etrex 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve possiedo un etrex 30 con mappe osm. nella schermata campo dati avevo messo la percentuale istantanea di salita. con l'ultimo aggiornamento non trovo piu' il campo dati oppure hanno cambiato il nome
grazie ciao a tutti
ovvero vam...velocità verticale di ascesa..rimetticelo pure...probabile lo hai eliminato...o meglio cambiato per sbaglio...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Salve possiedo un etrex 30 con mappe osm. nella schermata campo dati avevo messo la percentuale istantanea di salita. con l'ultimo aggiornamento non trovo piu' il campo dati oppure hanno cambiato il nome
grazie ciao a tutti

Ciao. La percentuale istantanea? Sicuro? Io da quando ce l'ho (l'Etrex) è un dato che non ho mai trovato tra quelli disponibili e mi sarebbe sembrato il minimo vista la "banalità" dell'algoritmo di calcolo ed il fatto che è un'informazione tanto utile quanto diffusa nei dispositivi con altimetro barometrico.
Ho imparato a non stupirmi più di nulla con Garmin: hardware eccellente, ma software deprimente..

Ci si potrebbe anche accontentare della pendenza massima raggiunta (sì, come no..) ed infatti più o meno c'è, alla voce "Ascesa massima", solo che è espressa nella praticissima unità di misura di piedi al minuto o metri al minuto, quindi una velocità ascensionale; dalla quale, però, con una banale equazione differenziale di terzo grado della scala Richter, fatta a mente tra una pedalata e l'altra, si può scorporare il dato temporale per ottenere la pendenza in percentuale della salita. Il tutto da ripetersi ogni 5 mt per avere una dato statistico sufficientemente oggettivo.
Non si dica che Garmin non ha a cuore lo sviluppo intellettivo dei propri utenti! :-|

P.S. C'è un topic apposito sull'Etrex, in questa stessa sezione, perché non postare lì?
 

pippio66

Biker serius
28/6/10
205
9
0
pegola di malalbergo
Visita sito
Bike
cinese carboniosa
Scusa Scratera ma la velocita verticale me la da in metri io cerco quella che mi da la percentuale di ascesa cioe' il dato mi dice che sto facendo una salita ala 14 % oppure al 20 % tanto in salita che in discesa

grazie saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo