loro; non ho mai fatto acquisti, quindi non posso certo commentare sulla professionalita' o meno, tuttavia dall'unica breve corrispondenza che ho avuto con loro li ho trovati quantomeno "strani" :D

Da un po' di tempo cercavo pattini integrati per i miei freni LX della Kool-Stop, in versione standard, non ceramica...Bikeplanet non li ha a listino, cmq essendo uno dei pochi negozi in Italia a trattare quella marca, gli ho chiesto gentilmente se fosse possibile ordinarli.
Una semplice email, educata, richiesta banale di informazioni...solo avevo commesso il "tragico errore" di non firmarla...

E in tutta risposta mi scrivono un email che comincia con un ironico "Gentile sig..........(generalmente non rispondiamo ad anonimi etc...etc..."

Nulla di male in tutto cio'...solo sono rimasto stupito da tale suscettibilita' e velata ironia :shock: per una banale richiesta di informazioni...

Suscettibilita' del resto confermata dai fatti raccontati in questo thread...
Penso che i tizi di BikePlanet avrebbero bisogno di una bella tazza di camomilla :smile: :smile: :smile:

Forse gli affari vanno troppo bene...personalmente ho gia' visto in altri campi (ad esempio un negozio di informatica nella mia citta') che in pari al crescere del volume d'affari e' diminuita la comprensione e la gentilezza (per usare un eufemismo...) nei confronti dei clienti...

PS: Qualcuno conosce qualche altro negozio online dove trovare i Kool-Stop ? Grazie
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
scusate tanto,
non vorrei essere la nota stonata di questa vostra bella canzone contro questo e-shop....

... ma avete letto bene le prime 2/3 mail tra sonic e il negozio?
Beh, è nato tutto da lì!

In quelle mail c'è polemica da entrambe le parti, tutto quello che viene dopo non l'ho nemmeno letto perchè non ne vedo il motivo di andare a vanti ancora con sta storia....

c'è stato un malinteso :sad: , sia da parte di sonic ripeto, sia da parte della segretaria.

per me la cosa finisce qui.
AMEN!
 

Max.

Biker serius
Osterello ha scritto:
c'è stato un malinteso :sad: , sia da parte di sonic ripeto, sia da parte della segretaria.

vero e la minaccia di adire le vie legali mi sa tanto di "leinonsachisonoio".

forse l'unica che potrebbe a ragione intentare qualcosa è la persona ritratta nella foto, prelevata e pubblicata senza autorizzazione
 

ell_cencio

Biker superis
Max. ha scritto:
Osterello ha scritto:
c'è stato un malinteso :sad: , sia da parte di sonic ripeto, sia da parte della segretaria.

vero e la minaccia di adire le vie legali mi sa tanto di "leinonsachisonoio".

forse l'unica che potrebbe a ragione intentare qualcosa è la persona ritratta nella foto, prelevata e pubblicata senza autorizzazione

la foto è stata rimossa dopo 2 min...........
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
Osterello ha scritto:
scusate tanto,
non vorrei essere la nota stonata di questa vostra bella canzone contro questo e-shop....

... ma avete letto bene le prime 2/3 mail tra sonic e il negozio?
Beh, è nato tutto da lì!

In quelle mail c'è polemica da entrambe le parti, tutto quello che viene dopo non l'ho nemmeno letto perchè non ne vedo il motivo di andare a vanti ancora con sta storia....

c'è stato un malinteso :sad: , sia da parte di sonic ripeto, sia da parte della segretaria.

per me la cosa finisce qui.
AMEN!

se c'è qualcuno che ha frainteso,quello non sono io...e per tanto non devo scuse a nessuno.ne al negozio,ne alle poste.non ho fatto nessun tipo di critica.
essere delusi non vuol dire criticare(anche perché non era manco rivolto a loro).quindi non è colpa mia se c'è chi non sa leggere e capire le frasi.

e non è nemmeno colpa mia se non sanno tenere un comportamento dignitoso anche davanti ad un cliente irritabile,che,cmq sia,sgancia i soldi.
 

Classifica mensile dislivello positivo