Euganei - uscita AM domenica 13

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Partenza dalla piazza di Galzignano alle 9.00. Il giro ricalca in parte quello fatto l'ultima volta (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147358), ormai ben collaudato e a prova di fango. Aggiungo diverse varianti sul monte Ricco, in modo da scendere per i sentieri appena ripuliti.

Percorso sui 45 km per 1400 metri di dislivello. Alcune salite piuttosto ripide (sul Ricco), discese filanti, tornantini a go-go (arquà e monte Ricco), fango quasi nulla. Si può fare con bici da xc, anche se è meno divertente (ma questo dovreste già saperlo...).

A domenica.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
avevo previsto una "doppietta" sabato sci di fondo e domenica in mtb...... purtroppo l'uscita del fondo è stata sostituita (causa scarsa neve) con quella in mtb in zona Susegana. Non credo quindi di uscire anche domenica con voi...... mi dispiace, sarà per un'altra occasione.
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Questo dovrebbe essere il percorso. Sul Ricco dipende tutto da quanto riusciamo a pulire domani mattina. Alcuni pezzi verranno percorsi solo se il terreno sarà congelato, altrimenti sono a rischio impantanamento o del tutto impercorribili (un tratto in salita). L'altimetria è sui 1300 metri. Si andrà probabilmente più verso i 50 km che i 45 (diversi pezzi pianeggianti o quasi, nei trasferimenti fra i colli)

giroam13dicembrecollisu.jpg


atimetriagiro13dicembre.jpg
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Solito bellissimo giro, tanta fatica, tante risate, tantissimo divertimento!!
Grazie a tutti alla prox!!:prost:
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Solito bellissimo giro, tanta fatica, tante risate, tantissimo divertimento!!
Grazie a tutti alla prox!!:prost:

Grazie a tutti della compagnia. I nuovi sentieri puliti sul Ricco sono davvero fantastici! Peccato che la mia scelta suicida di montare le gommazze da DH abbia compromesso in parte il divertimento, facendomi arrivare stremato...

Il giro è stato grandemente modificato nella parte iniziale, per evitare una manifestazione podistica che si teneva nei dintorni di Arquà. Tutto sommato è stato meglio così, perchè non penso che saremmo riusciti a fare tutta quella strada con le gambe che non giravano granchè.

Alla prossima!

giroamcollisud13dicembr.jpg


altimetriagiroamcollisu.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo