eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
umh potrei tenerlo solo per questo allora.... quindi fa quelloche farebbe okmap che ora è a pagamento ?

apro mia mappa scansionata georeferenziata e la tasforma in formato garming custom map tutto in un click ?

me la posso salvare ed archiviare sul pc così convertita da usare a futura necessità ?
..no...ma può scaricare direttamente le ortofoto ma per vederle senza pagare l'abbonamento devi patchare il firmware del garmin...per il resto c'è anche google heart per georeferenziare le mappe e creare le custom map georeferenziandole manualmente.......
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
..no..........


ahhh ecco mi pareva che base camp potesse fare qualcosa di così funzionale...

invece stasera ho provato la conversione con un vecchio okmap FREEWARE 10.12.2... senza tutorial in modo assolutamente intuitivo, PRATICAMENTE TUTTO IN AUTOMATICO crea il file kmz, compatibile con etrex 35 e assolutamente compatibile con compegps....

mamma mia che spettacolo....

ADIOS, base camp... è stato bello conoserti per quei 15 minuti di utilizzo (ed imprecazioni varie) che è durato...

ahhh ma come vado a letto felice staseraaaaa. trallalero lero laaaaaaaaa

P.S.comunque Scrat, grazie mille della disponobilità, competente e rapido nelle risposte, a buon rendere ! XD
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ahhh ecco mi pareva che base camp potesse fare qualcosa di così funzionale...

invece stasera ho provato la conversione con un vecchio okmap FREEWARE 10.12.2... senza tutorial in modo assolutamente intuitivo, PRATICAMENTE TUTTO IN AUTOMATICO crea il file kmz, compatibile con etrex 35 e assolutamente compatibile con compegps....

mamma mia che spettacolo....

ADIOS, base camp... è stato bello conoserti per quei 15 minuti di utilizzo (ed imprecazioni varie) che è durato...

ahhh ma come vado a letto felice staseraaaaa. trallalero lero laaaaaaaaa

P.S.comunque Scrat, grazie mille della disponobilità, competente e rapido nelle risposte, a buon rendere ! XD
...personalmente preferisco mapc2mapc....molto più leggero di okmap a livello di risorse pc e anche di funzionalità nascoste....
...occhio però che i garmin leggono si le custom map ma hanno il limite delle 100 tiles...ovvero 100 immagini contenute nelle custom map...in poche parole di norma una custom map e il garmin è già pieno....invece con le birdish eye ne hai voglia di inserirne........e non è detto che i file.gpx che tu baldanzosamente inserisci direttamente nella cartella garmin-gpx siano integri e non fallati...in maniera di mandarti il garmin in assistenza....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mtbale

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...invece con le birdish eye ne hai voglia di inserirne........

l'etrex supporta anche altri formati quindi per usare le proprie mappe raster ? questa non la sapevo...
che formato sarebbe e come le trasformo ?
con questo nuovo formato posso riempire la memoria di mappe custom quindi... ???

.e non è detto che i file.gpx che tu baldanzosamente inserisci direttamente nella cartella garmin-gpx siano integri e non fallati...in maniera di mandarti il garmin in assistenza....

inquietante, spiega un po'...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....è pieno il web di lamentele di garmin bloccati e il 99% perché inseriscono direttamente tutto da risorse del pc invece che passare da software garmin...
...per il resto leggi nella mia firma....

Inviato dal mio cellofono
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Quando carico una traccia e la seguo, il 35T mi crea automaticamente delle icone in corrispondenza dei punti traccia in cui finiscono delle salite o delle discese, li chiama "punto più alto" e "punto più basso".
È possibile escludere questa funzione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buona serata a tutti, oggi per la prima volta in sei mesi durante il giro settimanale il navigatore si è spento da solo. Riavviato tutto ok fino a casa. Da cosa può essere dipeso.L'unica novità a livello software sono le mappe openmtb.

Altro quesito, si può avere la traccia che si segue più visibile ovvero più grande? Come si può settare? Ho smanettato ma non ci sono riuscito.
Grazie, buon fine settimana.
...fa lo stesso se ti rispondo qua...sembrerebbe lo spegnimento una anomalia riscontrata da molti...alcuni danno le colpe alla mappe...io sarei più propenso a qualche interfernza esterna....
...per la traccia una volta avviata la navigazione dovresti vederla ben marcata inquesta maniera

392.jpg

...per il resto scruta nella mia firma... :prost:
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Quando carico una traccia e la seguo, il 35T mi crea automaticamente delle icone in corrispondenza dei punti traccia in cui finiscono delle salite o delle discese, li chiama "punto più alto" e "punto più basso".
È possibile escludere questa funzione?

Sembra uno dei misteri di questo gps, ho provato anche io a chiedere in giro ma nessuna risposta e nessuna possibile soluzione, boh?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quando carico una traccia e la seguo, il 35T mi crea automaticamente delle icone in corrispondenza dei punti traccia in cui finiscono delle salite o delle discese, li chiama "punto più alto" e "punto più basso".
È possibile escludere questa funzione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sembra uno dei misteri di questo gps, ho provato anche io a chiedere in giro ma nessuna risposta e nessuna possibile soluzione, boh?

...lo fa in automatico e non capisco che fastidio vi diano...molti creano dei waipoint o punti traccia proprio per avere questi dati comodissimi se impostate un campo dati distanza a sucessivo o distanza verticale al sucessivo....
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
...lo fa in automatico e non capisco che fastidio vi diano...molti creano dei waipoint o punti traccia proprio per avere questi dati comodissimi se impostate un campo dati distanza a sucessivo o distanza verticale al sucessivo....
...lo fa in automatico e non capisco che fastidio vi diano...molti creano dei waipoint o punti traccia proprio per avere questi dati comodissimi se impostate un campo dati distanza a sucessivo o distanza verticale al sucessivo....
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
...lo fa in automatico e non capisco che fastidio vi diano...molti creano dei waipoint o punti traccia proprio per avere questi dati comodissimi se impostate un campo dati distanza a sucessivo o distanza verticale al sucessivo....
Personalmente la ritengo una funzione molto utile poichè mi permette visivamente di capire quando finisce una discesa e soprattutto quando inizia e quanto manca alla fine della salita!!!
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
...lo fa in automatico e non capisco che fastidio vi diano...molti creano dei waipoint o punti traccia proprio per avere questi dati comodissimi se impostate un campo dati distanza a sucessivo o distanza verticale al sucessivo....
Io vorrei che il campo distanza a successivo mi indicasse SOLO la distanza ai punti che inserisco io non a quelli che decide di inserire lui. Tutto qua.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
OT
Vado un attimo fuori discussione....

Oggi sulla bdc ho provato il nuovo regalo ... Wahoo Element Bolt!!!
Posso solo dirvi che Garmin avrebbe molto da imparare secondo me!!
Ovvio i dispositivi non sono paragonabili "etrex touch" "bolt solo pulsanti zoom", ma tutto funziona alla grande!!
Giocando con la mappa preinstallata ,vedevo diversi sentieri lungo la strada.. ovvio poi manchereppe la funzione per spostare la mappa .. lo proverò in mtb x curiosità...
Ma la app che gestisce il tutto ,una figata!!!!!
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
OT
Vado un attimo fuori discussione....

Oggi sulla bdc ho provato il nuovo regalo ... Wahoo Element Bolt!!!
Posso solo dirvi che Garmin avrebbe molto da imparare secondo me!!
Ovvio i dispositivi non sono paragonabili "etrex touch" "bolt solo pulsanti zoom", ma tutto funziona alla grande!!
Giocando con la mappa preinstallata ,vedevo diversi sentieri lungo la strada.. ovvio poi manchereppe la funzione per spostare la mappa .. lo proverò in mtb x curiosità...
Ma la app che gestisce il tutto ,una figata!!!!!
Già... Anche a me non dispiace e ha pure il tanto agognato allarme fuori rotta.
Però per un utilizzo sui sentieri ha due bei limiti :
. Cartografia in b/n
. Impossibile spostare la mappa. Solo zoom.
Lo vedrei bene abbinato ad esempio a oruxmaps.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
OT
.. ovvio poi manchereppe la funzione per spostare la mappa
Già questa mancanza per quello che è il mio utilizzo me ne preclude l'acquisto, oltre al fatto che un display in b/n non mi sembra proprio il massimo per la cartografia.
Ho provato a cercare in internet ma recensioni approfondite non ne ho viste, solo puntare molto sulla facilità di settare i campi e le videate tramite app, come se sul Garmin non fosse di una banalità estrema.
E' possibile aggiungere i propri waypoint? E' possibile fare ricerche nei POI, ad esempio per trovare le fontanelle d'acqua?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
...lo fa in automatico e non capisco che fastidio vi diano...molti creano dei waipoint o punti traccia proprio per avere questi dati comodissimi se impostate un campo dati distanza a sucessivo o distanza verticale al sucessivo....
a me secca il fatto che se tra due wp che ho creato io incappo in uno di quelli automatici perdo i riferimenti tra i miei due finchè non supero l'automatico.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
E' possibile fare ricerche nei POI, ad esempio per trovare le fontanelle d'acqua?
Perdona la controdomanda: dove li trovo dei POI interessanti (fontanelle in primis) e come li carico sull'Etrex (30)? Ho visto che esiste Garmin POI Loader (del 2013..) anche per MAC. Provo quello, se funziona? Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo