Esperienza negativa online...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Utah

Biker urlandum
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Sonic ha scritto:
io preferisco pagare una cosa 25 € ed essere servito bene piuttosto che pagarla 20 ed essere trattato come uno stupido.

:?: :?: :?:

E compri su internet per quale motivo??
Io invece ho ancora l'abitudine di rivolgermi al mio amico negoziante vicino a casa...
Che però 1 mese fa mi ha venduto una DJ nuova dell'anno scorso a 120 eurini.. ed é un amico, una persona con cui PARLARE.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
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digilander.libero.it
Utah ha scritto:
Sonic ha scritto:
io preferisco pagare una cosa 25 € ed essere servito bene piuttosto che pagarla 20 ed essere trattato come uno stupido.

:?: :?: :?:

E compri su internet per quale motivo??
Io invece ho ancora l'abitudine di rivolgermi al mio amico negoziante vicino a casa...
Che però 1 mese fa mi ha venduto una DJ nuova dell'anno scorso a 120 eurini.. ed é un amico, una persona con cui PARLARE.

perché dai negozi dove compro abitualmente sono servito con rispetto e cortesia.
ho utilizzato un altro negozio(come la volta precedente) solo ed esclusivamente per la mancanza di disponibilità immediata del prodotto da me ordinato.ed in questo caso tale oggetto mi serviva il prima possibile.
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
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Como...
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Leggo ora....e visto che ha appassionato tutti dico anche io la mia :-? : secondo il mio punto di vista c'e' stato un fraintendimento su cui si sono irrigidite le posizioni...io mi occupo di vendite per una ditta della mia zona e collaborano con me alcune ragazze...certo, prodotti industriali ma sempre di vendite e servizio si tratta :-) Allora: la frase [IO(dpo aver controllato):
grazie.+ che altro mi serve per vedere il giorno in cui me lo portano..però che delusione,è partito ieri....
va bu....
cordiali saluti ] e' stata interpretata come una lamentela per un disservizio(ed effettivamente a leggerla lo e') a cui la signorina ha risposto in modo e' vero un po' piccato ma professionale e dimostrando a Sonic che il disservizio da parte loro non c'e' stato,poi per evitare che in futuro Sonic potesse essere ancora scontento si diceva che avrebbero inserito una flag(potere della grammatica: se avesse scritto "potremmo inserire un flag "questo casino forse non sarebbe successo... :smile: )

A questo punto Sonic si sente come offeso:pero' mi chiedo,se il lamentarti di loro non era vero potevi chiudere con una battuta del tipo " no scusi non mi sono spiegato e' solo l'ansia di avere il pezzo per il futuro usi pure la posta non ci sono problemi!" e tutto si finiva...oppure potevi pigliartela con la posta, boh...ma ti sei offeso...poi la seconda replica della signorina pero' mi sembra piu' che professionale e neanche piccata...ti spiega delle poste bla bla e ridiscuteremo le modalita di spedizione...sinceramente Sonic mi sembra tu te la sia presa per poco...anche se lei e' vero non ha usato quella gentilezza naturale che viene richiesta a chi fa il servizio clienti :D Poi pero' mi dispiace dirtelo hai veramente esagerato quando sei passato alle offese personali,ti assicuro che la risposta del titolare e' stata di un garbato fuori da ogni norma perche' se un cliente trattasse una mia collaboratrice in quel modo come minimo(visto che e' un rapporto negoziante-cliente) non accetterei piu' ordini(poi dopo quattro chiacchere con la ragazza le faccio in privato...).Qui pero' viene il colpo di scena:qualunque commerciale avrebbe accettato di scrivere sul forum im un confronto aperto, se non altro per le dimensioni dell'utenza... :-? mentre loro minacciano azioni legali...mossa sbagliata!!!! Insomma diciamo che fa caldo e che ogni tanto si esagera per delle cose futili...facciamoci una risata che arrivano la vacanze :smile: :smile:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
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Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Dalle mie parti si dice: "SE mia nonna avesse 3 ruote sarebbe una carriola".
Certo che Se questo e se quello non fosse successo, non saremmo quì a parlarne...
Il punto è che il forum è proprio l'occasione per farlo. E visto che è successo quello che è successo lo si fa.
Ed infatti è per questo che ritengo giusto che il topic resti quì. Se poi si vuole ridurre tutto a "tifare" per la tizia o per Sonic, facciamo...ma concordo col barba che in realtà l'utilità della cosa stà che ognuno in base al proprio ne tragga qualcosa. :-x
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
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www.nemesioro.it
marco ha scritto:
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
marco ha scritto:
egregio direttore, mi consenta
le considerazioni che lei fa sull'italia e sugli italiani se le puo' tenere visto che sono per me offensive e da tedesco quale lei e'.
mi fa prendere spunto dal nostro presidente del consiglio ricordandole che a roma stanno girando un film e la vedrei proprio bene nel ruolo del kapo'
distinti saluti
p.s. se vuol replicare lo puo' fare stasera al raduno di firenze
e non fulmini questo messaggio



Rottweiler (Revenge) ha scritto:
state costruendo un "caso" dietro a cose che possono accadere nel commercio per ordine-conferme d'ordine-consegna.

sono semplicemente disservizi che non devono accadere. In Italia manca la mentalità della protesta per i disservizi. "Non funziona? Capita". Questa frase riassume quasi il 90% della mentalità italica, purtroppo.
Falla in Germania una cosa del genere (intendo la storia di bike planet o la tua, revenge) e il negozio si trova una bella lettera inkazzata del cliente. Lettera che a sua volta viene presa sul serio dal negoziante.
Un servizio scarso non è un servizio al 50%, ma una servizio che non dovrebbe esistere.

ok. E' vero.
il disservizio resta.
ma far apparire il Bike Planet come un'incompetente per così poco...mi sembra esagerato.
ho sentito che qualcuno poneva dubbi sull'acquisto on line...
...dico che non è questo il punto.
cose del genere capitano in tutti i settori. Anche (come nel mio caso) nelle dirette sedi dei punti vendita.
anch'io mi sono arrabbiato (forse più di Sonic) per il trattamento ricevuto da quel rivenditore. Ma non ho issato nessun patibolo contro quel cristo.

come fai a far sentire la tua voce allora? Questo non mi sembra un patibolo, dopotutto.
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
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www.pbase.com
Ach......Foi Itagliani....Magna spaketti....mandolino....Foi non sapere che noi in Germana afere le terribilen StrunzStruppen...ke si occupano di kuesti razza di kommercianti.....e noi in Germana fare grande Kuler x chi risponde male a Kliente..... :smile: :smile: :smile: :-P :-P :-P
 

tomb

Biker spectacularis
ma xche' invece di rompervi i marroni con acquisti -online- carte di credito materiale non uguale a come lo volevo io ecc..... non andate dal negoziante???? ancora tutto con il pc non si puo' fare e non e' la stessa emozione ,di pagare e portare a casa il mezzo ,o il ricambio bho!!!
 

bipbip

Biker marathonensis
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Bike
Trek 9.9 Superfly
tomb4 ha scritto:
ma xche' invece di rompervi i marroni con acquisti -online- carte di credito materiale non uguale a come lo volevo io ecc..... non andate dal negoziante???? ancora tutto con il pc non si puo' fare e non e' la stessa emozione ,di pagare e portare a casa il mezzo ,o il ricambio bho!!!

Non amo il pc, le carte di credito le uso saltuariamente.
Come piu' volte postato ho fatto diversi acquisti internet senza il benche' minimo contrattempo.
Ancor meno mi son visto trattare come e' successo a "Super Sonic".
Neppure bado particolarmente agli eurozzi in + o in-, ma quando per lo stesso paio di pedali Shimano spendo 181 euri anziche'220, e avrei potuto risparmiarne ancora qualcuno comprando in tedeschia............... be' non mi pare la stessa cosa.
Idem dicasi per altri componenti, il delta prezzo rimane circa questo.
Comunque il rapporto umano con il commerciante sotto casa rimane, e ancora oggi, mi appare insostituibile e sicuramente appagante, tant'e' che la visitina al ciclista di fiducia la faccio quasi quotidianamente.
Non ultimo per importanza, spesso "on line" trovo in anteprima articoli che nei negozi arrivano dopo mesi. :-o
Ciao :-o
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
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digilander.libero.it
tomb4 ha scritto:
ma xche' invece di rompervi i marroni con acquisti -online- carte di credito materiale non uguale a come lo volevo io ecc..... non andate dal negoziante???? ancora tutto con il pc non si puo' fare e non e' la stessa emozione ,di pagare e portare a casa il mezzo ,o il ricambio bho!!!

io compro in un negozio dove sono andato per la prima volta personalmente dopo aver solamente ordinato i pezzi via mail.
ora per comodità(visto che è parecchio distante da me) gli ordino la roba,la pago e lui me la spedisce.se qualcosa non funziona mando indietro e mi vengono rimborsate le spese.tutto funziona alla perfezione.cortesia e professionalità da un anno a questa parte.

purtroppo mi è capitato di dover comprare nell'altro negozio,e lì ho avuto lo spiacevole inconveniente di essere trattato come un cafone.

quindi non c'entra il fatto di rompersi comprando online con carte di credito o altri metodi di pagamento.c'entra la qualità del negoziante.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
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san cesareo (roma)
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Io ho comprato venerdì da bike planet dei booster, si è trasformato in persona gentilissima, e precisandomi sempre molto gentilmente che per l'arrivo della merce lui non poteva affermare che arrivava come scritto, ma vi giuro di una gentilezza unica e mi ha fatto anche un ulteriore sconto, vedete che il forum serve a qualcosa grazie directour di aver creato questo strumento.....
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
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Marco 19 ha scritto:
anch'io ho fatto qualche acquisto da bike planet e sono sempre stati gentilissimi e molto precisi con la consegna del materiale

Anche con me.
Io direi che oltre la qualità del negoziante ci vuole anche quella del CLIENTE.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
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Mi aggiungo alla lista dei clienti contenti di B.P.
Ho comprato diverse volte ed ho sempre trovato persone gentili , i pacchi (tramite corriere) sono sempre arrivati puntuali , i prezzi non sempre sono i migliori ma questo lo sai fin dall'inizio quindi .. se vuoi accetti altrimenti ... nisba .
Mi allineo con Rotwwailer/Revenge(....ocomecacchiotifaichiamareadesso :D )
sul fatto che la minaccia di B.P. di passare alle via legali sia un grosso autogol :???: , li mi hanno deluso. :???:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
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Bike
Trek 9.9 Superfly
Joe ha scritto:
Mi allineo con Rotwwailer/Revenge(....ocomecacchiotifaichiamareadesso :D )
sul fatto che la minaccia di B.P. di passare alle via legali sia un grosso autogol :???: , li mi hanno deluso. :???:

Senza voler nulla togliere agli interventi di Rotweiler, sempre pertinenti e graffiantil'intervento sopra citato e'l mio............. o-o
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
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@ bipbip :
Chiedo scusa , ho letto le 8 pag. tutte in una volta e devo aver fatto un po' di confusione con le varie dichiarazioni.
:-o
 

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