Etna marathon 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Dopo (troppi) anni di "pausa", avendo raggiunto un minimo di allenamento mi sono iscritto alla versione ridotta dell'Etna marathon, gara che mi ha sempre affascinato, purtroppo da spettatore, essendo proprio a 0...

Mi sono iscritto al percorso escursionistico ma sto seriamente valutando di fare la gran fondo, perché pur se con qualche difficoltà dovrei farcela... Speriamo bene


Per chi non la conoscesse, tutte le informazioni sono qui: https://www.etnamarathonmtb.it/

Chi ci sarà del forum? :-?:
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Etna merita splendidi trail e salite durissime....io sono iscritto alla marathon :yeah!::yeah!::yeah!:

Assolutamente si! Domenica ho provato il giro "mini" che include l'ultima discesa, sinceramente me l'aspettavo più tranquilla, non so se l'acqua degli ultimi giorni ha peggiorato le cose ma in un paio di punti sono dovuto scendere dalla bici perché non me la sentivo proprio di rischiare una caduta... è sempre stato così?
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Assolutamente si! Domenica ho provato il giro "mini" che include l'ultima discesa, sinceramente me l'aspettavo più tranquilla, non so se l'acqua degli ultimi giorni ha peggiorato le cose ma in un paio di punti sono dovuto scendere dalla bici perché non me la sentivo proprio di rischiare una caduta... è sempre stato così?
Al "kamikaze" bisogna staccare la spina al cervello e mollare i freni ....:scassat::scassat::free::free:
 

DDDANIELE

Biker novus
Buongiorno a tutti,vorrei partecipare a questa gara, arrivando dalla Lombardia e quindi con il problema del trasporto della bici potreste consigliarmi dei negozi che noleggiano bici per poter fare la gara?
Vi ringrazio:prost::prost::prost::prost:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Buongiorno a tutti,vorrei partecipare a questa gara, arrivando dalla Lombardia e quindi con il problema del trasporto della bici potreste consigliarmi dei negozi che noleggiano bici per poter fare la gara?
Vi ringrazio:prost::prost::prost::prost:
Contatta il team organizzatore loro sicuro sapranno aiutarti
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Oggi come allenamento ho fatto il giro dell'Etna con arrivo / partenza a Zafferana. 75km e 2200 di dislivello positivo. Con molta calma ma dovrei riuscire a farla la Granfondo :)
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
ciao mi potresti consigliare gomme e pressione indicativa?
Difficile dare consigli su una cosa così soggettiva, di certo posso dirti che il terreno è molto vario, da un tratto iniziale in asfalto seguito da strada (ripidissima) di pietre squadrate fisse di basalto, allo sterrato compatto, tratti sabbiosi, single track, pietre smosse, alcuni drop.

Insomma andare troppo sgonfi o troppo gonfi sarebbe deleterio, direi meglio una pressione media. Riguardo larghezza gomme, se la gamba permette direi che più sono larghe e meglio è. Io andrò di hutchinson Taipan 2.25" avanti 2.1" dietro. Sono tubeless e per l'occasione monterò anche i PTN, come pressione 1.8 anteriore 2.0 posteriore.

Poi lascio ad altri più esperti ulteriori valutazioni :)
 
Ultima modifica:

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Davvero, la domanda era seria, come funziona? A me interessa principalmente per l'acqua, un paio di gel me li porto da casa, ma se posso evitare di portare lo zaino con la sacca idrica preferisco...
 

Classifica mensile dislivello positivo