eTrex® Touch 35 - 25

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
:nunsacci: approfitto ancora delle vostre conoscenze....spulciando amazon trovo questi due a prezzi ben differenti....dovuto ovviamente alle mappe caricate presumo...che diffrenze ci sono?
Non so se avete notato ma non ne so niente di mappe....

Garmin eTrex Touch 35, Western Europe, 010-01325-11
di Garmin
EUR 289,90
GARMIN ETREX TOUCH 35 + TREKMAP ITALIA V4 PRO ART.020-00182-07
di Garmin
EUR 399,00
Dipende solo dall'aggiunta dell'altra mappa? e senza la trek map italia si riesce a visualizzare i sentieri?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::specc:

... io (faccio mio anche il pensiero di [MENTION=18584]scratera[/MENTION], già espresso in altre forme) comprerei solo gps "senza mappe"

e mi guarderei in giro cosa c'è online (e devo dire che c'è molto). :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
... io (faccio mio anche il pensiero di [MENTION=18584]scratera[/MENTION], già espresso in altre forme) comprerei solo gps "senza mappe"

e mi guarderei in giro cosa c'è online (e devo dire che c'è molto). :spetteguless:

si mi sa che seguirò il consiglio...ma una cosa non capisco, quello che viene venduto senza trekmap...ha già caricato una mappa giusto? con quella ci si può già girare per sentieri?o per forza va aggiornato e caricata una mappa?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si mi sa che seguirò il consiglio...ma una cosa non capisco, quello che viene venduto senza trekmap...ha già caricato una mappa giusto? con quella ci si può già girare per sentieri?o per forza va aggiornato e caricata una mappa?
....e una mappa ricavata dai dati osm. ....che aggiornano una o due volte all'anno. ....stasera se sei orientato ad un garmin ti linko un paio di post. ....[emoji48]

inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=163317]PINEOX[/MENTION]...se sei deciso per un garmin comincia con fare questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...una volta preso il garmin e collegato a basecamp...è lo strumento base per dialogare con i garmin...potrai confrontare la mappa caricata su di esso con quella caricata in basecamp...
...saranno uguali presumo varierà solo la renderizzazione dei vari elementi..ovvero il colore e il loro significato...
...le openmtbmap vengono aggiornate settimanalmente e qua a mio giudizio stà la differenza anche se ormai il livello di sviluppo è a buon punto
...per inviarla al garmin si fa così
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...il procediemnto è uguale per tutti i garmin....o-o..
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
.. [MENTION=163317]PINEOX[/MENTION]...se sei deciso per un garmin comincia con fare questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...una volta preso il garmin e collegato a basecamp...è lo strumento base per dialogare con i garmin...potrai confrontare la mappa caricata su di esso con quella caricata in basecamp...
...saranno uguali presumo varierà solo la renderizzazione dei vari elementi..ovvero il colore e il loro significato...
...le openmtbmap vengono aggiornate settimanalmente e qua a mio giudizio stà la differenza anche se ormai il livello di sviluppo è a buon punto
...per inviarla al garmin si fa così
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...il procediemnto è uguale per tutti i garmin....o-o..



grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
il problema dello sblocco mappe è stato risolto...riporto da altro forum ipmart ma ancora non testato personalmente
Per le Mappe con FID >= 2200 lo sblocco non è completo, e non funzioneranno sui nuovi Dispositivi Garmin a causa dell'introduzione del Certificato di Protezione Digitale (*.GMA). Soltanto il legittimo acquirente di una licenza di un prodotto Garmin (Mappa od altro) riceve questo Certificato collegato univocamente al proprio Dispositivo.
Questa procedura è in essere a partire dai Prodotti (Mappe, Cyclops ed altri) con FID (o MapID) >= 2200.
In questo caso (Mappe con FID >= 2200, come le recenti City Navigator ad esempio) utilizzare la seguente Utility: Gimgunlock_v0.03 Tool per lo sblocco istantaneo di mappe Garmin
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Quando ho preso etrex 35 touch, una persona molto vicina a Garmin ha chiesto in azienda e per l'utilizzo che ne faccio io del GPS mi hanno sconsigliato di integrare con Treck map, perché la mappe inserite nel prodotto sono già molto dettagliate per la maggior parte degli utenti.....
 
Quando ho preso etrex 35 touch, una persona molto vicina a Garmin ha chiesto in azienda e per l'utilizzo che ne faccio io del GPS mi hanno sconsigliato di integrare con Treck map, perché la mappe inserite nel prodotto sono già molto dettagliate per la maggior parte degli utenti.....
sono delle Open MTB meno aggiornate, io le uso sempre ormai pur avendo tutte le altre a disposizione, sono in attesa del 35 come ti trovi con le batterie? usi le Eneloop? quanto ti durano? il touch è sensibile?lo usi con guanti compatibili con i touch capacitivi??ovvio che con quelli normali difficile che funzioni...
 
il giocattolino è arrivato!!! che meraviglia schermo + grande, finalmente anche la % di freq cardiaca max e una marea di info in + rispetto al 30, temp max min della giornata e la media, profili personalizzabili con kayak e skialp con i relativi simboli((-:
che bello poter utilizzare il tastierino stile Android, un infinità di impostazioni e customizzazioni, velocità del panning OTTIMA!! questo sarò il mio gps x moooolto tempo!!! se qualcuno è ancora indeciso a fare il salto Etrex 30 --->Etrex 35 lo consiglierei a occhi chiusi è tutto un altro apparato
Si possono aggiungere quante schermate si vogliono con campi dati!!
C'è praticamente tutto ciò che volevo Garmin mi ha letto nel pensiero stavolta
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
il giocattolino è arrivato!!! che meraviglia schermo + grande, finalmente anche la % di freq cardiaca max e una marea di info in + rispetto al 30, temp max min della giornata e la media, profili personalizzabili con kayak e skialp con i relativi simboli((-:
che bello poter utilizzare il tastierino stile Android, un infinità di impostazioni e customizzazioni, velocità del panning OTTIMA!! questo sarò il mio gps x moooolto tempo!!! se qualcuno è ancora indeciso a fare il salto Etrex 30 --->Etrex 35 lo consiglierei a occhi chiusi è tutto un altro apparato
Si possono aggiungere quante schermate si vogliono con campi dati!!
C'è praticamente tutto ciò che volevo Garmin mi ha letto nel pensiero stavolta

lo schermo, lo schermo
voglio un report dedicato solo allo schermo :spetteguless:
 
lo schermo, lo schermo
voglio un report dedicato solo allo schermo :spetteguless:
molto sensibile forse anche troppo! vado a fare la prova con guanti lunghi x schermo touch aspetta lo sto stressando non poco...forte la funzione di notifica delle chiamate e sms(ti legge mittente e sms) finalmente il tel può rimanere in tasca se chiama il rompiscatole di turno!
prova fatta! i guanti da bici non hanno la possibilità di utilizzare il touch quindi inutilizzabili...con quelli da ski alp nessun problema come con le dita scoperte, quindi occhio a quali guanti utilizzate

ancora...possibilità di registrare in GPX o FIT partenza automatica della traccia o in manuale segnalando un bell'avviso appena si va sulla schermata principale di navigazione con pulsante avvio, sull Edge dimenticavo sempre il tastino start e niente rtegistrazione (((-:
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
molto sensibile forse anche troppo! vado a fare la prova con guanti lunghi x schermo touch aspetta lo sto stressando non poco...forte la funzione di notifica delle chiamate e sms(ti legge mittente e sms) finalmente il tel può rimanere in tasca se chiama il rompiscatole di turno!
prova fatta! i guanti da bici non hanno la possibilità di utilizzare il touch quindi inutilizzabili...con quelli da ski alp nessun problema come con le dita scoperte, quindi occhio a quali guanti utilizzate

ancora...possibilità di registrare in GPX o FIT partenza automatica della traccia o in manuale segnalando un bell'avviso appena si va sulla schermata principale di navigazione con pulsante avvio, sull Edge dimenticavo sempre il tastino start e niente rtegistrazione (((-:
...verifica se una volta avviata la traccia...usando la pagina cronometro...avviando e arrestando lo stesso viene creata una traccia con riportato effettivamente quelo che il cronometro comanda...lo faceva anche il vecchio 30...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
no qui il cronometro fa solo il cronometro (-:
...provalo...avvia la traccia...passi alla pagina cronometro e quando ne hai voglia lo attivi...dovresti trovarti una seconda traccia riguardante l'uso del cronometro...comodo quando ci si ferma per lungo tempo per poi ripartire...non viene registrata tutta la pausa...sempre se spegni e riattivi il cronometro
 
Provato ma niente il cronometro non sembra avere effetti c'è una funzione sincronizza tracce sul cronometro....boh
Comunque qui la scelta non è più tra touch si o no è proprio un apparato diverso...software e hardware

Attivando la registrazione GPX e FIT vengono create 2 tracce distinte una nella cartella GPX e l'altra in FIT anche questo molto carino, i profili possono essere salvati sono all'interno della cartella Profiles
OPEN MTB tutto ok!!!(a me interessano solo queste)

diciamo che avrei messo almeno altri 2 pulsanti per scorrere le schermate...questo si!!! anche per l'uso con guanti non compatibili


Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
molto sensibile forse anche troppo! vado a fare la prova con guanti lunghi x schermo touch aspetta lo sto stressando non poco...forte la funzione di notifica delle chiamate e sms(ti legge mittente e sms) finalmente il tel può rimanere in tasca se chiama il rompiscatole di turno!
prova fatta! i guanti da bici non hanno la possibilità di utilizzare il touch quindi inutilizzabili...con quelli da ski alp nessun problema come con le dita scoperte, quindi occhio a quali guanti utilizzate

ancora...possibilità di registrare in GPX o FIT partenza automatica della traccia o in manuale segnalando un bell'avviso appena si va sulla schermata principale di navigazione con pulsante avvio, sull Edge dimenticavo sempre il tastino start e niente rtegistrazione (((-:

sotto la luce diretta del sole?
 

Classifica mensile dislivello positivo