eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
...intanto toglila e porva a farci un giro...nei giri lunghi se sai che ti devi fermare usa il cronometro...quando ti fermi lo stoppi e lo riavvii alla ripartenza...avrai due file....uno comprensivo di tutto il tempo...l'altro che esclude le pause....
Grazie di nuovo, certo che ci provo...ti dico, mi sembrava di vedere i numeri al bingo, ogni metro una velocità diversa, in un percorso noto e salita costante...
Se puoi altre curiosità, che tu sappia la traccia registra quota gps o barometrica, tornando alla velocità, in caso di utilizzo di sensore di velocità/cadenza, cosa viene visualizzato sul dispositivo, segnerebbe anche la velocità in caso di assenza di segnale, tipo gallerie della vecia ferrovia?
Grazie...
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Grazie di nuovo, certo che ci provo...ti dico, mi sembrava di vedere i numeri al bingo, ogni metro una velocità diversa, in un percorso noto e salita costante...
Se puoi altre curiosità, che tu sappia la traccia registra quota gps o barometrica, tornando alla velocità, in caso di utilizzo di sensore di velocità/cadenza, cosa viene visualizzato sul dispositivo, segnerebbe anche la velocità in caso di assenza di segnale, tipo gallerie della vecia ferrovia?
Grazie...

Sì , nel caso di sensori ,la velocità viene vista ovunque ...
Non lo uso in mtb , ma solo su bdc con altro dispositivo ... al momento in ambito mtb non ne ho necessità , anche se potrei spotarlo ....

In effeti anche a me sabato , zona Busatti-Monte Cengio ,la mia rotta registrata era parecchio fuori rispetto alla mappa ...
Vediamo domani sul Grappa...
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In effeti anche a me sabato , zona Busatti-Monte Cengio ,la mia rotta registrata era parecchio fuori rispetto alla mappa ...
Vediamo domani sul Grappa...
....in 3/4 anni di uso ho avuto un paio di casi in cui il segnale non veniva agganciato regolarmente con svarioni notevoli...in entrambe le occasioni una volta spento e riacceso era tornato a funzionare regolarmente....
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
....in 3/4 anni di uso ho avuto un paio di casi in cui il segnale non veniva agganciato regolarmente con svarioni notevoli...in entrambe le occasioni una volta spento e riacceso era tornato a funzionare regolarmente....

Sì diciamo che quella mattina non era partita bene, in quanto dopo il cambio pile ,prima della partenza , si è resettato chiedendomi il cambio lingua ed aveva perso tutte le configurazioni fatte .....

Ora ho ricaricato il tuo profilo , vediamo domani..
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Al primo utilizzo due giorni fa in macchina, giusto per provarlo dopo averlo configurato, ho fatto il passo Mendola, dopo il passo (circa 1.360 slm) la quota gps per vari km ha continuato ad aumentare fino ad arrivare ad oltre 1.450, pensavo di aver selezionato "ascesa totale" o altre voci.
Al ritorno invece le quote quasi combaciavano, gli "svarioni" tra la posizione segnalata e la strada della mappa (ricavate da openstreetmap) erano simili a quelli del 30X.
La strada in parecchi punti ha da un lato pareti di roccia che di sicuro non migliorano il segnale, come il fatto di essere in una macchina.
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...come tutti i barometrici ha bisogno di un periodo di "acclimatazione" per impostare la giusta quota iniziale....poi non ho mai notato svarioni sulla misura riportata...anche se uso per verificare entrambi i dati sul track manager

2051.jpg

...dove nel campo quota visualizzo il dato barometrico mentre nel campo quota gps la quota ricavate dai satelliti....
 
Ultima modifica:

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
--- EDIT ---
Risolto problema reset...
Ne aprofitto per chiedere se ho messo più mappe (parti di Trentino A.A. velomaps, openfiest e Sudtirol) per provare, se le attivo tutte e tre quale viene visualizzata sul display?
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno, Scatera visto che sei online abuso un attimo della tua pazienza...
Mi descrivi gentilmente i passaggi per effettuare il "reset", ho letto la tua guida ma ogni volta si avvia normalmente, non appaiono le scritte "cancellare ecc...".
Ho premuto prima a in alto a sx e poi il tasto avvio, ma niente...a parte che la schermata di benvenuto non la vedo ma appare subito "Garmin"...
...mantieni il ditone in posizione affinchè non compare il messaggio....
 
  • Mi piace
Reactions: ramom

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Ieri ho fatto una seconda prova su strada, con i consigli di Scratera le cose sono migliorate...
La mia curiosità comunque rimane, anche a voi la misurazione della velocità continua a variare ogni istante anche se (non ho il sensore) mi sembra mantenere una cadenza/velocità costante (la velocità la ricavo anche da un piccolo contachilometri a magnete)?
Provengo da una etrex 30X, forse a causa del display più grande si nota di più questo "difetto".
Altra cosa che ho notato, ieri ho lasciato entrambi i dispositivi sul balcone in buona/ottima posizione, dopo circa un'ora etrex 35 segnava parecchi metri "percorsi" in più del 30X...
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Chiaro, quello era solo un test, il tuo quando osservi la velocità è costante o continua a variare?
Vorrei capire se è un problema del dispositivo o una cosa normale, la prossima uscita monterò sia il 30X che il 35...
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Non ti parlo più...
Vam starebbe per?
Mi è venuta questa fissa per la velocità poiché specialmente alla prima uscita (con autopausa attiva), facendo un percorso fatto molte volte in alcuni casi è arrivata a zero, cosa che con il 30X non è mai successa. Essendo un dispositivo usato ho pensato che ci fosse un problema di ricezione del segnale, poi con il tuo aiuto la cosa è migliorata, tutto qui. Forse anche il display più grande rende la cosa più percettibile.
Alla fine anche la velocità non è che sia la mia priorità, la visualizzo solo per riempire un campo dati...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi è venuta questa fissa per la velocità poiché specialmente alla prima uscita (con autopausa attiva), facendo un percorso fatto molte volte in alcuni casi è arrivata a zero, cosa che con il 30X non è mai successa.
Se l'occhio continua a caderti sul dato velocità sbagliato l'unica è montare un sensore di velocità alla ruota. Una curiosità, ma in caso di forti pendenze, quando hai la velocità sballata, il valore della pendenza è giusto, sbagliato o al suo posto vengono visualizzate due lineette (valore non restituito)?
 
  • Mi piace
Reactions: ramom

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Premetto che ieri è la seconda volta che lo ho usato, "svarioni" della pendenza non li ho notati, ieri ho fatto una salitella con punte al 17%.
Ma che tu sappia, con il sensore di velocità viene visualizzata la velocità trasmessa dal sensore, senza sensore come ti sembrava l'indicazione della velocità sul tuo dispositivo?
Faccio queste domande per capire se il dispositivo ha problemi...non perché sono fanatico della velocità...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma che tu sappia, con il sensore di velocità viene visualizzata la velocità trasmessa dal sensore, senza sensore come ti sembrava l'indicazione della velocità sul tuo dispositivo?
Faccio queste domande per capire se il dispositivo ha problemi...non perché sono fanatico della velocità...
Io ho un Edge, quindi ti sono di poco aiuto, con il mio senza sensore di velocità quando scende sotto i 4 km/h (più o meno) è inaffidabile, e la pendenza sparisce e viene sostituita da delle lineette (per questo chiedevo). Con il sensore di velocità tutto funziona bena.
Che io sappia tutti i dispositivi Garmin quando all'avvio trovano un sensore Ant+ lo utilizzano senza bisogno di fare altro (ci sarebbe la questione di quanto sia importante o meno impostare la circonferenza della ruota, in ogni caso non è indispensabile farlo perché la può ricavare dopo qualche metro utilizzando il GPS).
In ogni caso tieni presente che il sensore viene utilizzato anche per calcolare la distanza, ma in ogni caso sono solo dati visualizzati in tempo reale sul display, quando scarichi la traccia gpx tutti i dati del file fanno riferimento solo al GPS (basta che li apri con un qualsiasi editor di testi per vedere come sono fatti).
 
  • Mi piace
Reactions: ramom

Classifica mensile dislivello positivo