eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcooooHH

Biker popularis
30/3/12
55
1
0
Sottobosco
Visita sito
Bike
Trek Superfly AL 2012
...personalmente...non ho notato nulla
...anche perché i garmin non caricano l'intera mappa ma solo le porzioni necessarie per quel fix e livello di zoom...

Ho seguito la dritta e messo le OpenMTBMap sulla MSD.

Giusto per sapermi eventualmente muovere in futuro, se volessi spostare mappe tra Memoria interna e MSD e viceversa, si potrebbe fare tutto da esplora risorse del PC?

Marco
 

MarcooooHH

Biker popularis
30/3/12
55
1
0
Sottobosco
Visita sito
Bike
Trek Superfly AL 2012
Grazie per la risposta Scratera.

Mi sto trovando molto bene dopo i primi utilizzi.

Ho accumulato alcune domande. Ho fatto qualche giro tra le pagine, ma non ho ancora trovato le risposte.
Se fossero in qualche guida, confermatemelo e me le vado a ricercare da solo senza farvi ripetere.

1) Ho disattivato l'avvio automatico della registrazione della traccia, ma ogni 10 secondi in modalità mappa mi compare la tendina dove chiede se voglio avviare la registrazione.
Si può allungare l'intervallo con questa richiesta? Mi da ben poca scelta in questo modo :mrgreen: Voi vi registrate ad ogni uscita?

2) Ho installato la MSD. Da risorse del computer vedo quindi due dischi quando il GARMIN è collegato. Per scollegarlo dal PC Windows sto avendo problemi, perché appena eseguo la rimozione guidata di uno dei dischi, non mi risulta più possibile scollegare l'altro e tutta la rimozione guidata dei dispositivi si blocca. Problema del mio PC vero? :pc:

3) E possibile eliminare le tracce (GPX E FIT) registrate da me sul dispositivo direttamente da Basecamp? Ho provato a cancellarle da Basecamp, ma sono curiosamente ricomparse al collegamento successivo del dispositivo.

4) Come cancellate i file GPX e FIT registrati dal dispositivo? Basecamp, dal dispositivo, da Risorse del computer?

Grazie,
Buone Feste a tutti! :babb::prost:

Marco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  1. lasciala attiva...io uso il cronometro per registrare quello che mi interessa
  2. scollegalo tramite basecamp lascia perdere la funzionalità di win
  3. solo le tracce gpx da basecamp ma non la traccia attiva
  4. i fit solo da risorse del pc dalla cartella activity o da menu atività del giocattolo
...per tutto il resto cerca nella mia firma
 

MarcooooHH

Biker popularis
30/3/12
55
1
0
Sottobosco
Visita sito
Bike
Trek Superfly AL 2012
  1. lasciala attiva...io uso il cronometro per registrare quello che mi interessa
  2. scollegalo tramite basecamp lascia perdere la funzionalità di win
  3. solo le tracce gpx da basecamp ma non la traccia attiva
  4. i fit solo da risorse del pc dalla cartella activity o da menu atività del giocattolo
...per tutto il resto cerca nella mia firma
Grazie! Si ho già scaricato le tue considerazioni. Molto utili! :prost:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Il problema della registrazione automatica è che spesso poi ti trovi l'attività che incomincia nel punto e nel giorno dove il 35 era stato acceso in precedenza, bisogna ricordarsi ogni volta di fermare e cancellare l'attività prima di partire. Usando il cronometro non so quale registrazione viene passata in automatico a connect e strava.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..a connect viene passato il file.fit..col cronometro si va a memorizzare un uletriore file.gpx
..puoi sempre variare la sequenza pagine che hai all'accensione in maniera di avere un "promemoria" su quello che devi fare
..ad esempio io come prima pagina all'accensione ho questa

882.jpg

...che mi ricorda che cosa fare...a secondo di cosa mi serve....
...seguita da altre due di qusto genere....visibili scorrendo il tutto a sx....
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Mi si sta rompendo la membrana sul contorno del pulsante di accensione (sto tamponando con nastro americano) se entra acqua sono fregato? Che posso fare? (Acquisto di Novembre 2015...)
image.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e un problema di tutta la serie....io su un vetusto 30 ho usato del nastro vulcanizzante...ma non garantisco la tenuto all'acqua...
...consiglio la protezione in gel...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
@scratera

ciao Paolo, c'è qualche motivo per cui quando arrivo alla fine della navigazione di una traccia lo strumento si spegne?
Oggi ero fuori per un giro e sono partito da un parcheggio leggermente più distante da dove partiva il percorso, alla fine dal giro, proprio dove la traccia finiva, ma prima di arrivare in macchina lo strumento si è spento. C'è qualche settaggio sullo strumento che mi è sfuggito ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera

ciao Paolo, c'è qualche motivo per cui quando arrivo alla fine della navigazione di una traccia lo strumento si spegne?
Oggi ero fuori per un giro e sono partito da un parcheggio leggermente più distante da dove partiva il percorso, alla fine dal giro, proprio dove la traccia finiva, ma prima di arrivare in macchina lo strumento si è spento. C'è qualche settaggio sullo strumento che mi è sfuggito ?
..sembrerebbe a leggere un problema legato all'uso delle openmtbmap ma non sempre ed era un po che non ne sentivo più parlare...con le mie o altre non mi è mai comparso il problema :prost:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo