Etrex 30 GPS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
Salve a tutti, sono nuovo, permetto che non so scrivere molto bene essendo un ragazzo sordo, spero di scrivere abbastanza bene. :)

Allora ieri ho comprato il gps Garmin Etrex 30, escluso i prodotti per comprare le mappe ecc.

Siccome abito in belgio, desiderei sapere su come funziona usare il GPS, cioè è possibile scrivere una via da seguire mentre sono fuori? Ad esempio se voglio cambiare la via, è possibile?

Se si, prima di tutto questo come faccio a ottenere le mappe gratis? (Se è possibile)

Insomma sono un pivello. :D

Vi ringrazio infinitivamente se ci provate ad aiutarmi.

Saluti, Orazio.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Salve a tutti, sono nuovo, permetto che non so scrivere molto bene essendo un ragazzo sordo, spero di scrivere abbastanza bene. :)

Allora ieri ho comprato il gps Garmin Etrex 30, escluso i prodotti per comprare le mappe ecc.

Siccome abito in belgio, desiderei sapere su come funziona usare il GPS, cioè è possibile scrivere una via da seguire mentre sono fuori? Ad esempio se voglio cambiare la via, è possibile?

Se si, prima di tutto questo come faccio a ottenere le mappe gratis? (Se è possibile)

Insomma sono un pivello. :D

Vi ringrazio infinitivamente se ci provate ad aiutarmi.

Saluti, Orazio.

Ciao Orazio,
per le mappe dei sentieri puoi scaricare (gratuitamente) quelle di OpenMTB: qui quelle del Belgio http://openmtbmap.org/donate/odbl/download_belgium_en.html

Per tutto il resto, come ti hanno già detto, sei nelle mani del buon Scratera!
 

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
Vi ringrazio per aver risposto, riguardo nel primo link il fatto è che sono 500 pagine e passa, per questo non riesco a trovare un tutorial. xD Se esiste il tutorial, vi sarei veramente grato se mi linkate questo tutorial e scusatemi! :)

Se no, cercherò in quella discussione sperando di trovare un tutorial senza problemi, non è che mi secca, ma tra 500 pagine non riuscirò a capire bene, per questo. xD

Saluti, Orazio.

EDIT: Anzi, non ne avevo considerato che c'è già il tutorial in Scratera, scusatemi! xD Ora leggo un pò e vi farò sapere se ci sono riuscito, grazie ancora! :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vi ringrazio per aver risposto, riguardo nel primo link il fatto è che sono 500 pagine e passa, per questo non riesco a trovare un tutorial. xD Se esiste il tutorial, vi sarei veramente grato se mi linkate questo tutorial e scusatemi! :)

Se no, cercherò in quella discussione sperando di trovare un tutorial senza problemi, non è che mi secca, ma tra 500 pagine non riuscirò a capire bene, per questo. xD

Saluti, Orazio.

EDIT: Anzi, non ne avevo considerato che c'è già il tutorial in Scratera, scusatemi! xD Ora leggo un pò e vi farò sapere se ci sono riuscito, grazie ancora! :)
...intanto ben arrivato...o-o..
...se ti servono mappe come ti hanno già indicato...altrimenti nella mia firma trovi un link che ti portà a delle mappe studiate per eseguire varie attività su cui scegliere quelle più appropiate...infatti quelle che ti a indicato [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] sono indicate per attivita autdoor...mentre se ti servono mappe per uso stradale sono indicate le lambertaus ....o-o...
...per dubbi chiedi pure nell'altro post...avrai più gente pronta a risolvere i tuoi problemi....:cucù:
 

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
Grazie, gentilissimo! Anche se dovevo presentarmi, ma non vedo una sezione apposta per questo. xD

Comunque si uso frequentemente nelle strade, e raramente Outdoor, leggo un pò il tuo manuale anche se lungo, complimenti ancora per il tuo impegno! xD

Una domanda stupida prima di iniziare tutto, il mio nuovo GPS Etrex 30 si possono decidere quando voglio mentre sono fuori? Del tipo voglio cambiare una via, è possibile? Altrimenti non si spiega del perchè esista i percorsi da registrare quando basta scrivere la via... scusate l'ignoranza. :D

EDIT: Chiedo scusa, non vedo mappe per in Belgio, mi potresti linkare direttamente? Grazie infinite! :)

P.S.: Devo leggere i due revisioni? Oppure basta solo uno? Da quello che vedo sembra uguale... leggo quello la quinta revisione?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, gentilissimo! Anche se dovevo presentarmi, ma non vedo una sezione apposta per questo. xD

Comunque si uso frequentemente nelle strade, e raramente Outdoor, leggo un pò il tuo manuale anche se lungo, complimenti ancora per il tuo impegno! xD

Una domanda stupida prima di iniziare tutto, il mio nuovo GPS Etrex 30 si possono decidere quando voglio mentre sono fuori? Del tipo voglio cambiare una via, è possibile? Altrimenti non si spiega del perchè esista i percorsi da registrare quando basta scrivere la via... scusate l'ignoranza. :D

EDIT: Chiedo scusa, non vedo mappe per in Belgio, mi potresti linkare direttamente? Grazie infinite! :)

P.S.: Devo leggere i due revisioni? Oppure basta solo uno? Da quello che vedo sembra uguale... leggo quello la quinta revisione?

...si è vero è nascosta in fondo al forum Benvenuti ...io me ne sono accorto dopo un anno...non è la morte...o-o..
...leggiti la 5 ha qualche cosuccia in più
...se parli di Lambertus ha dei problemi a funzionare con explorer...ti consiglio di usare mozilla....il belgio è preimpostato come nazione e lo trovi nel menu a tendina sotto europa e per oggi il link è questo Download map now!
...in seguito cambia...ma è possibile ritagliare una finestra personale e farsi mandare il link tramite posta personale
...la navigazione verso un indirizzo funziona molto bene solo con mappe garmin e nello specifico le city navigator....anche se pure le mappe osm quelle che ti sono state linkate cominciano a superare l'handicap...se vuoi capire come funziona questa mappa e da chi è fatta leggi questo http://www.slideshare.net/lucadelu/introduzione-a-openstreetmap ....comunque se esiste un elemento tipo albergo o altro in mappa tramite l'etrex nella scelta menu < dove si va < e si sceglie la sottocategoria poi lanciando la navigazione si viene portati a destinazione...consiglio di fare delle prove in ambienti conosciuti per capire come funziona....
 

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
Ciao, ho sistemato la mappa nel GPS, sembra tutto a posto, ma è normale vedere dappertutto le linee azzure? :S

Invece del fatto di selezionare le mappe, ho 2 per il demo, cioè il Basecamp e l'altro non ricordo, e OSM, quella scaricata, devono essere attivati tutti e tre? o solo OSM?

Grazie ancora! :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, ho sistemato la mappa nel GPS, sembra tutto a posto, ma è normale vedere dappertutto le linee azzure?

...questa non la capisco...riesci a postare una qualche immagine...sulle impressioni ce scritto come salvare un'immagine della schermata dell'etrex

Invece del fatto di selezionare le mappe, ho 2 per il demo, cioè il Basecamp e l'altro non ricordo, e OSM, quella scaricata, devono essere attivati tutti e tre? o solo OSM?

Grazie ancora! :)

..stà a te decidere se vederle assieme o una alla volta....o-o...
 

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
...questa non la capisco...riesci a postare una qualche immagine...sulle impressioni ce scritto come salvare un'immagine della schermata dell'etrex
E' come se disegnassi dappertutto le linee azzure, se ci riesco a trovare una foto simile a questo te lo linkerò.

EDIT: Anzi faccio la foto.

..stà a te decidere se vederle assieme o una alla volta....o-o...
Ci sono le differenze? xD Vi ho chiesto perchè avevo provato a disattivarla e lasciare uno, ecc, non vedo le differenze...

EDIT: Ecco la foto riguardo le linee azzure... poi è normale se da fermo si muove continuamente da solo la mappa?

imgp5885.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...quelle sono le tracce registrate....se non vuoi vederle vai su

  • menu < impostazioni < tracce < registro tracia e li hai tre opzioni a tua scelta...tu evidentemente hai attivato registra e visualizza su mappa
  • menu < track manager < traccia corrente e li pui scegliere una delle varie impostazioni che variano dal salva traccia e elimina traccia corrente
  • non ti piacce azzurra vai su menu < impostazioni < tracce < colore e scegli quello che più ti piace e puoi farlo per tutte le varie tracce caricate con colori personalizzati per traccia...o-o..
...per le mappe di norma se hai attiva una birdisy eye e anche una mappa vettoriale in questo caso una osm vedrai la birdish eye in prima battura con in trasparenza la mappa vettoriale


8920.jpg


...la mappa si muove se poi tieni una zoom così spinto si nota ancor di più...di norma io tengo 80/120metri ...o-o..
 

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
...questa non la capisco...riesci a postare una qualche immagine...sulle impressioni ce scritto come salvare un'immagine della schermata dell'etrex



..stà a te decidere se vederle assieme o una alla volta....o-o...

...quelle sono le tracce registrate....se non vuoi vederle vai su

  • menu < impostazioni < tracce < registro tracia e li hai tre opzioni a tua scelta...tu evidentemente hai attivato registra e visualizza su mappa
  • menu < track manager < traccia corrente e li pui scegliere una delle varie impostazioni che variano dal salva traccia e elimina traccia corrente
  • non ti piacce azzurra vai su menu < impostazioni < tracce < colore e scegli quello che più ti piace e puoi farlo per tutte le varie tracce caricate con colori personalizzati per traccia...o-o..
...per le mappe di norma se hai attiva una birdisy eye e anche una mappa vettoriale in questo caso una osm vedrai la birdish eye in prima battura con in trasparenza la mappa vettoriale


8920.jpg


...la mappa si muove se poi tieni una zoom così spinto si nota ancor di più...di norma io tengo 80/120metri ...o-o..
Ecco, risolto, grazie infinite! :D Per fare le domande posso farle qui o in un'altro topic? Se è possibile ovviamente!
 

Classifica mensile dislivello positivo