eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ieri ho fatto una seconda prova su strada, con i consigli di Scratera le cose sono migliorate...
La mia curiosità comunque rimane, anche a voi la misurazione della velocità continua a variare ogni istante anche se (non ho il sensore) mi sembra mantenere una cadenza/velocità costante (la velocità la ricavo anche da un piccolo contachilometri a magnete)?
Provengo da una etrex 30X, forse a causa del display più grande si nota di più questo "difetto".
Altra cosa che ho notato, ieri ho lasciato entrambi i dispositivi sul balcone in buona/ottima posizione, dopo circa un'ora etrex 35 segnava parecchi metri "percorsi" in più del 30X...

Per curiosità, con quale sistema di satelliti tra i seguenti stai registrando?

4.1.1. Satellite
Possiamo scegliere di:
 Sistema satellitare se in modalità demo, solo GPS o GPS più GLONASS dove per GLONASS indichiamo il
nuovo sistema satellitare www.glonass.it/
 WASS/EGNOS ovvero attiviamo o no la correzione satellitare del sistema EGNOSS per il nostro continente
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ho deciso di iniziare a leggermi il “Faldone” di questo topic dall’inizio... l’intenzione ce la metto, vediamo se riesco nell’intento lo paragono ad una salita lunga e dura da affrontare in bici. Perché lo faccio? Perché nonostante abbia l’etrex 35 touch da oltre un anno, l’ho usato al lumicino e non in luoghi profondamente sconosciuti. Grazie a Scratera si scopre davvero tanto ed ho imparato alcune cose di non facile comprensione almeno per me. Credo che abituati al navigatore per auto, molti di noi si trovano un po’ spaesati nell’usare questo navigatore. Ho letto che a molti si spegne, non vorrei scoprire l’acqua calda ma il mio si spegne sempre quando arriva a fine traccia navigata... non è che il problema che riscontrano in molti è che nella traccia che seguono c’è un input che il navigatore interpreta come “fine traccia” e quindi si spegne? Comunque ora mi metto di buona lena a capirne di più, mi piacerebbe imparare ad usare bene (e non a spanna) sia l’etrex sia basecamp che a mio avviso, nonostante ci lavori col pc, senza averlo mai visto prima ed averlo mai visto usare, è un po’ spigoloso da gestire partendo da zero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Buonasera a tutti. Da qualche giorno ho un problema con il garmin etrex 35.
Parto faccio il mio giro.
Quando finisco lo fermo.
Poi vado a vedere la traccia e vedo che sia la data e ora sono sbagliati. Ma di 11 giorni di differenza.
Faccio la sincronizzazione con garmin Connect e risulta ancora sbagliata.
Premetto che l'ora nel dispositivo garmin durante il giro viene visualizzata ed è giusta.
Cosa può essere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buonasera a tutti. Da qualche giorno ho un problema con il garmin etrex 35.
Parto faccio il mio giro.
Quando finisco lo fermo.
Poi vado a vedere la traccia e vedo che sia la data e ora sono sbagliati. Ma di 11 giorni di differenza.
Faccio la sincronizzazione con garmin Connect e risulta ancora sbagliata.
Premetto che l'ora nel dispositivo garmin durante il giro viene visualizzata ed è giusta.
Cosa può essere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
...controlla il primo punto della traccia....
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Il primo punto potrebbe essere della volta prima che l'hai usato, può succedere se fai partire la registrazione prima che abbia fatto il fix e sincronizzato l'ora coi satelliti.
Accendilo con un po' di anticipo poi prova a farlo partire, fermi, anziché salvare cancelli, e quindi fai nuovamente partire.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Condor7801

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Il primo punto potrebbe essere della volta prima che l'hai usato, può succedere se fai partire la registrazione prima che abbia fatto il fix e sincronizzato l'ora coi satelliti.
Accendilo con un po' di anticipo poi prova a farlo partire, fermi, anziché salvare cancelli, e quindi fai nuovamente partire.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Ok. Domani provo.
Ora lo acceso per 2 minuti ho fatto come hai detto tu. E funziona bene.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Ecco qua la traccia aperta in badecamp.
2f786af498fe321e9d48f37bde0b6854.jpg





Inviato dal mio Samsung S7 edge utilizzando Tapatalk
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Infatti. Sicuramente non ha fatto l'aggancio del satellite e io lo fatto partire.
Provato oggi. Vai bene ora.
Grazie a tutti




Inviato dal mio Samsung S7 edge utilizzando Tapatalk
Non è l'aggancio del satellite il problema quanto il fatto che nella traccia tu abbia due punti registrati l'ultima volta che l'hai usato, dopo che hai salvato la precedente traccia. O escludi l'autostart oppure ogni volta, prima di partire fai stop traccia, cancella e avvia
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il primo punto potrebbe essere della volta prima che l'hai usato, può succedere se fai partire la registrazione prima che abbia fatto il fix e sincronizzato l'ora coi satelliti.
Accendilo con un po' di anticipo poi prova a farlo partire, fermi, anziché salvare cancelli, e quindi fai nuovamente partire.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Condor7801

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa per capire se sono io che sbaglio oppure no...
Da un paio di mesi il mio etrex ha deciso che non ne vuole sapere di connettersi al garmin connect.... cioè... lo fa solo quando vuole lui...

Mi spiego, accendo l'etrex, apro il connect sul cell (BT già acceso) e non si connette, faccio due tentativi abilitando disabilitando BT riavviando e no va.... mi scazzo, parto senza accendere il live track e come per magia dopo un ora si connette....
Stessa cosa quando arrivo a casa per scaricare la traccia, devo fare le acrobazie per farlo connettere... il bello è che prima è sempre andato...

a questo punto sto pensando di sbagliare qualcosa.... quale sarebbe la procedura giusta?
IMHO non sarebbe necessario nemmeno far partire il connect giusto?

Io faccio così.
accendo il garmin, faccio partire il connect e controllo che il pallino sia verde, se lo è faccio partire il live track.

voi come fate?
avete anche vuoi questo problema?

Consigli!??!
 

dave78

Biker popularis
10/2/15
68
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx
Ciao a tutti , ho da poco preso una bdc da affiancare alla mtb vorrei col mio etrex registrare le mie uscite per tenere memoria di distanze e altimetrie non vorrei che però le uscite con la bdc venissero " sommate" alle uscite con la mtb.
Per fare questo basta che crei un nuovo profilo bici oppure c'è altro da fare?
Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....i km totali sono totali per tutti i profili
...uso connect on cui puoi avere più attrezzi
....live track mai usato ma in ogni caso la sincronizzazione com comnect non può avvenire tramite il cellofono....

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: dave78

Classifica mensile dislivello positivo