eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
la mia fascia cardio (originale garmin del forerunner 305, circa 7 anni di vita) ha deciso di passare a miglior vita lasciandomi con cardiogramma piatto

ho provato a vedere se l'etrex 35 riusciva ad agganciare la fascia di mio padre (fascia ANT+ di un Timex) ma non la trova, mentre la trova il mio vecchio forerunner, possibile incompatibilità con fasce di altri produttori?

mi consigliate una fascia cardio? io pensavo di stare sulla premium garmin, quella del 2015 circa (anche per una questione costi, i 76€ delle fasce nuove per nuoto o corsa, per il mio uso, sono difficilmente giustificati)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
la mia fascia cardio (originale garmin del forerunner 305, circa 7 anni di vita) ha deciso di passare a miglior vita lasciandomi con cardiogramma piatto

ho provato a vedere se l'etrex 35 riusciva ad agganciare la fascia di mio padre (fascia ANT+ di un Timex) ma non la trova, mentre la trova il mio vecchio forerunner, possibile incompatibilità con fasce di altri produttori?

mi consigliate una fascia cardio? io pensavo di stare sulla premium garmin, quella del 2015 circa (anche per una questione costi, i 76€ delle fasce nuove per nuoto o corsa, per il mio uso, sono difficilmente giustificati)
....io uso un vivosport....tutto un altro prodotto e con anche altri scopi d'uso. ...

Inviato dal mio cellofono
 
Ultima modifica:

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
la mia fascia cardio (originale garmin del forerunner 305, circa 7 anni di vita) ha deciso di passare a miglior vita lasciandomi con cardiogramma piatto

ho provato a vedere se l'etrex 35 riusciva ad agganciare la fascia di mio padre (fascia ANT+ di un Timex) ma non la trova, mentre la trova il mio vecchio forerunner, possibile incompatibilità con fasce di altri produttori?

mi consigliate una fascia cardio? io pensavo di stare sulla premium garmin, quella del 2015 circa (anche per una questione costi, i 76€ delle fasce nuove per nuoto o corsa, per il mio uso, sono difficilmente giustificati)

Fascia Geonaute .... a mio avviso molto buona
Adesso c'è il modello ant+ Bluethoot...
 

maurizio vaini

Biker novus
27/3/18
2
0
0
67
bergamo
Visita sito
Bike
ebike Hibike
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e biker novellino. Vorrei sapere da mik_lan o qualcun altro qualcosa in più sul Wahoo Bolt . E' adatto alla mtb? Visualizza i sentieri? E' pratico? Grazie e Buona Pasqua.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e biker novellino. Vorrei sapere da mik_lan o qualcun altro qualcosa in più sul Wahoo Bolt . E' adatto alla mtb? Visualizza i sentieri? E' pratico? Grazie e Buona Pasqua.

Ciao Maurizio ...
Allora ti posso dire che utilizzo il Bolt in Bdc ed Etrex in Mtb...
Nelle ultime settimane ho avuto la possibilità di navigare con entrambi , ed ovviamente c'è un'abisso sopratutto dal fatto che sull'etrex abbiamo la funzione "spostamento" della mappa nel caso tu voglia vedere dove finisce una strada , senza zoomare....
Tieni presente come mi hanno fatto notare altri utenti , che l'etrex ha molte funzioni ( che al momento non ho usato) riguardo le mappe,poi,waypoint...

Dal suo il Bolt faun'ottimo lavoro , interfaccia molto semplice , Ottima assistenza , se hai una traccia ti dice subito il fuori rotta , ma devi navigare proprio poco poco... giusto per dire : ok giro qui a dx .... è più votato alla Bdc ...
 

maurizio vaini

Biker novus
27/3/18
2
0
0
67
bergamo
Visita sito
Bike
ebike Hibike
Ciao Maurizio ...
Allora ti posso dire che utilizzo il Bolt in Bdc ed Etrex in Mtb...
Nelle ultime settimane ho avuto la possibilità di navigare con entrambi , ed ovviamente c'è un'abisso sopratutto dal fatto che sull'etrex abbiamo la funzione "spostamento" della mappa nel caso tu voglia vedere dove finisce una strada , senza zoomare....
Tieni presente come mi hanno fatto notare altri utenti , che l'etrex ha molte funzioni ( che al momento non ho usato) riguardo le mappe,poi,waypoint...

Dal suo il Bolt faun'ottimo lavoro , interfaccia molto semplice , Ottima assistenza , se hai una traccia ti dice subito il fuori rotta , ma devi navigare proprio poco poco... giusto per dire : ok giro qui a dx .... è più votato alla Bdc ...
Grazie mille. Mi informerò allora sull' Etrex.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Oggi, dopo un paio di mesetti di utilizzo, il mio etrex 35 si è spento da solo. Purtroppo, non essendo mai successo prima, non ci ho fatto caso e ho perso un 6 km di percorso (quelli che mi interessavano di più, tra l'altro!).
Una volta riacceso, il dispositivo ha tirato la riga dritta con l'ultimo punto registrato ed è ripartito con la memorizzazione della traccia.
Cosa strana: non mi permetteva più di "girare pagina" mentre visualizzavo la mappa. Il firmware installato è il più recente.
Cosa ancora più strana: durante il tratto incriminato, ho controllato un paio di volte il dispositivo per controllare se mi stessi perdendo. Tutto funzionava a meraviglia, dispositivo acceso regolarmente, traccia in registrazione. Quando sono arrivato in fondo ho ricontrollato. L'etrex era spento, e l'ultimo punto memorizzato era precedente al punto in cui ho visualizzato la mappa.
Ho pensato: magari aveva perso il segnale GPS, autospegnendosi dopo un po'?
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
non saprei..
un paio di volte mi è capitato di buttare l'occhio sull'etrex e vederlo spento.
io lo uso soprattutto per seguire tracce create a casa e in luoghi che non conosco per niente e quindi lo tengo d'occhio spesso, ed entrambe le volte, soprattutto la prima, pensando si fossero scaricate le batterie, l'ho semplicemente riacceso e a ripreso il funzionamento come se niente fosse e la parte "persa" era praticamente nulla..
probabilmente me ne sono accorto subitissimo..

in effetti è abbastanza fastidioso specialmente se come nel tuo caso perdi un pezzo importante del percorso..

se qualcuno scopre la causa, interessa anche a me..;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...tempo addietro avevo accenato ad un mio pensiero per questi spegnimenti...non vorrei fossero dovuti al profilo usato...personalmente non ne ho mai avuto tranne che un paio di blocchi dello schermo in circa 3 anni d'uso...come profilo ne uso uno creato dal sottoscritto che se volete provare lo trovate nela mia firma....
 

bfngl

Biker novus
24/5/13
26
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance X2 2010
Io ho utilizzato il profilo che hai gentilmente messo a disposizione, ma ho avuto comunque qualche spegnimento, per me inaccettabile.
Fortunatamente ho potuto fare il reso ad Amazon.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho creato anch'io un profilo ad hoc, personalizzandone uno e salvandolo. La cosa strana è che non si trovino info decenti in giro per la rete.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Ho creato anch'io un profilo ad hoc, personalizzandone uno e salvandolo. La cosa strana è che non si trovino info decenti in giro per la rete.

Ciao Gianz ,
da come hai descritto , sembra che usi da tempo l'etrex...
Avevi qualcosa di nuovo / strano, od era la solita configurazione ? Pile/ mappe/ scheda sd?
Una zona particolare dove il segnale si perde?

Lo so quanto sia scocciante la grana degli spegnimenti ... su quello nuovo sostituito per ora è una favola!!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao Gianz ,
da come hai descritto , sembra che usi da tempo l'etrex...
Avevi qualcosa di nuovo / strano, od era la solita configurazione ? Pile/ mappe/ scheda sd?
Una zona particolare dove il segnale si perde?

Lo so quanto sia scocciante la grana degli spegnimenti ... su quello nuovo sostituito per ora è una favola!!

Lo sto usando dai primi di febbraio e mai uno spegnimento... 14 uscite mai un problema. La configurazione era la solita, idem le pile, ricaricate una volta sola. Niente scheda SD. Il profilo utente era uno dei profili originali, solo salvato con altro nome dopo aver aggiornato le opzioni (unità di misura più che altro).
L'unico altro problema l'ha avuto il primo giorno, quando s'è messo, appena partita la registrazione, a zoomare indietro fino ad arrivare a 10 km di mappa! Ho dovuto spegnerlo, perchè non rispondeva più.

Prossimamente voglio riprovare la zona, per capire se è quella il problema o cosa. Come scritto in precedenza, il GPS non si è spento dove ha interrotto la traccia, ma più avanti, circa 2 km più a valle. Sono sicuro della cosa perchè, proprio in occasione dell'interruzione di traccia abbiamo imboccato un sentiero... e 5 minuti dopo, lungo una discesa, ho verificato la mia posizione accendendo lo schermo per controllare. Poi ho lasciato che andasse in standby, come faccio di solito, e via. Arrivato alla fine della discesa, GPS spento. Come "contorno", una volta riacceso ha ripreso la registrazione come niente fosse... ma non mi permetteva più di passare da una schermata all'altra, come fa di solito. Spento e riacceso (una volta a casa) è andato tutto a posto.

Ora lo tengo controllato, per vedere se lo fa ancora. Non stava seguendo una traccia.

Tu hai dovuto sostituirlo?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
In caso esiste un'opzione perchè non si spenga da solo quando perde la connessione con i satelliti, o quanto meno invii un'allarme?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Stavo pensando: potrebbe lo spegnimento schermo impostato dalla modalità risparmio energetico creare qualche problema di spegnimento del dispositivo?
Ho spulciato il profilo di Scratera, e ho visto che l'autospegnimento schermo è disattivato.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Come ho avuto occasione di scrivere altre volte, pedalo spesso con due amici dotati di Oregon 600, quasi sempre quando si spegne l'etrex 35 si spengono anche i loro, magari in alcune uscite non succede nulla poi passi in un punto e si spegne, magari al ritorno ci ripassi e si rispegne. Succede molto raramente ma ci sono zone dove per qualche chilometro si spegne in continuazione.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sto installandola. Una mezz'oretta per il download...

Scratera, visto che sei qui, una domanda: ho seguito un po' la discussione, ma potrei aver perso qualche pezzo per strada. E' possibile aggiungere i dati di quota (altitudine) a Basecamp?
In caso conviene trasferire la mappa con questi dati all'etrex?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sto installandola. Una mezz'oretta per il download...

Scratera, visto che sei qui, una domanda: ho seguito un po' la discussione, ma potrei aver perso qualche pezzo per strada. E' possibile aggiungere i dati di quota (altitudine) a Basecamp?
In caso conviene trasferire la mappa con questi dati all'etrex?
...e un altra 1/2oretta per l'elaborazione...dipende dalla macchina a disposizione....e dalla connessione pinpernet...
Creare effetto 3d su mappa OSM
...qua ho spiegato come fare per avere i dati dem su qualsiasi mappa....
 

Classifica mensile dislivello positivo