eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato con Chrome, Firefox, edge e internet Explorer. Nulla. Ho provato a mettere i file nella cartella gpx, quelli scaricati per pagina in formato. Loc, nulla!!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
..purtroppo diventano del waypoint normali mettendoli a mano nella cartella gpx
Ho provato con Chrome, Firefox, edge e internet Explorer. Nulla. Ho provato a mettere i file nella cartella gpx, quelli scaricati per pagina in formato. Loc, nulla!!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
https://forums.geocaching.com/GC/index.php?/topic/347258-cant-transfer-caches-using-send-to-garmin/
..il file scaricato deve essere in formato .gpx
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato con Chrome, Firefox, edge e internet Explorer. Nulla. Ho provato a mettere i file nella cartella gpx, quelli scaricati per pagina in formato. Loc, nulla!!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
...ho appena scaricato una geocache salvandola come .gpx e messa direttamente nella cartella gpx di un 30...entrando nel menu geocache del garminiano viene vista come geocache...tempo fa non era così...quindi scaricati a manina i geocache che ti interessano...per sicurezza prima caricali in basecamp...e poi da basecamp inviali al garminiano...oltretutto in questo modo viene scaricata la descrizione e i log della cache e lo puoi leggere sul garminiano....
...personalmente su basecamp o due liste..una per i geocache trovati...ed ora una per quelli da trovare...
 
  • Mi piace
Reactions: mik_lan

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi ho provato a cancellare alcune tracce GPX che avevo installato ed aggiungerne delle nuove. Collego l'eTrex al Pc, apro la cartella GPX, seleziono e cancello quelle che non mi interessano ed aggiungo le nuove. Ok. Scollego l'eTrex tramite "Rimozione Sicura", lo accendo et voilà, continua a visualizzarmi tutte le tracce vecchie (comprese quelle cancellate) e non le nuove. Ricollego l'eTrex al Pc, apro la cartella GPX ma dentro ci sono le nuove tracce e quelle vecchie che ho tenuto, quelle cancellate non compaiono. Ri-scollego l'eTrex, lo avvio, e di nuovo solo le vecchie tracce. Ho fatto tutti i rest possibili (compreso quello di fabbrica) ma nulla, mantiene in memoria le vecchie tracce e le nuove non le vede. Che faccio? Uso il martello?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oggi ho provato a cancellare alcune tracce GPX che avevo installato ed aggiungerne delle nuove. Collego l'eTrex al Pc, apro la cartella GPX, seleziono e cancello quelle che non mi interessano ed aggiungo le nuove. Ok. Scollego l'eTrex tramite "Rimozione Sicura", lo accendo et voilà, continua a visualizzarmi tutte le tracce vecchie (comprese quelle cancellate) e non le nuove. Ricollego l'eTrex al Pc, apro la cartella GPX ma dentro ci sono le nuove tracce e quelle vecchie che ho tenuto, quelle cancellate non compaiono. Ri-scollego l'eTrex, lo avvio, e di nuovo solo le vecchie tracce. Ho fatto tutti i rest possibili (compreso quello di fabbrica) ma nulla, mantiene in memoria le vecchie tracce e le nuove non le vede. Che faccio? Uso il martello?
....mahari basecamp....

Inviato dal mio cellofono
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma non sarebbe più facile ed intuitivo come facevo io? Mi scarico una traccia GPX da Wikiloc, ad esempio, la copio nella cartella GPX dell'etrex e via. Ora sto smadonnando per capire come copiare le tracce da PC a etrex tramite BaseCamp. Non si possono importare le tracce? Le devo creare io da zero?
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....facile ma nom sicuro
....se fosse bacata il garminiano si impalla e il 99% degli utenti poi lo manda in assistenza....
....ripeto apri il menu attivita....e li le troverai tutte....

Inviato dal mio cellofono
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ora sto smadonnando per capire come copiare le tracce da PC a etrex tramite BaseCamp. Non si possono importare le tracce? Le devo creare io da zero?
Importare una traccia in Basecamp è banale, da gestione risorse la selezioni, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e rilasci sopra un qualsiasi elenco in Basecamp (drag and drop). A memoria c'è qualcosa anche nel menu file di Basecamp, tipo file-->importa.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Però fino all'ultima volta riuscivo a gestire il tutto direttamente da PC. Vabbè, ora provo.
Ho notato anch'io che alcune volte pur cancellando la traccia poi in realta' non venisse rimossa dalla memoria o dalla schedina aggiuntiva. Il passaggio piu' corretto in effetti e' farlo da basecamp o dall'etrex stesso. In questo modo viene confermato il comando di cancellazione e la traccia e' rimossa.

Per caricare le traccie basecamp e' il modo piu' sicuro.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Importare una traccia in Basecamp è banale, da gestione risorse la selezioni, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e rilasci sopra un qualsiasi elenco in Basecamp (drag and drop). A memoria c'è qualcosa anche nel menu file di Basecamp, tipo file-->importa.
Sì, ovviamente. Ma non mi riconosceva il Garmin. BaseCamp lo leggeva come "Memoria interna" e non mi ci faceva lavorare. Ho cambiato le impostazione di "Collegamento USB" da "Memoria di massa" a "MTP" e dopo mi dava la possibilità di importare le tracce. Mah....
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho notato anch'io che alcune volte pur cancellando la traccia poi in realta' non venisse rimossa dalla memoria o dalla schedina aggiuntiva. Il passaggio piu' corretto in effetti e' farlo da basecamp o dall'etrex stesso. In questo modo viene confermato il comando di cancellazione e la traccia e' rimossa.

Per caricare le traccie basecamp e' il modo piu' sicuro.
Anche eliminandole direttamente dall'eTrex, al successivo "Avvio" si ripresentavano tutte le tracce cancellate.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Al momento sembrerebbe aver recepito le tracce. Però sono spariti tuti i POI tranne "maree" e un'altra cosa. Stasera provo a ripristinare tutto.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Anche eliminandole direttamente dall'eTrex, al successivo "Avvio" si ripresentavano tutte le tracce cancellate.
Se sono tracce registrate da te le salva anche in formato fit oltre che GPX, devi cancellare anche quelle.
Per quanto riguarda l'importazione delle tracce scaricate da internet ribadisco quanto hanno scritto gli altri, fallo usando basecamp, mi son capitate tracce che nemmeno Basecamp digerisce, messe nell'etrex direttamente avrebbero quasi sicuramente creato problemi.
Le tracce problematiche le converto usando il servizio di gps-visualizer che sistema l'altimetria dei punti, quasi sempre si sistemano
http://www.gpsvisualizer.com/elevation
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se sono tracce registrate da te le salva anche in formato fit oltre che GPX, devi cancellare anche quelle.
Per quanto riguarda l'importazione delle tracce scaricate da internet ribadisco quanto hanno scritto gli altri, fallo usando basecamp, mi son capitate tracce che nemmeno Basecamp digerisce, messe nell'etrex direttamente avrebbero quasi sicuramente creato problemi.
Le tracce problematiche le converto usando il servizio di gps-visualizer che sistema l'altimetria dei punti, quasi sempre si sistemano
http://www.gpsvisualizer.com/elevation
No, sono tracce scaricate da Wikiloc o che mi hanno condiviso degli amici. Le mie so che vengono salvatecome gpx e fit.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera, aiuto!
Etrex 35 touch in panne.
Ciao, scusa se ti disturbo, avrei bisogno del tuo aiuto per il modello scritto sopra:
1) stamattina ho caricato un percorso fatto da un amico tramite garmin Connect
2) scollegato il terminale dal pc tutto ok, cerco il percorso è tutto appare normale ma vedo che il chilometraggio della traccia è diverso rispetto a quanto vedo sul pc.
3) provo a ricollegare e ricaricare la traccia, poi stacco dal pc e la schermata dice: alimentazione tolta, proseguire con batteria? Dico si è da quel momento il terminale rimane fisso con la scritta garmin.
4) se provo a collegare pc non viene visto ma si accende con la solita scritta garmin fissa.
5) ho tolto e rimesso le batterie, alla ripartenza scritta garmin fissa.
6) se tengo premuto il tasto appare la scritta che chiede se resettare tutti i dati utente. Prima ho risposto NO ma si tornava alla scritta garmin fissa. Alla fine, esasperato ho premuto SI ma anche qua poi torna la scritta garmin. Ad un altro tentativo al posto della scritta in italiano, è apparsa quella in inglese ma non succede nulla.
7) ed ora? Sono disperato lo volevo usare questi giorni per fare percorsi che non conosco fuori zona. Puoi aiutarmi? Grazie ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
...eccovi a voi una dimostrazione di che succede quando si carica una traccia bacata...
...nemmeno farlo apposta capiti a puntino... :prost:
...ed ora che facciamo....
...il 99% degli utenti è costratta a mandarlo in assistenza....con quelli della garmin che se la spanciano di risate a non finire...
...eppure l'ho caricato con connect...ma il web è sicuro?????
...ma perchè non passate da basecamp...
...leggi il capitolo
26. Recuperare un eTrex morto
...delle mia considerazioni in firma....
 

Classifica mensile dislivello positivo