eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
nuova mapa TopoActiveEuropa Occidentale disponiblie da express assieme alla Time zone map che consiglio di scaricare :prost:
Purtroppo l'area pc e limitrofi è una zona in cui ho svariati handicap, mi era capitato forse già uno o due anni fa che aggiornando le mappe (quelle Garmin dello strumento) l'azione si interrompesse per mancanza di spazio, visto che si trattava comunque di mappe che non usavo le ho cancellate, stasera quindi le ho ripescate nel backup dello strumento che feci appeno preso e messe sulla microsd, nulla da fare, Garmin Express si interrompe : "Si è verificato un errore durante l'istallazione dell'aggiornamento" mi ripete ad ogni tentativo, troppe cose oscure per me, per non parlare della Time Zone Map che non ho idea di dove si possa trovare, lascio e mi tengo le openmtb
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Sabato scorso (23 Novembre) ho fatto un uscita collegando come al solito anche lo smartphone all'Etrex con Garmin Connect ed attivando il live tracking. Alla fine dell'uscita premuto lo stop, ho atteso che Connect si sincronizzasse per ricevere la traccia odierna, ma stranamento non riuscivo a vederla su Connect. Andando a vedere poi sul calendario di Connect, l'ho trovata caricata in data 24 Ottobre :nunsacci:, eppure sia l'Etrex che lo smartphone, ovviamente, hanno la data corretta. La traccia sulla cronologia dell'Etrex e' memorizzata con data ed ora corrette. E' mai successo a qualcuno?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Devi cancellare la traccia corrente prima di partire, non so perché ma.ultimamente succede anche a me mentre mesi fa non succedeva!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sabato scorso (23 Novembre) ho fatto un uscita collegando come al solito anche lo smartphone all'Etrex con Garmin Connect ed attivando il live tracking. Alla fine dell'uscita premuto lo stop, ho atteso che Connect si sincronizzasse per ricevere la traccia odierna, ma stranamento non riuscivo a vederla su Connect. Andando a vedere poi sul calendario di Connect, l'ho trovata caricata in data 24 Ottobre :nunsacci:, eppure sia l'Etrex che lo smartphone, ovviamente, hanno la data corretta. La traccia sulla cronologia dell'Etrex e' memorizzata con data ed ora corrette. E' mai successo a qualcuno?
...guarda la data del primo punto della traccia dell etrex...e capirai perché...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Va cancellata quando parti, non 1uando arrivi, poi non capisco perché ha cominciato a farmelo dopo gli ultimi aggiornamenti... e io lo possiedo da due anni!
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Dopo due anni di utilizzo intenso dell'Etrex 35, per singole uscite in mtb, cicloturismo di più giorni, trekking e passeggiate, mi ritengo ampiamente deluso.

1) non c'è verso: se non ti prepari il percorso da casa è meglio utilizzare il cellulare con google maps. Dopo questi anni, come dicevo, e specie nel cicloturismo, sono arrivato alla conclusione che nonostante tutte le opzioni per il calcolo del percorso (sentieri sì o no, ottimizza per salita, ottimizza per tempo, ecc.) lui proceda quasi del tutto caso, proponendoti spesso giri assurdi che sono tutto al contrario di quanto avevi chiesto;
2) è pieno di bug, da tutte le parti. Devi imparare a conoscerlo e a capirne il funzionamento per sapere cosa puoi fare o cosa non puoi fare, cosa usare o cosa non usare. Ad esempio a me, nonostante i reset e le formattazioni:
2a) se faccio una ricerca di una città, 2 volte su 3 freeza e si riavvia;
2b) se stoppo manualmente la registrazione, alla ripresa tira sempre una retta, e devo provare più volte a staccargli le batterie (da 1 a 3 volte) per fargli riprendere la registrazione correttamente (con la funzione auto-pause invece tutto ok)
3) pur ammettendo essere vero che una batteria alcalina la trovi pure in mezzo al deserto, se usi le ricaricabili hai un'autonomia tra le 4 e le 6 ore, ovviamente in funzione dei cicli di ricarica già effettuati e delle funzioni che usi, quindi quando fai cicloturismo per più giorni o te ne porti una doppia coppia con caricatore appresso, oppure vai ricomprando le batterie di tanto in tanto, col problema che devi trovare dove smaltire quelle usate.

Se a questo aggiungiamo che lo schermo è quello che è (ma per carità, se vuoi il tablet, comprati il tablet), che il touch screen va come va, che spesso e volentieri a prescindere dalla mappa installata la cartografia è di difficile lettura, che tutto il dispositivo è terribilmente lento... bah, col senno di poi, io eviterei.

A breve proverò il 520 o l'820 (che almeno non usano le stile, contro il parere generale, preferisco), ma se vedo che il groppo dei problemi permane, rivendo subito e mi attrezzo con un supporto solido per cellulare più power bank da fissare sul tubo orizzontale e arriverci!
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Va cancellata quando parti, non 1uando arrivi, poi non capisco perché ha cominciato a farmelo dopo gli ultimi aggiornamenti... e io lo possiedo da due anni!
Grazie anche a te :prost:.
Beh, poi e' questione di abitudine. io non avendo impostato l'autostart, cancello quando arrivo tanto poi lo spengo e non lo riaccendo sino all'uscita successiva. Questa volta era un caso anomalo in effetti. Sul tuo problema non so aiutarti invece. Ma tu usi l'autostart e ti capita di accendere il GPS a volte anche prima delle uscite?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@mirko.pagliai
  • il giocattolo esegue un calcolo percorso che dipende in toto dal tipo di autorunning impostato nella mappa che si stà usando quindi andrei ad analizzare il problema sulla mappa impostata
  • anche per la ricerca della città il problema lo dobbiamo andare a cercare sulla mappa impostata
  • se fermo una registazione senza salvarla e mi sposto all'avvio della registrazione lui logicamente mi tirerà una linea retta, prova ad usare il cronometro in questo caso..perchè il cronometro...perchè il cronometro con traccia avviata crea una copia della traccia che dipende dall'avvio e dallo stop del cronometro per tutte quelle volte che noi lo avviamo e lo fermiamo
  • per le batterie dipende da che tipo di ricaricabili stai usandio io ci ho fatto tranquillamente anche più di 12 ore e comunque è possibile usarlo anche collegato a un power bak o a una alimentazione esterna basta configurarlo
  • le mappe sono difficili da leggere anche qua dipende da quali stai usando..d'accordissimo sul fatto che le mappe preinstallate come la maggior parte delle mappe garmin hanno uno sfondo troppo scuro che ne rende difficile la lettura
210.jpg 156.jpg 599.jpg 748.jpg

alcune immagini di mappe diverse a partire da delle ortofoto per arrivare a delle raster..naturalemnte possiamo impostare anche la dimensione dei caratteri e a che tipo di livello di zoom vogliamo leggere l'informazione...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
@scratera Di mappe ho sempre avuto quelle di default più le open mtb Italia, null'altro.

Per quanto riguarda il bug delle città: secondo me non è un bug legato alla mappa installata. Mi spiego: se apro il menù città, visualizzo correttamente quelle più vicine. È quando vado a fare la ricerca (immettendo il nome) che 2 volte su 3 freeza e si riavvia. Poi 1 volta su 3 funziona correttamente, evidentemente la mappa non ha problemi con città.
Tant'è che se mi muovo liberamente sulla mappa, trovo manualmente la città che mi interessa, ci premo sopra e poi scelgo "vai", funziona correttamente (infatti faccio così se devo cercare la città, capisco in che direzione c'è, perdo qualche minuto a cercarla sulla mappa e apposto).

Per quanto riguarda la registrazione in linea retta, ovviamente intendevo dire che riavvio prima di partire effettivamente, quindi come dovrebbe essere: cioè come mi muovo, lui continua a registrare in linea retta, tant'è che (giustamente) questa cambia di angolo, nel momento in cui mi muovo.
Non intendo dire che riavvio dopo che mi sono spostato.

Per le batterie ricaricabili, sempre usate da 2800mAh Ni-mh, che di tanto in tanto cambio.

Comunque il discorso è questo: nel 2019 (ok, il dispositivo è uscito anni fa, ma ci sono gli aggiornamenti) e considerato il costo (che non è un tesoro, ma comunque è abbastanza per un navigatore), mi aspetterei qualcosa decisamente migliore di questo, specie considerando che quelli per auto (che ok, sono un po' più grandi, ma nemmeno tanto, e hanno una clientela molto, molto più ampia, e quindi godono di più attenzioni ) sono una decina di anni avanti a questo coso qua.

Soprattutto, se salgo in sella ci salgo perché voglio pedalare, non per perdere 20 minuti per trovare un percorso!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera Di mappe ho sempre avuto quelle di default più le open mtb Italia, null'altro.

Per quanto riguarda il bug delle città: secondo me non è un bug legato alla mappa installata. Mi spiego: se apro il menù città, visualizzo correttamente quelle più vicine. È quando vado a fare la ricerca (immettendo il nome) che 2 volte su 3 freeza e si riavvia. Poi 1 volta su 3 funziona correttamente, evidentemente la mappa non ha problemi con città.
Tant'è che se mi muovo liberamente sulla mappa, trovo manualmente la città che mi interessa, ci premo sopra e poi scelgo "vai", funziona correttamente (infatti faccio così se devo cercare la città, capisco in che direzione c'è, perdo qualche minuto a cercarla sulla mappa e apposto).

Per quanto riguarda la registrazione in linea retta, ovviamente intendevo dire che riavvio prima di partire effettivamente, quindi come dovrebbe essere: cioè come mi muovo, lui continua a registrare in linea retta, tant'è che (giustamente) questa cambia di angolo, nel momento in cui mi muovo.
Non intendo dire che riavvio dopo che mi sono spostato.

Per le batterie ricaricabili, sempre usate da 2800mAh Ni-mh, che di tanto in tanto cambio.

Comunque il discorso è questo: nel 2019 (ok, il dispositivo è uscito anni fa, ma ci sono gli aggiornamenti) e considerato il costo (che non è un tesoro, ma comunque è abbastanza per un navigatore), mi aspetterei qualcosa decisamente migliore di questo, specie considerando che quelli per auto (che ok, sono un po' più grandi, ma nemmeno tanto, e hanno una clientela molto, molto più ampia, e quindi godono di più attenzioni ) sono una decina di anni avanti a questo coso qua.

Soprattutto, se salgo in sella ci salgo perché voglio pedalare, non per perdere 20 minuti per trovare un percorso!
..prova ad usare le
...per la ricerca delle città e poi ne riparliamo cosi vediamo se è il garmin o la mappa che lo manda in crisi...guarda io abito a trento e se cerco palermo me lo trova subito


...lui memorizza l'utlimo punto registrato e quando riavvii lui si trova in quel punto quindi tira una linea retta fino al nuovo fix e lo fanno tutti i garmin questo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mirko.pagliai

Classifica mensile dislivello positivo