Esploso forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pampi73

Biker superis
4/1/05
322
0
0
50
Castelfranco Emilia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT
Volevo sapere se era possibile avere l'esploso della mx comp eta 05'.Sarebbe bello poter trovare sul sito queste cose anche perchè la descrizione tecnica che c'è sui manuali scaricabili è troppo generica, ho letto molti post di persone che non sanno ancora con certezza se nella loro forcella cè aria o molle :-)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
MAGARI SU INTERNETTTE QUALCOSA TROVI... oppure se conosci bene il negoziante puoi andare da lui, fargli presente che ha un cd dove bla bla bla e prenderti l'esploso... no???
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao pampi73,
come ti hanno già detto l'argomento è stato discusso ripetutamente... attualmente sono riservati all'assistenza... quindi non è possibile fornirli ai clienti privati.

Se hai bisogno di info sulla MX Comp ETA MY2005

http://www.marzocchi.com/Template/d...#4#DQG#&Prgho\hdu&#@#;68:&mCJ=&IDOggetto=8434

L'MX Comp ETA MY2005 usa a desta un pompate SSV con regolazione interna del ritorno e camera aria positiva, nello stelo sinistro una cartuccia ETA (a molla).

Se hai bisogno di altre info... sono qua.

Domenico
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
guardate la modifica che si è fatto qsto per mettersi il comando eta al manubrio

8_1922_20_11_04.jpg
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
oops si è vero il sito in polacco mi ha tratto in inganno
cmq ho trovato un manuale con le istruzioni per lo smontaggio della mx comp eta '04 e con immagini + o - simili ad un esploso riguardanti gli elementi
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
ordunque gli "esplosi" così chiamati si trovano nei "service manual" e non in quelli owner. ne ho trovati parecchi di tipo service con grafici tecnici ma non della mx comp eta purtroppo :cry: . vabbè mi accontento :-? di quello che ho trovato con le spiegazioni e degli "esplosi" dell'eta e quant'altro
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
pampi73 ha scritto:
Volevo sapere se era possibile avere l'esploso della mx comp eta 05'.Sarebbe bello poter trovare sul sito queste cose anche perchè la descrizione tecnica che c'è sui manuali scaricabili è troppo generica, ho letto molti post di persone che non sanno ancora con certezza se nella loro forcella cè aria o molle :-)
ciao io avevo una mx comp con eta se vuoi ti spedisco le istruzioni originali
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
lui non intende le istruzioni ma un grafico esploso che si trova in un manuale per chi fa assistenza/manutenzione o dovrebbero avere un cdrom prodotto dalla Interactive Spares con tutte le istruzionie grafici. ho provato a cercare in rete ma non si trova
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao Ryu80,
ma perchè la notte non dormi... e fai tutte le ricerche possibili sulla rete.

se hai bisogno di qualche chiarimento o info te le do volentieri :-)... poi non conosci neppure il polacco :-)

Ciao
Domenico
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
è per servire al meglio la Marzocchi
:adore!:
...trovo interessante capirne il funzionamento, ma non posso pretendere che la marza metta al servizio del forum degli ing meccanici.
scherzi a parte se credi che non sia inopportuno metterei un post in officina e tcniche d guida in cui indicherei il link dove ci sono diversi manuali di servizio di forcelle marzocchi ed altro sperando che tutti non si improvvisino meccanici e facciano danni (....spero di nn essere responsabile di qnto accaduto a pampi73 visto che gli ho dato il manuale di manutenzione)
ciao
:-)
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao Ryu80,
se hai bisogno di info sul funzionamento, posso darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno senza che tu debba perdere ore del sonno e senza studiare polacco... che a quanto pare ancora non conosci bene. :-)… le info che puoi trovare sui vari siti non è detto siano corrette e/o aggiornate.

Ti ringrazio per la collaborazione... per quanto riguarda la documentazione dei prodotti, le info sono sul sito ufficiale http://www.marzocchi.com ... se manca qualche info discutiamone assieme invece di cercare stranezze nella rete... se ti accorgi che manca qualcosa o vorresti vedere qualcosa che non è indicato fammi sapere… farò in modo che sia disponibile a tutti in forma ufficiale ed aggiornata... così evitiamo pure che tu dopo avere fatto danni alla forcella di pampi73 lo faccia su altre. :-)

Grazie della collaborazione

Domenico
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Critica spero costruttiva.
Cara Marzocchi spero tu stia scherzando, o il manuale lo tieni come me sotto la gamba del tavolo perchè non dondoli??(io ne ho due uno 2003 ed uno del 2005, ho due tavoli che dondolano :-)) che a parte indicazioni di primo montaggio e settaggio di base di tecnico/meccanico non hanno assolutamente niente a parte le coppie di chiusura di tutte le viti.

Per ciò che riguarda il sito marzocchi uno spera di trovare quel qualcosa che forse per mancanza di spazio dovuto alla grande quantita di modelli non trova nei supporti cartacei e per le eventuali informazioni meccaniche; riporto il sito della concorrenza, per valuare alcune differenze
http://www.sram.com/it/service/rockshox/view.php?catID=5&subcatID=3

E comunque non penso si possa rimproverare alla gente la libertà di sapere cosa ha comperato ?o no.
ciao e grazie
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
io mi permetterei di aggiungere che in molte zone la competenza di alcuni centri assistenza autorizzati è mooolto limitata, e per fortuna con molta professionalità (nel mio caso) te lo fanno presente, dicendoti bello e chiaro che hanno fatto il "corso" alla marzocchi tanto tempo or sono e che al momento non hanno la più pallida idea di come funzioni la forcella...

e cosa dovrei fare spedire la forcella a bologna e pagare le spese di spedizione e il costo della revisione perchè si è rotta una rondella? (vedi http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=39871 )

magari con un esploso molti riescono a risolvere, consapevoli poi che se nello smontaggio rimontaggio avanza qualche pezzo ci si assume la responsabilità e si pagano i danni anche se la forca è in garanzia!

:offtopic:

a proposito, che fine ha fatto 'sto ricambio che ancora non si vede?
 
T

Tonybike

Ospite
marzocchi ha scritto:
Ciao pampi73,
come ti hanno già detto l'argomento è stato discusso ripetutamente... attualmente sono riservati all'assistenza... quindi non è possibile fornirli ai clienti privati.

Se hai bisogno di info sulla MX Comp ETA MY2005

http://www.marzocchi.com/Template/d...#4#DQG#&Prgho\hdu&#@#;68:&mCJ=&IDOggetto=8434

L'MX Comp ETA MY2005 usa a desta un pompate SSV con regolazione interna del ritorno e camera aria positiva, nello stelo sinistro una cartuccia ETA (a molla).

Se hai bisogno di altre info... sono qua.

Domenico

Ciao, veramente io ho ricevuto da Marzocchi l'esploso della mia vecchia All3, su mia richiesta di volerla upgradare a 150 mm.
Cosa che ho fatto togliendo i due distanziali da 20 mm tra la molla e la boccola interna di tutti e due gli steli.
http://www.bike-board.net/community/forum/images/smilies/bike1.gif
:freeride:
 

Classifica mensile dislivello positivo