Ethirteen trs+ 650b

Discussione in '4guimp' iniziata da Vannicop, 20/10/15.

1. Vannicop

Vannicop Biker serius

Buonasera, sulla mia yt comprata 11 mesi fa, la ruota posteriore ha preso gioco e i cuscinetti sembrano scorrere male. Viste altre discussioni dove si parla di mozzi difettosi, come faccio a sapere se si tratta di quelli? Dove è eventualmente possibile recuperare i ricambi? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. 4Guimp

4Guimp Biker serius

ciao, non risultano partite di mozzi difettosi. 11 mesi di utilizzo per una mountain bike posso anche non essere pochi, ci sono molte variabili che possono incidere non poco sullo stress di alcuni componenti (condizioni di utilizzo, frequenza di pulizia/manuntenzione ecc..). Nel tuo caso, non avendo un rivenditore fisico, puoi rivolgerti al rivenditore E13 più vicino a te, oppure chiedere assitenza direttamente a YT

3. Vannicop

Vannicop Biker serius

Ho constatato che si tratta di un problema dei cuscinetti. YT mi dice ovviamente di spedire la ruota a loro che si rivolgono all'assistenza E13 per constatare il problema. Il rivenditore di zona mi dice che i cuscinetti E13 non sono proprio il top e che quasi di sicuro non saranno sostituibili in garanzia. Poi leggo sul forum che avete sostituito cuscinetti a molti utenti, visto che conoscete benissimo che hanno problemi. Io potrei anche sostituirli con dei cuscinetti skf ma non trovo giusto dovere spendere 50 euro di cuscinetti (più manodopera) dopo neanche un anno di utilizzo su dei cerchi che costano 800 euro di listino.
    Grazie comunque.

4. 4Guimp

4Guimp Biker serius

ciao, porta la ruota al rivenditore di zona e provvediamo a risolvere il problema

5. Vannicop

Vannicop Biker serius

Ringrazio 4Guimp ed il suo personale per la serietà e disponibilità dimostrate!!

• Mi piace Mi piace x 1
  6. panz

panz Biker novus

Ciao,
    Te li hanno cambiati in garanzia?
    In quanto tempo?

7. lucamoru

lucamoru Biker serius

ciao, approfitto di questo topic per chiedere un info, ho acquistato un paio di ruote E13 trs+ 2015, dopo pochi utilizzi (max 150 km) hanno iniziato a fare un ticchettio veramente molesto e pressoché continuo, sembra che siano i raggi che scricchiolano nei punti di contatto tra di loro e sul mozzo. ho già portato le ruote dal mio meccanico che mi ha detto che la tensione era corretta e di mettere dell'olio nei punti di contatto, avete altri suggerimenti visto che non ho ottenuto grandi risultati??

8. 4Guimp

4Guimp Biker serius

ciao, potrebbe essere un problema su un cuscinetto

9. lucamoru

lucamoru Biker serius

:maremmac: davvero? ma sono nuove le ho usate 3 volte e mai con il fango!! e poi sentendoli a vuoto i cuscinetti girano benissimo!!
    dici che è meglio le se spedisco per intervento in garanzia?

10. 4Guimp

4Guimp Biker serius

se facendoli girare a vuoto non noti alcun scatto o impuntamento nei cuscinetti vuol dire che sono ok. Ti consiglio di provare a fare ritensionare i raggi

11. lucamoru

lucamoru Biker serius

Assolutamente girano belli fluidi e scorrevoli! e poi lo fanno entrambe le ruote, mi stupirei davvero se fossero i cuscinetti!
    proverò a far ritensionare....vorrei andare però da qualcuno che conosca queste ruote, voi in zona Como avete qualche rivenditore?
    ciao grazie :prost:

12. 4Guimp

4Guimp Biker serius

non servono conoscenze specifiche per queste ruote, non hanno nulla di particolare. ti consigliamo di andare da un bravo meccanico. La tensione consigliata è tra 110 e 130kgf

13. lucamoru

lucamoru Biker serius

buongiorno,
    ho un problema con la ruota posteriore TRS+, sotto sforzo fa un rumore davvero anomalo con cadenza fissa ad ogni pedalata, credo provenga dalla ruota libera, le ruote le ho acquistate da RCZ un anno fa, pertanto sono ancora in garanzia, posso spedirle direttamente a voi per la riparazione in garanzia, o devo passare tramite RCZ?
    grazie
    saluti
    Luca

14. 4Guimp

4Guimp Biker serius

ciao, devi rivolgerti al rivenditore
    Grazie

15. lucamoru

lucamoru Biker serius

ok, mi confermate che la garanzia ha validità di due anni?
    ciao
    grazie

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Ethirteen trs+ 650b
  1. webilla
    Risposte:
    0
    Visite:
    164
  2. tipstricks
    Risposte: