eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovinatissimo

Biker novus
1/2/13
4
3
0
Visita sito
Ciao a tutti. Mi chiedo se sia possibile con l'Etrex 35T visualizzare il grafico altimetrico di una traccia che si sta seguendo. Sarebbe utile per sapere....altimetricamente parlando....dove ci si trova. Una cosa che poi mi chiedo è perche nel GPS si trovano precaricati i dati DEM. Che utilità hanno visto che mi risulta servano esclusivamente a sapere la quota di un dato punto sulla mappa, o sbaglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti. Mi chiedo se sia possibile con l'Etrex 35T visualizzare il grafico altimetrico di una traccia che si sta seguendo. Sarebbe utile per sapere....altimetricamente parlando....dove ci si trova. Una cosa che poi mi chiedo è perche nel GPS si trovano precaricati i dati DEM. Che utilità hanno visto che mi risulta servano esclusivamente a sapere la quota di un dato punto sulla mappa, o sbaglio?
2571.jpg 10381.jpg

...in verde quello fatto in blu quello da fare se stai seguendo una traccia o un percorso
...i dem servono quando lanci la navigazione di un percorso lui calcola approsimativamente l'altimetria del percorso :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and AlfreDoss

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Domanda relativa al supporto manubrio dell'Etrex: dopo quanto tempo ha cominciato, il vostro, a perdere efficacia? Nel mio caso uso 2 supporti, uno per la BDC e l'altro per la MTB, con l'etrex sempre legato ad un laccetto al manubrio. Da qualche tempo mi sono accorto che l'aggancio non è più saldo come ai primi tempi, con il dispositivo che balla sempre più. L'altro ieri, percorrendo un tratto di strada dissestata, ma su asfalto, con la MTB, l'etrex si è sfilato dalla sua sede: fortuna era legato con il laccetto.

Ho guardato in rete, ma al massimo uno può sostituire la base su cui il dispositivo si aggancia, ma sembra non esserci un pezzo di ricambio per il coperchio posteriore.
A questo punto pensavo di "spessorare" leggermente la base, mettendoci, che so, un po' di nastro adesivo da elettricisti, quello nero, che faccia da riempimento ed impedisca al dispositivo di ballare una volta agganciato.

E' successa anche a voi questa cosa? In caso, come avete risolto?

Grazie!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ps: Scratera: ho risolto quella questione della presunta previsione della traccia riguardo l'altimetria. Sono un pollastro, lo ammetto, quella che sembrava una previsione era in realtà la porzione di altimetria visualizzata a scala ingrandita, in grande, rispetto all'altimetria generale già percorsa. :pirletto: :pirletto: :pirletto:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ps: Scratera: ho risolto quella questione della presunta previsione della traccia riguardo l'altimetria. Sono un pollastro, lo ammetto, quella che sembrava una previsione era in realtà la porzione di altimetria visualizzata a scala ingrandita, in grande, rispetto all'altimetria generale già percorsa. :pirletto: :pirletto: :pirletto:
In effetti era difficile da credere che stimasse altimetrie future senza nemmeno sapere che strade avresti percorso
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
A questo punto pensavo di "spessorare" leggermente la base, mettendoci, che so, un po' di nastro adesivo da elettricisti, quello nero, che faccia da riempimento ed impedisca al dispositivo di ballare una volta agganciato.
Non ho un eTrex ma secondo me spessorando, almeno in linea teorica puoi risolvere. Con la serie Edge, anche se ha un altro tipo di attacco, funziona.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Domanda relativa al supporto manubrio dell'Etrex: dopo quanto tempo ha cominciato, il vostro, a perdere efficacia? Nel mio caso uso 2 supporti, uno per la BDC e l'altro per la MTB, con l'etrex sempre legato ad un laccetto al manubrio. Da qualche tempo mi sono accorto che l'aggancio non è più saldo come ai primi tempi, con il dispositivo che balla sempre più. L'altro ieri, percorrendo un tratto di strada dissestata, ma su asfalto, con la MTB, l'etrex si è sfilato dalla sua sede: fortuna era legato con il laccetto.

Ho guardato in rete, ma al massimo uno può sostituire la base su cui il dispositivo si aggancia, ma sembra non esserci un pezzo di ricambio per il coperchio posteriore.
A questo punto pensavo di "spessorare" leggermente la base, mettendoci, che so, un po' di nastro adesivo da elettricisti, quello nero, che faccia da riempimento ed impedisca al dispositivo di ballare una volta agganciato.

E' successa anche a voi questa cosa? In caso, come avete risolto?

Grazie!
Ho forato la linguetta della base e utilizzo il foro per legare il gps: non avendo gioco in alto non si sfila più.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non ho un eTrex ma secondo me spessorando, almeno in linea teorica puoi risolvere. Con la serie Edge, anche se ha un altro tipo di attacco, funziona.
In teoria la cosa dovrebbe funzionare abbastanza bene, anche perchè andrà a consumarsi prima il nastro, spero, rispetto al supporto.
Anche forare il supporto e piegarlo a caldo potrebbero essere buone soluzioni...
 

BlackDM84

Biker novus
8/7/17
41
5
0
39
Valmontone
Visita sito
Bike
BMC Sportelite 650b
Il mio etrex 35 non registra più le attività perché nella schermata dell'attività risulta un edge 520 che ovviamente non possiedo. Nel frattempo però il connect si associa correttamente all'etrex 35 per il live track. Possibili soluzioni? Nella schermata in allegato non c'è modo per rimuovere quel edge 520

Per chi avesse il mio stesso problema posto la risposta dell'assistenza Garmin:

Le confermo che trattasi di momentanea anomalia legata all'app garmin connect mobile sul quale siamo già al lavoro. A breve verrà rilasciato l'aggiornamento per l'app con il fix
 

flaker2

Biker novus
3/7/17
2
0
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Faccio Trekking :-DD
Per chi avesse il mio stesso problema posto la risposta dell'assistenza Garmin:

Le confermo che trattasi di momentanea anomalia legata all'app garmin connect mobile sul quale siamo già al lavoro. A breve verrà rilasciato l'aggiornamento per l'app con il fix

Sto avendo difficoltà anche io nell'utilizzo della funzione Live Track, su GPSMAP 66S. Se gentilmente hai ulteriori info, per favore postale.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Posso chiedere una cosa che non capisco....
Ipotizziamo che io sia in vacanza, un amico mi passa un file gpx di un giro, come faccio a passarlo all'etrex avendo con me solo il cellulare, e possibile, ho bisogno per forza di un PC?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Posso chiedere una cosa che non capisco....
Ipotizziamo che io sia in vacanza, un amico mi passa un file gpx di un giro, come faccio a passarlo all'etrex avendo con me solo il cellulare, e possibile, ho bisogno per forza di un PC?
..se il tuo amico è li con te e a un garmin autdoor lo trasferisci tra i due garmin con il wi fi...

Inviato dal mio cessofono
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
..se il tuo amico è li con te e a un garmin autdoor lo trasferisci tra i due garmin con il wi fi...

Inviato dal mio cessofono
Ehh mica detto... Se è con me non ho bisogno di farmi mandare il gpx... Potrebbe mandarmelo via WA...

Scusa,.come faccio a passare il file via WiFi, lui mi pare abbia un Edge xxx

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo