Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

eTrex® Touch 35 - 25

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da scratera, 7/7/15.

1. AlfreDoss

AlfreDoss Biker celestialis

Bike:
    Cube Stereo SHPC
    Mi piacerebbe avere la tua opinione, tra le openmtbmap (ho sempre usato quelle) e le openfietsmap quali reputi migliori? Ovviamente come leggibilità, so benissimo che i dati sono gli stessi.
    Una volta usavo anche le freizeit ma mi sembra che non vengano più aggiornate...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app

2. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...non per essere cattivo...ma le mie reputo migliori...

Annotazione 2019-02-23 143700.jpg

3. AlfreDoss

Bike:
    Cube Stereo SHPC
    Quelle le avevo escluse a priori, visto che non si trovano in giro

4. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...non è proprio vero....
    ...qualcuno le ha...

Inviato dal mio cellofono

5. AlfreDoss

Bike:
    Cube Stereo SHPC
    Hai condiviso il tuo file .typ?

6. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
  7. Ghidda

Ghidda Biker novus

Bike:
    Canyon Neuron AL 7.0
    Ciao!
    ho da poco reso il bytron 450 in quanto sia la pianificazione itinerario che la navigazione turn-by-turn le ho trovate abbastanza scadenti.
    Ora mi volevo orientare o sul Garmin eTrex 35 oppure sul 520 plus.
    Premetto che del navigatore mi interessano principalmente, oltre alle classiche funzioni della distanza, pendenza, velocità, altitudine, ecc..., che mi indichi le percorso/svolte da seguire del tracciato pianificato.
    Quale dei due mi consigliate?
    Grazie mille

8. Felipe75

Felipe75 Biker tremendus

Ciao a tutti, da un annetto circa son passato dal sistema TWONAV a GARMIN
    acquistando proprio un etrex35, dopo qualche settimana di utilizzo son riuscito a installare con qualche difficoltà le openmtbmap,
    e per il momento mi accontento, ma vedo che c'è qualcosa di meglio, potete aiutarmi? Grazie

9. Somis

Somis Biker poeticus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Ma vuoi cambiare mappe topografiche o modello di GPS?

10. Felipe75

Felipe75 Biker tremendus

solo le mappe topografiche ;-) per ora mi sto trovando bene con garmin.

11. Somis

Somis Biker poeticus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    A ma pare che non ci sia nulla di meglio delle Openmtbmap, assieme all'eTrex35 dovrebbero venire fornite preinstallate le Garmin TopoActive, hai provato ad utilizzarle? Strade e sentieri dovrebbero essere uguali alle openmtbmap ma con colori diversi.
    Poi ci possono essere altre alternative, dalle mappe a pagamento Garmin Trekmap, a quelle fornite gratuitamente dalle varie regioni, più una marea di altri rendering sempre basati sulle openmtbmap, io li ho provati quasi tutti su Basecamp, ma per un gusto personale mi trovo meglio con le openmtbmap. Se poi uno ha le competenze può partire dai dati grezzi delle openstreetmap e farsi esattamente le mappe a suo gusto personale, sia scegliendo che elementi visualizzare e con che colori, ma bisogna avere del tempo per imparare come si fa, la maggioranza degli utenti preferisce trovare la pappa pronta fatta da altri.

12. Hieicker

Hieicker Biker urlandum

Bike:
    Giant Trance 2 29er (2019) - Rockrider 9.1 (2011)
    Ciao Scratera :), volevo gentilmente chiederti se secondo te, a distanza di 4 anni dall'uscita del primo etrex 35, valga la pena prendere ora l'etrex 35 touch, o se conviene orientarsi su un prodotto più recente. Io ho già un Garmin da polso, e vorrei restare su un prodotto Garmin. Come fascia di prezzo vorrei evitare di superare i 250 euro.

Detto questo, sto cercando un dispositivo che mi permetta di caricarci le tracce gpx che trovo nel forum o nei siti appositi e seguirle nelle uscite in MTB. Il dispositivo va bene per questo utilizzo?

Ed è in grado di fornire assistenza durante il tragitto come un navigatore? Intendo con frecce, distanza dal punto in cui girare ecc.... Non sono sicuro con le tracce gpx possa fare da navigatore.
    Scusate le domande da neofita.

Ah ho visto in firma il tuo link al oneDrive e ho visto che c'è un bel file con le considerazioni sull'etrex 35 :). Mi sa che me lo scarico grazie!

• Mi piace Mi piace x 1
  13. Bujo

Bujo Biker popularis

Bike:
    Giant Anthem 29
    Nel mio eTrex 35 touch ho 3 "file immagine disco" che mi usano praticamente tutto lo spazio di 7giga. Qualcuno sa dirmi se posso eliminarli senza fare danno?

14. kavillo

kavillo Biker ciceronis

Bike:
    Radon Black Sin, Rose Granite Chief
    Sono le mappe.

15. kavillo

kavillo Biker ciceronis

Bike:
    Radon Black Sin, Rose Granite Chief
    Sono le mappe.

16. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...buona lettura e considera che tutto quello scritto li su come usare un garmin da autdoor è valido per qualsiasi modello :prost:

...mastercard e comprasi una msd anche perchè uno serve sicuramente di quei file il gmaptz.img e contiene i fusi orari le altre sono mappe alle quali è legato il file CustomMaps.db contenuto nella cartella SQL che lo aiuta a scegliere degli eventuali percorsi predefiniti...poi il garminiano è tuo e puoi farci quello che vuoi :prost:

17. Felipe75

Felipe75 Biker tremendus

18. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...sono quele che mi creo io quando voglio un aggiornamento...anche volendo più volte al giorno di fatto il data base osm è in continuo aggiornamento :prost:

19. Bujo

Bujo Biker popularis

Bike:
    Giant Anthem 29

grazie ad entrambi:prost:

20. Vietto

Vietto Biker superis

Ciao a tutti, sto cercando di installare le OpenMTBMap sul mio Etrex 35 ma ho dei problemi che non riesco a capire...
    Spiego i miei passaggi....
    - Ho scaricato le mappe per Italia, francia e arco alpino
    - Installate sul PC, si vedono regolarmente in basecamp.
    - Lancio mapinstall, vede l'etrex+SD, scelgo di installare solo una porzione dell'Italia (nord) e della francia (lato di confine con italia)
    - Sembra andare tutto bene ma, al riavvio del GPS nella lista delle mappe ho solo l'italia, e nemmeno tutta, solo una piccola porzione... a caso... (sembra solo un .img)
    - Se rilancio mapinstall mi dice che lo spazio occupato dalle Openmtbmaps è ridicolo, pochi mega (in fase di installazione parla di GIga)

Come mai tutto questo,sembra che vede la SD ma poi non riesce a scriverci!!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina