Etrex Legend e Waypoints

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Ho un Legend da circa una settimana , lo si può capire dal fatto che da allora non ha ancora smesso di piovere , quindi me lo sto testando in .. auto.
C'è una cosa che mi crea qualche problema.
Dopo aver inserito alcuni Waypoits c'è la possibilità di cancellarne qualcuno.
Mi spiego , riesco a cancellare solo quello che sto inserendo in quel momento , quelli precedenti non riesco a visualizzarli nella pag. dei Wp e quindi non riesco a cancellarli.
Sono riuscito nell'operazione di cancellarli tutti in blocco ma non in quella di selezionarne 1 specifico e cancellarlo.
La cosa è possibile oppure no!

Grazie
 

itaguè

Biker popularis
17/12/03
70
0
0
58
Avellino
Visita sito
Utilizza la funzionalità di ricerca (FIND) per individuare il waypoint da cancellare. Quando è selezionato, spostati sul menu opzioni utilizzando lo stick, apri il menu premendo lo stick e seleziona la voce Delete, premi lo stick e il waypont verrà cancellato.

Poi se hai un pò di tempo libero, leggi il manuale a pagina 27 :saccio:

Che ne pensi del giocattolino?!?
In che modo lo monterai sulla bike?!? :i-want-t:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
itaguè ha scritto:
Poi se hai un pò di tempo libero, leggi il manuale a pagina 27 :saccio:

Che ne pensi del giocattolino?!?
In che modo lo monterai sulla bike?!? :i-want-t:

Grazie , è quello che avevo appunto letto sul manuale in Inglese ma non ho poi trovato la funzione Find in italiano.
Anche con il manuale della Synergi non sono riuscito ad eseguire l'operazione.
Comunque a questo punto sono io che sbaglio qualcosa , meglio !

Non ho ancora avuto la possibilità di testarlo in bici ( tempo di c@cc@ ) per cui non posso dare un giudizio ma sono affascinato dalle possibilità che dà il giocattolino.

Inizialmente pensavo di costruirmi il supporto per la bici partendo da quei supporti che si usano per fissare i tubi acqua o gas ai muri e aggiungendoci una piasta di supporto su cui fissare l'Etrex ma penso che opterò per il supporto originale.
Comunque questo WE con un tempo del genere avrò tempo per abbozzare la cosa e vedere cosa mi conviene fare
 

RuPa-Biker

Biker popularis
Joe ha scritto:
Inizialmente pensavo di costruirmi il supporto per la bici partendo da quei supporti che si usano per fissare i tubi acqua o gas ai muri e aggiungendoci una piasta di supporto su cui fissare l'Etrex ma penso che opterò per il supporto originale.
Comunque questo WE con un tempo del genere avrò tempo per abbozzare la cosa e vedere cosa mi conviene fare

se vuoi un consiglio spassionato .... NON PRENDERE QUELLO ORIGINALE!!

il supporto originale in pratica tiene ancorato il GPS per quell'unico pirullicchio che chiude il coperchio delle batterie :-O

io ho un etrex-base rovinato da quel "coso" infernale.
le vibrazioni sul manubrio mi hanno "sguarato" la sede di ancoraggio nel corpo del GPS, adesso il coperchio non chiude più ed é lasco :-(

Sto tentando di costruirmene uno tipo quello della touratech

01-065-0060-0_I_01.JPG


se hai a disposizione una piastra d'alluminio, un po' di "ferramenta" varia e un po' di manualità non é difficile da farsi

prima te lo fai di cartone e poi lo ricalchi sulla lamiera piegandola ad hoc.
a questo punto basterà trovare un paio di vitazze e un braccialetto da manubrio di qualche vecchia luce da bici

ciao
Ruggero"
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Ooops , pensavo chel'originale ( visto in foto sul sito Garmin ) fosse composto dal bracciale per il manubrio e da un ulteriore coperchio del vano pile con una guida/incastro per il bracciale.
Molto bello il touratech ma non penso di essere in grado di "modellare" la lamiera come dici tu ( sono un elettronico )

L'amico della concessionaria nautica che mi ha venduto l'Etrex mi ha fatto cedere un catologo di accessori per barche che comprendeva vari supporti per GPS e cellulari.
Li avevo scartati perchè tutti avevano il fissaggio a pannello , a questo punto però vedo se è possibile modificare uno di quelli.

Grazie

P.S. Sto smanettando on Ozi CompeGPS , in prospettiva di acquistare uno dei 2.
Personalmente mi "sembra" di trovarmi meglio con CompeGPS ( anche perchè Ozi Shareware non scade ) .
Avete valutazioni sui 2 programmi ?
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Vabbeh , in relazione alla cancellazione dei Waypoint devo dire che l'acqua mi ha inumidito i neuroni.
Avendo letto quello in inglese cercavo la voce "find" ( cerca ) mentre nel menù italiano è stata tradotta come "trova"

5 minuti di vergogna!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo