Esperienze e Fai da Te con Lipstick Cam?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Viktor ha scritto:

Non è male Viktor....mi potrebbe interessare visto il prezzo..
Unico problema che mi hanno riferito oggi degli amici che la usano per riprese nei rally (oggi ho visto riprese da urlo!) è che usano il formato NTSC, quello Americano per intenderci. Loro problemi non ne hanno perchè usano una videocamera in quel formato, ma nelle nostre in PAL non credo funzioni...
Per sicurezza gli ho mandato una email di richiesta informazioni e ho chiesto loro anche una lista delle videocamere compatibili...anche perchè io la videocamera non ce l'ho ancora e se la prendo non vorrei trovarmi con la "fregata" della CAM esterna che non funziona...

Appena arriva una risposta dalla Bullet posto il tutto...

Ciao grazie
BITBIT
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Felix ha scritto:
I risultati li potete vedere quardando i filmati sul mio sito, considerando che li pubblico in bassa risoluzione per non appesantirli troppo.


Ascolta Felix, senza impegno...
è un problema per te pubblicare nel sito o mandarmi via email uno spezzone di filmato fatto con la tua helmetcam (bastano pochi minuti) in alta risoluzione o magari in qualità DVD?

Fino a quando non vedo come si vede alla massima risoluzione non mi convincerò mai dell'acquisto....

Fammi sapere se è possibile, sennò grazie lo stesso o-o

Ciao
BITBIT
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
BITBIT ha scritto:
Non è male Viktor....mi potrebbe interessare visto il prezzo..
Unico problema che mi hanno riferito oggi degli amici che la usano per riprese nei rally (oggi ho visto riprese da urlo!) è che usano il formato NTSC, quello Americano per intenderci. Loro problemi non ne hanno perchè usano una videocamera in quel formato, ma nelle nostre in PAL non credo funzioni...
Per sicurezza gli ho mandato una email di richiesta informazioni e ho chiesto loro anche una lista delle videocamere compatibili...anche perchè io la videocamera non ce l'ho ancora e se la prendo non vorrei trovarmi con la "fregata" della CAM esterna che non funziona...

Appena arriva una risposta dalla Bullet posto il tutto...

Ciao grazie
BITBIT

quasi tutte quelle che trovi online sono disponibili sia in ntsc che in pal

PS: era da un po che non bazzicavo il forum e mi sono perso la discussione.

Cmq bit in molti siti ti indicano l'angolo di ripresa cosi puo capire se quell'ottica riesce bene a riprendere a mo di grandangolo....io direi che ci starebbe bene un fish-eye soprattutto se montata vicino al telaio...pensate che un mio amico fabbro monta e smonta i box mobili dei bancomat e mi ha detto che ha una ventina di telecamere nel capannone e nessuno le viene a ritirare....gli ho gia detto di metterne "da parte" una...si sa mai!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
altri link trovati:
http://www.admsoft.it/sicurezza/telesorveglianza/telecamera.htm
http://www.cellularcenter.it/simple/allhtml/Mini Telecamera 2.4 Ghz.html
http://microspie.online.fr/microtelecamere/telecamera_subacquea_30129.htm
come costruire un supporto telecamera:
http://www.mediagab.it/filmmaker/spallaccio/spallaccio.htm
vari modelli ed ottiche:
http://www.tempestini.it/it/pr13.html
http://www.tempestini.it/it/OTT.htm

ma pensavo ad una cosa...se c'è qualcuno che ne capisce di elettronica...non si potrebbe usare una normale webcam da pc che ormai non costano nulla e si trovano con tutte le caratteristiche che si desidera?

webcam ad essedi-shop
 

Francesco

Biker serius
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in una discussione gia' avviata da un po' di tempo, ma l'ho letto solo ora e l'argomento mi interessa molto.
Vorrei chiarirmi alcuni dubbi:
1-una helmet cam puo' essere collegata a qualsiasi videocamera con ingresso analogico? Mi sembra di aver capito cosi ma vorrei una conferma.
2-Cosa significa LANC?
3-La Canon MV700i (una delle piu' economiche che ho visto) potrebbe andare bene?
http://www.canon.it/for_home/product_finder/camcorders/digital/mv700i/index.asp?specs=1
4-Con cosa si scaricano i filmati al PC? Tramite USB o altro?

Ciao Francesco
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Francesco ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in una discussione gia' avviata da un po' di tempo, ma l'ho letto solo ora e l'argomento mi interessa molto.
Vorrei chiarirmi alcuni dubbi:
1-una helmet cam puo' essere collegata a qualsiasi videocamera con ingresso analogico? Mi sembra di aver capito cosi ma vorrei una conferma.
2-Cosa significa LANC?
3-La Canon MV700i (una delle piu' economiche che ho visto) potrebbe andare bene?
http://www.canon.it/for_home/product_finder/camcorders/digital/mv700i/index.asp?specs=1
4-Con cosa si scaricano i filmati al PC? Tramite USB o altro?

Ciao Francesco
1) SI
2) LANC indica per farla semplice il tipo di telecomando (a filo), indica il protocollo di comunicazione utilizzato, è uno standard in pratica
3) se vuoi usarla in prevalenza per la bici,la cam funziona solo come un videoregistratore...ogni altra caratteristica è inutilizzata.
4) di solito hanno tutte uscita usb e firewire, la seconda più veloce (necessita di una scheda da 20/30 euro nei PC più vecchi, presente in molti di quelli più recenti. non farti fregare troppi soldi per il relativo cavetto (quello originale sony costa credo 70 euro, ne ho preso uno tarocco a 6 usd)

PS in germania la trovi intorno ai 400 euro + sped
 

Francesco

Biker serius
Grazie...
...ne approfitto per qualche altra domanda.
La videocamera digitale dovrebbe avere un'autonomia di 10 e piu' ore di registrazione (sto parlando della Canon MV700i), mentre la helmet cam, alimentata con 8/12 stilo che autonomia puo' avere? Io volevo utilizzarla anche per riprese con lo snowboard e probabilmente il freddo fara' calare abbastanza la durata delle batterie.
Altra domanda: il MiniDV cos'e' esattamente? Un "piccolo CD" sul quale vengono registrate le immagini? Quante ore di ripresa puo' tenere?

Ciao
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Francesco ha scritto:
Grazie...
...ne approfitto per qualche altra domanda.
La videocamera digitale dovrebbe avere un'autonomia di 10 e piu' ore di registrazione (sto parlando della Canon MV700i), mentre la helmet cam, alimentata con 8/12 stilo che autonomia puo' avere? Io volevo utilizzarla anche per riprese con lo snowboard e probabilmente il freddo fara' calare abbastanza la durata delle batterie.
Altra domanda: il MiniDV cos'e' esattamente? Un "piccolo CD" sul quale vengono registrate le immagini? Quante ore di ripresa puo' tenere?

Ciao

le 10 ore della canon mi sembrano un pò tante con batteria standard..mentre le lipstick danno più o meno quell'autonomia (8/10 ore) in condizioni normali con le stilo. Io comunque userei un pacco da 10 ricaricabili (hanno voltaggio un po' più basso) in modo, eventualmente, di averne anche uno di riserva.

mini DV è una mini cassetta.. vai al supermercato o cercale online e vedi quanto è grande, è lo standard attuale, le trovi dappertutto. durata: 60, 90 min
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Ola Ola son tornato anche se solo per poco tempo....

Dove eravamo rimasti?
Ah si, ho trovato finalmente la lipstick cam come volevo io....tenetevi forte

Posso scegliere fra 525 linee TV NTSC in CCD oppure 625 Linee TV PAL sempre CCD....se riesco a farmela vendere a buon prezzo sono l'uomo più felice della terra! :-?

Roba da :maremmac: ho conosciuto un tecnico TV in Medio Oriente durante le riprese di un film d'azione...io pensavo che il massimo fosse 480tvlines e invece....

Se proprio non me la vende l'alternativa è prendere il package 4 della RF Concepts incluso di sport lanc controller, è l'unica buona offerta qualità-prezzo...

Ciao grazie
BITBIT
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Certo che l'offerta della RF Conceptshttp://www.helmet-cameras.com/helmet_cam_pal.htm per il package 4 completo di Sport LANC controller a 169£ è veramente appettibile!

169 Sterline equivalgono a 240.792 Euro... :-?

Ma :azz-se-m: è da una settimana che gli ho sparato delle email per avere più informazioni e non mi hanno ancora risposto.. :shock:

Credo che cmq i 169£ vadano poi "pompati" di tasse varie (vedi VAT sul sito sopra al 17.5%..è a fine pagina..)
Qualcuno di voi ha già fatto acquisti Internet in Nord-Irlanda, c'è dogana?

Ciao grazie
BITBIT
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
confermato, va applicata l'iva, ho fatto una prova a fare il checkout inserendo dati a caso ed in effetti l'iva viene aggiunta. Nella comunità europea non si paga nessun tipo di dazio, devi solo aggiungere il trasporto....

:-o
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
banzai ha scritto:
confermato, va applicata l'iva, ho fatto una prova a fare il checkout inserendo dati a caso ed in effetti l'iva viene aggiunta. Nella comunità europea non si paga nessun tipo di dazio, devi solo aggiungere il trasporto....

:-o

Ok grazie mille della info! o-o
In effetti non mi era neanche passato per la mente di fare un check di prova. Quindi la VAT di cui parlano nel sito è praticamente l'IVA al 17.5%.
Grazie ancora
Ciao
BITBIT
 

Classifica mensile dislivello positivo