eTrex® Touch 35 - 25

Fabio Opitergium

Biker novus
22/1/17
24
1
0
Visita sito
...il mio dubbio è proprio che tu abbia caricato un percorso e non una traccia...,.ed è per quello che sceglie di mandarti dove vuole...che programma usi sul pc...e che passagi fai punto per punto per ridurla...

1 scarico la traccia da OR.

2 la apro con GpsPrune (Linux) , vedo che ha piu di 10000 punti allora come in questo caso comprimo , poi dal momento che la traccia intera faceva praticamente un otto per evitare confusioni la ho divisa in tre parti in modo che i singoli segmenti non si sormontassero durante la rando li ho caricati di volta in volta che quello precedente finiva. Da notare che i tre file hanno rispettivamente 473, 1295 e 1483 quindi, se non sbaglio non rientrano nella possibilità che possano essere interpretati come percorso .

3 da GpsPrune faccio esporta come gpx .

4 carico su etrex nella cartella GPX.


Poi scusa, io mica prima di partire vado su percorsi, ho detto che vado a cercarmi la traccia nella cartella track manager.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...fai una cosa. ...vai nella mia firma. ..scaricati il profilo che trovi. ...prova ad usarlo e anche se la traccia fa mille otto non dividerla....riducila a 1000 punti e vedi come ti trovi usando quel profilo....usando la bussola all'occorrenza richiamandola o nascondendorla con un semplice touch sul pallino nero con la freccia in alto sulla pagina mappa. ...ricordo che l'ago della bussola indica sempre il punto successivo della traccia di cui si ha attivato la navigazione...

Inviato dal mio cellofono
 

Fabio Opitergium

Biker novus
22/1/17
24
1
0
Visita sito
Ok, chiedo umilmente scusa per aver causato un po di confusione generale ma ora che ho capito cosa è successo è doveroso spiegare.
In pratica io ho scaricato il file della traccia da OR ancora ai primi di novembre e mi sono preparato il tutto mentre il mio compagno e moltissimi altri ma non tutti (infatti qualcuno come spiegato sopra aveva le stesse mie indicazioni) hanno scaricato la traccia da OR gli ultimi giorni prima della manifestazione . Quando mi è venuto il dubbio sono andato nella cartella scaricati del mio ubuntu e mi sono tirato fuori tutti i file export.gpx, trovati i due file in questione (quello scaricato in novembre e quello scaricato dopo il 10 dicembre) , e confrontati è stato svelato l'inghippo .
In pratica l'organizzatore nel periodo in mezzo alle due date in cui li ho scaricati ha apportato alcune piccole modifiche che hanno causato tutto il malinteso.
Oltre ai due punti che ho citato c'era un altra incongruenza ancora piu grossa di cui avevo la certezza ma non avevo avuto modo di confrontare con nessuno dei miei compagni di viaggio ma anche questa parte della traccia fa parte delle modifiche che ho potuto appurare sono state fatte negli ultimi giorni dall'organizzatore.
Chiedo ancora scusa e ringrazio della disponibilità .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Complice l' offerta su Amazzonia e la App del mio Android che non esiste + (non so proprio il perchè...) ho ordinato tutto il kit dell' Etrex35...227,12€ per:
gps
moschettone originale
involucro arancio in gomma originale
pellicole protettive schermo
microsd da 64gb Samsung U3 100mb/s

Mi sono appena stampato e rilegato la guida di @scratera che ringrazio per la sua condivisione...e al quale vorrei chiedere:
1) è opportuno aggiornare subito il firmware qualora non lo fosse già di fabbrica? normalmente per fotocamere e schede madri lo faccio a prescindere
2) il tuo "profilo" zippato che mi sono scaricato, serve per personalizzare il GPS in maniera veloce o per altro?
:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...64gb....mi sembra non esagerata ma di più anche perché ho molti dubbi che riesca a gestirla visto che se non erro il suo limite è 16gb....personalmente con 8 ci ho caricato anche il pianeta marte....
...profilo....provalo se ti piace e se ti aggrata usalo. ...puoi sempre cambiare e eliminarlo se non ti piacesse....
....firmware aggiornalo ma se intendi patcharlo per usare anche mappe jnx o meglio birdish eye non originali aspetta a farlo per prima capire come muoverti....

Inviato dal mio cellofono
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...64gb....mi sembra non esagerata ma di più anche perché ho molti dubbi che riesca a gestirla visto che se non erro il suo limite è 16gb....personalmente con 8 ci ho caricato anche il pianeta marte....
...profilo....provalo se ti piace e se ti aggrata usalo. ...puoi sempre cambiare e eliminarlo se non ti piacesse....
....firmware aggiornalo ma se intendi patcharlo per usare anche mappe jnx o meglio birdish eye non originali aspetta a farlo per prima capire come muoverti....

Inviato dal mio cellofono


Che fosse esagerata la 64gb lo sospettavo...ma l' ho presa a 17,99€...la scambierò con una da 16 del cellulare di mia figlia...le microsd e le SD "piccole" ancora girano per casa...:balla-co:

Per il firmware...si immaginavo che "inibisse" qualcosa...ma secondo te ha senso patcharlo o si può fare tutto con mappe scaricate gratuitamente o da Garmin stessa?
Per profilo...:nunsacci:...scusami ma non ho capito è una sorta di caricamento impostazioni personalizzate?
Sono ancora poco ferrato sull' argomento...:°°(:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....se ti intetessasse caricare mappe raster oltre alle vettoriali o meglio conosciute come mappe.img allora aspetta ad aggiornarlo.....al limite usa il penultimo aggiornamento che trovi nella mia firma....in ogni caso si può sempre fare un downgrade molto facilmente....trovi scritto tutto nel mio pdf....per il profilo. ...quando lo hai in mano giocaci usando e confrontando con quelli di default....sono delle personalizzazioni delle schermate e impostazioni del dispositivo...

Inviato dal mio cellofono
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Grazie ai consigli di Scratera e degli altri di questo tread alla fine dopo un po' di lavoro per installare qualche mappa in più su micro sd da 16gb, sto girando con penultimo firmware (3.60) mappe originali preinstallate (mai aggiornate), ma utilizzo le ottime nonché chiare e bellissime OpenFiets Alp maps!!! Durante i miei giri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
buongiorno a tutti,
il mio etrex 30 da un po' fa le bizze. Ieri ho avuto la conferma che quando seguo una traccia gps l'indicatore di direzione non mi indica eventuali svolte ma continua a indicare di andare dritto. E' come se non tenesse conto della progressività dei punti traccia.
Ho da poco fatto un aggiornamento delle mappe con una versione di open mtb map più recente.
Puo' centrare?

Grazie a chi risponderà. Come avete intuito ci capisco veramente poco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
buongiorno a tutti,
il mio etrex 30 da un po' fa le bizze. Ieri ho avuto la conferma che quando seguo una traccia gps l'indicatore di direzione non mi indica eventuali svolte ma continua a indicare di andare dritto. E' come se non tenesse conto della progressività dei punti traccia.
Ho da poco fatto un aggiornamento delle mappe con una versione di open mtb map più recente.
Puo' centrare?

Grazie a chi risponderà. Come avete intuito ci capisco veramente poco
...un reset potrebbe fargli bene....leggi nella mia firma. ..

Inviato dal mio cellofono
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Vi chiedo un consiglio, ho un etrex 30X, mi trovo benissimo...trovando qualche occasione, mi consigliereste di passare al 35?
Non è che abbia soldi da buttare e mi interessi molto il touch, quello mi interesserebbe sarebbero i nuovi sensori (cadenza e velocità) compatibili solo con il 35 e non con il 30X che da come ho visto non richiedono l'utilizzo di magneti...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.352
4.955
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Vi chiedo un consiglio, ho un etrex 30X, mi trovo benissimo...trovando qualche occasione, mi consigliereste di passare al 35?
Non è che abbia soldi da buttare e mi interessi molto il touch, quello mi interesserebbe sarebbero i nuovi sensori (cadenza e velocità) compatibili solo con il 35 e non con il 30X che da come ho visto non richiedono l'utilizzo di magneti...
Se ti interessa quello che hai elencato allora vai tranquillo non te ne pentirai
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
stavo cercando di configurarmi i campi dato da escursionismo

abituato alla corsa più che la velocità in km/h mi interesserebbe in min/km, è possibile avere questa unità di misura?
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Buon anno a tutti
Per uso escursionistico in mtb può andare bene anche edge touring? Sapete che funzioni ha in piu che potrebbero essere utili?
Oppure molto piu indicato etrex 35t?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....ti vengono a mancare le funzioni allenamento con un etrex ....ma sicuramente per treking e uso ludico-sportivo a livello di spesa economica e il meno impattante....

Inviato dal mio cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo