Etrex 30x: Stappo gomma laterale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao
Oggi in seguito ad una rovinosa caduta la homma laterale del mio etrex 30x si è fessurata proprio in corrispondenza di ineo dei tasti laterali.
La fessura è piccola (2/3mm) ma molto profonda (si vede il tasto).

Volevo capire come procedere per ripararla:
- è possibile ricomprare la guaina di gomma?
- posso incollarla? In questo caso quale prodotto consigliate per effettuare la riparazione?

Grazie
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
allego un paio di immagini per chiarire meglio la problematica.
 

Allegati

  • 20160828_183408.jpg
    20160828_183408.jpg
    122,8 KB · Visite: 69
  • 20160828_183435.jpg
    20160828_183435.jpg
    114,4 KB · Visite: 75

mtb.forever

Biker popularis
Avevo forato la gommina che copre il tasto dell'accensione, portato in assistenza mi hanno detto che lo avrebbero spedito alla Garmin e che comunque non lo avrebbero riparato, se il modello era ancora in produzione mi avrebbero fatto un certo sconto per la sostituzione con un apparecchio nuovo con garanzia di 2 anni, non avrei potuto usare lo stesso sconto per altro modello.
Così è stato.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Avevo forato la gommina che copre il tasto dell'accensione, portato in assistenza mi hanno detto che lo avrebbero spedito alla Garmin e che comunque non lo avrebbero riparato, se il modello era ancora in produzione mi avrebbero fatto un certo sconto per la sostituzione con un apparecchio nuovo con garanzia di 2 anni, non avrei potuto usare lo stesso sconto per altro modello.
Così è stato.
Proverò a contattare il centro assistenza Garmin, il prodotto è nuovissimo quindi non credo utilizzerò la formula dello sconto per uno nuovo.
Grazie comunque del tuo consiglio!
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ottimo consiglio.
Tu hai esperienza nell'utilizzo di questi collanti?
Si riesce ad applicarli in miniera precisa? Se vedi la rottura è abbastanza piccola...

Rimanendo flessibile, mi era stata consigliata per riparare un piccolo taglio sulla muta da surf, ma alla fine l'ho ricomprata essendo vecchia. Su youtube ci sono vari video dove è utilizzata per riparare stivali in gomma o gommoni.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Rimanendo flessibile, mi era stata consigliata per riparare un piccolo taglio sulla muta da surf, ma alla fine l'ho ricomprata essendo vecchia. Su youtube ci sono vari video dove è utilizzata per riparare stivali in gomma o gommoni.
Che ne pensi della colla Attak Flex Gel? Dovrebbe essere più precisa l'applicazione. ..
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Avevo forato la gommina che copre il tasto dell'accensione, portato in assistenza mi hanno detto che lo avrebbero spedito alla Garmin e che comunque non lo avrebbero riparato, se il modello era ancora in produzione mi avrebbero fatto un certo sconto per la sostituzione con un apparecchio nuovo con garanzia di 2 anni, non avrei potuto usare lo stesso sconto per altro modello.
Così è stato.

Ti ricordi di preciso l'indirizzo a cui avevi contattato la Garmin?
Ieri ho scritto alla Garmin Italia ma ancora nessuna risposta... :nunsacci:
Grazie
 

mtb.forever

Biker popularis
Ti ricordi di preciso l'indirizzo a cui avevi contattato la Garmin?
Ieri ho scritto alla Garmin Italia ma ancora nessuna risposta... :nunsacci:
Grazie

Ciao,
ho portato l'apparecchio ad un centro di raccolta:
Italmercury srl
via Nizza 31
00198 Roma
Tel.068548576

Loro hanno spedito l'apparecchio a:
Livolsi Group srl
viale Cerrtosa 231
00123 Milano
023008191

Non vorrei scoraggiarti, ma da quello che sono riuscito a sapere, Garmin non ripara nessun apparecchio, ne vende pezzi di ricambio, riparano solo apparecchi con problemi di software.
Volevo far riparare il 60csx, si era rotto il cappuccio dell'antenna, non c'è stato niente da fare.
Neppure il reso con sconto sul nuovo, era fuori produzione.
Fammi sapere cosa riesci a fare.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Alla fine ho optato per una riparazione home-made con colla Loctite Flex-Gel che mi era stata in passato consigliata anche per la riparazione delle 5.10 Impact essendo flessibile. Inoltre, sembra sigillare abbastanza bene la fessura che è la cosa che più mi interessava per preservare l'impermeabilità.
Allego una foto del lavoro compiuto, non è il massimo esteticamente ma funzionalmente dovrebbe esser soddisfacente.
Staremo a vedere...

Ho anche contattato il centro assistenza Garmin via mail, ma loro latitano e ho poche speranze che vogliano/possano sostituire la gomma laterale.:omertà:

Riparato il navigatore ora sono io quello ancora rotto! :scassat:
Grazie a tutti per i pareri
 

Allegati

  • riparazione etrex30x.jpg
    riparazione etrex30x.jpg
    143,8 KB · Visite: 56

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Riuppo questa discussione perchè anche a me si è bucato un tasto dell'etrex 30, io ho risolto con questa cover , dopo aver sigillato il buco con un pezzetto di nastro autovulcanizzante
https://www.amazon.it/dp/B078JYCP31/?tag=mmc08-21
La cover è fatta bene, aderisce perfettamente al garmin, non si nota nemmeno che ci sia, i tasti funzionano bene anche con la cover montata.
In caso possa servire a qualcuno.....
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

Classifica mensile dislivello positivo