eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Avrei una domanda per @scratera sulla configurazione della mappa... cioè... quando sono nella videata con la mappa, faccio configura, personalizzata, mi chiede se in navigazione o no... da cosa dipende questa cosa?
Se le configuro diverse, per esempio bussola in navigazione e caratteri piccoli non in navigazione, mi compra sempre e cmq la bussola, non riesco a capire la differenza.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Avrei una domanda per @scratera sulla configurazione della mappa... cioè... quando sono nella videata con la mappa, faccio configura, personalizzata, mi chiede se in navigazione o no... da cosa dipende questa cosa?
Se le configuro diverse, per esempio bussola in navigazione e caratteri piccoli non in navigazione, mi compra sempre e cmq la bussola, non riesco a capire la differenza.
Ho finalmente capito!! :}}}:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Avrei una domanda per @scratera sulla configurazione della mappa... cioè... quando sono nella videata con la mappa, faccio configura, personalizzata, mi chiede se in navigazione o no... da cosa dipende questa cosa?
Se le configuro diverse, per esempio bussola in navigazione e caratteri piccoli non in navigazione, mi compra sempre e cmq la bussola, non riesco a capire la differenza.
..personalmente ho impostato bussola in navigazione e cronometro in modalità normale

6488.jpg 6492.jpg 6515.jpg 6517.jpg
..con la posibilità di nascondere il tutto o di vederlo tramite il comando freccietta che si vede
..se la bussola ha l'ago vuol dire che hai una navigazione attiva...altrimeti deve comportarsi come da immagini se non lo fa cambia pagina e torna sulla pagina mappa :prost:
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
..personalmente ho impostato bussola in navigazione e cronometro in modalità normale

Vedi l'allegato 282153 Vedi l'allegato 282154 Vedi l'allegato 282155 Vedi l'allegato 282156
..con la posibilità di nascondere il tutto o di vederlo tramite il comando freccietta che si vede
..se la bussola ha l'ago vuol dire che hai una navigazione attiva...altrimeti deve comportarsi come da immagini se non lo fa cambia pagina e torna sulla pagina mappa :prost:
grazie 1000 per la risposta, adesso ho un altro problema.... ho installato da tempo le OpenMTB, sulla scheda SDil mio problema è che vorrei togliere dal dispositivo qualche mappe che non uso, tipo le global ma non capisco come fare.
In più... il garmin express mi dice che potrei aggiornare le Topoactive... aggiornandole non succede niente alle OpenMTb, giusto?
Volendo potrei togliere anche le topoactive??
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
..personalmente ho impostato bussola in navigazione e cronometro in modalità normale

Vedi l'allegato 282153 Vedi l'allegato 282154 Vedi l'allegato 282155 Vedi l'allegato 282156
..con la posibilità di nascondere il tutto o di vederlo tramite il comando freccietta che si vede
..se la bussola ha l'ago vuol dire che hai una navigazione attiva...altrimeti deve comportarsi come da immagini se non lo fa cambia pagina e torna sulla pagina mappa :prost:
Scusami eh, probabilmente sono impedito, ho letto anche la tua guida ma come mai io non riesco a mettere la finestrella in alto nella schermata mappa?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Una domanda a chi usa questo simpatico dispositivo: vi capita mai che impazzisca il touch screen?
Usandolo in estate è facilissimo che vengano giù gocce di sudore, o che le mani siano sempre sudate. Magari uno prova a pulirsele, ma il completo da bici è, se possibile, completamente lavato.
Ogni tanto succede, al mio, che si intestardisca su qualche punto dello schermo, spesso lo zoom, altre volte qualche altra posizione dove riesce a combinare, in 3 secondi, l'apparizione di 15 menù diversi con successivi disastri. Ho provato a bloccare lo schermo, ma quando ho bisogno di controllare la mappa, sblocco, striscio il dito e tac, impazzisce.

Son qua che sto maledicendo il touch... e stavo seriamente pensando ad un gps con tasti fisici!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Una domanda a chi usa questo simpatico dispositivo: vi capita mai che impazzisca il touch screen?
Usandolo in estate è facilissimo che vengano giù gocce di sudore, o che le mani siano sempre sudate. Magari uno prova a pulirsele, ma il completo da bici è, se possibile, completamente lavato.
Ogni tanto succede, al mio, che si intestardisca su qualche punto dello schermo, spesso lo zoom, altre volte qualche altra posizione dove riesce a combinare, in 3 secondi, l'apparizione di 15 menù diversi con successivi disastri. Ho provato a bloccare lo schermo, ma quando ho bisogno di controllare la mappa, sblocco, striscio il dito e tac, impazzisce.

Son qua che sto maledicendo il touch... e stavo seriamente pensando ad un gps con tasti fisici!
Hai provato, quando fa così, ad azionare (brevemente) il tasto laterale?
In accessibilità si può comunque selezionare la sensibilità del touch tra normale e alta
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Hai provato, quando fa così, ad azionare (brevemente) il tasto laterale?
In quel caso succede un disastro: comincia ad entrare nei vari menù, il primo che trova in corrispondenza del punto critico. In questi casi di solito risolvo spegnendo e riaccendendo il dispositivo. Non lo fa sempre, ma certe volte va proprio in fissa.
Una volta, per esempio, sono passato alla schermata delle informazioni sul giro, e ha sradicato 4 caselle in automatico, non so nemmeno io come abbia fatto.

Quasi quasi provo ad applicare un pellicola sullo schermo, magari in qualche modo aiuta
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma non si riesce mica a disattivare del tutto lo spegnimento della retroilluminazione?? Al massimo mi fa mettere 2 minuti.
In navigazione in notturna è abbastanza una rottura toccare lo schermo ogni 2 minuti per riattivarla...
...peggio ancora avere una cosa accesa sul manubrio...
...menu < schermo < timeout retroilluminazione < sempre acceso...
...occhio poi a non schiantarti :prost:
...non mi ritengo responsabile...
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Due domande:
Quando caricate una traccia su basecamp per poi metterla sul dispositivo come fate? Prendete la traccia e la inviate direttamente al dispositivo o prima create un pezzo percorso dalla traccia e poi lo inviate? Qual è la differenza?

Seconda cosa: anche a voi capita che quando salvate una traccia e il dispositivo la carica in automatico sballa le calorie? Oggi mi è capitato che guardassi durante la registrazione e ho visto che stavo bruciando 1700 calorie poi, una volta caricata la registrazione, queste sono diventate magicamente 800.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Due domande:
Quando caricate una traccia su basecamp per poi metterla sul dispositivo come fate? Prendete la traccia e la inviate direttamente al dispositivo o prima create un pezzo percorso dalla traccia e poi lo inviate? Qual è la differenza?

Seconda cosa: anche a voi capita che quando salvate una traccia e il dispositivo la carica in automatico sballa le calorie? Oggi mi è capitato che guardassi durante la registrazione e ho visto che stavo bruciando 1700 calorie poi, una volta caricata la registrazione, queste sono diventate magicamente 800.
  1. sta a te decidere cosa ti conviene...per me basta la traccia
  2. io vado di bomboloni alla crema e delle calorie me ne frega meno :prost: ....oltretutto se non usi un cardio e un misuratore di potenza non potrai mai avere i dati giusti :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
  1. sta a te decidere cosa ti conviene...per me basta la traccia
  2. io vado di bomboloni alla crema e delle calorie me ne frega meno :prost: ....oltretutto se non usi un cardio e un misuratore di potenza non potrai mai avere i dati giusti :prost:
Hai ragione e condivido ma... È iniziata per l'ennesima volta la dieta e quindi.. :mrgreen:
 

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un info, per caricare le tracce sull'etrex 35 è ancora necessario non aggiornare basecamp? oppure hanno risolto il problema?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo